Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Hannatar
#19076 Gian ti auguro anche io un veloce recupero fisico. Vedrai che non è niente di grave.
Avatar utente
By gian80
#19079 Grazie ragazzi, lo spero proprio anch'io...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19104 Ti sei andato a far vedere? Può essere uno stiramento o un problema al tendine (la famosa "scossa" nel braccio), ma io andrei a farmi vedere.
Avatar utente
By gian80
#19143 Non sono andato Pilon. La sett prox provo ad allenarmi in modo anche se non al 100% e vedo come rispondo...
Avatar utente
By gian80
#19179 Ok, dopo una settimana di scarico (ho portato avanti solo lo squat... 1x20 @104kg  :bb: ) ho ripreso oggi.
Protocollo stile HEAVY DUTY per 3 motivi:

1) devo riprendere leggero con la schiena (paura fottuta). L'HD mi permette carichi bassini e set lente e controllate al massimo;
2) voglio portare avanti lo squat a 20 rip. L'HD si presta bene
3) voglio alzare l'intensità prima di fare un macrociclo GIRONDA.

Oggi ho SCAZZATO quasi tutti i carichi. Normale. L'HD impone un settaggio molto accurato.

PULL OVER SU PANCA DECLINATA 2x8 @30KG
TRAZIONI LAT M. PRESA NEUTRA 2X6 @50KG
REMATORE YATES: 12-10 @50kg-70kg  (leggero, molto. Ma troppa paura adesso x tirare).

CROCI PANCA PIANA 10-8 @20KG-24KG
NECK PRESS 4-3 @66KG-56KG

CRUNCH CON IPERESTENSIONE 12-9-8

DORSALI: pullover ho margine, ma oggi mi sono allenato con il freno a mano tirato per il dorso a causa del recente mini-infortunio. Al lat m. sono morto con la presa: avambracci devastati. Non trascuro l'ipotesi di utilizzare dei ganci.
PETTORALI: sull croci devo aumentare, ho margine. Neck press: ho fatto una cazz..a io. Il secondo esercizio ha poco senso metterlo di isolamento: meglio un BENCH PRESS. Ero morto all aneck, totalmente distrutto dopo le croci. Ripeto: CROCI/BENCH PRESS.
ADDOMINALI: ottima sensazione. Pesantissimo eseguito lentamente.

IMPORTANTE: non ho raggiunto il cedimento praticamente... mai. Tra carichi sbagliati e paura per la schiena l'intensità è andata a farsi benedire un po'.
Avatar utente
By gian80
#19203
Tanotnt ha scritto:Tu che vuoi usare i gangi?! :smile: non c credo!


Be' quando hai un TUT di 8 sec a ripetizione per un superset di allenamento dei dorsali... cede l'avambraccio spesso e volentieri.
I ganci possono essere utili.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19204
GIAN80 ha scritto:Be' quando hai un TUT di 8 sec a ripetizione per un superset di allenamento dei dorsali... cede l'avambraccio spesso e volentieri.
I ganci possono essere utili.


In questo caso sono indispensabili, non puoi pensare di farne a meno. Quando la tensione è continua i muscoli piccoli fanno da tappo a quelli grandi. Se non mi sbaglio anche Dorian Yates usava i ganci...
Avatar utente
By Ale
#19230 Gian, ho letto del tuo infortunio. Come va adesso, va meglio?
Avatar utente
By gian80
#19231 Ho riposato 10 gg circa. Poi ho ripreso ins tile HD quindi carichi + bassi e movimenti controllati al cm: x ora non ho conseguenze negative.

WO DEL 16/03/2011

BACK SQUAT 1X20 @105KG
GM 2X8 @69KG-71.5KG
AFFONDI AL MP 2X7@+60KG
CALF SEDUTO 2XMAX @30KG

sì, avete letto bene: mi sono sparato 20 ripetizioni di squat a 105 kg!!!  :bb: Ragazzi incredibile: nelle tabelle di IronPaolo per il peso corporeo (72Kg) è un risultato ECCEZIONALE!!!
E dirò di +: ho margine cazzo! Di gambe ho margine: tendo ad essere distrutto con la schiena per trattenere il bilanciere: 20 rip sono lunghe, non finisco mai. Forse potrei provare l'appoggio da scheiena x lo squat che ha un mio amico in pale...

GM e AFFONDI. Al primo set ho provato gli affondi sul posto con manubri, ma in stile HD sono da buttare. Non è possibile dare la giusta intensità ed esecuzione lenta a questo movimento. Al MP, invece, la cosa funziona assai bene. GM: lento è... GUSTOSISSIMO!!!

Calf: bene, molto bene. Voglio fregarmene x un po' del discorso "alto volume per i polpacci": mi faccio 2 set a tutta con i miei 30 Kg e chissenefrega delle ripetizioni totali  :tongue:

Andiamo ragazzi, andiamo!
Avatar utente
By Hannatar
#19235 Fammi capire i carichi non dovrebbero essere più bassi nell'allenamento HD? Nello squat non ne hai tenuto presente, 105kg non mi sembra un carico basso :biggrin:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#19237
Hannatar ha scritto:Fammi capire i carichi non dovrebbero essere più bassi nell'allenamento HD? Nello squat non ne hai tenuto presente, 105kg non mi sembra un carico basso :biggrin:

infatti!  :confused:
Avatar utente
By gian80
#19250 In HD i carichi si riducono molto per 2 motivi: TUT altissimo e movimento senza inerzia cinetica. Ma io il back squat non lo sto eseguendo in puro stile HD: sto portando avanti il ciclo di squat a 20 rip.

WO DEL 18/03/2011

ALZATE LATERALI 10-9 @10KG
LENTO SEDUTO CON MANUBRI PRESA PARALLELA 5-7 @20KG-16KG
DIP 8-6 @BW+20KG
CURL CON BILANCIERE 8-7 @30KG
BACK MACHINE 2X10 @30KG-31KG
CRUNCH INVERSO A TERRA (ESECUZIONE CONTROLLATA E LENTA) 20-13-10

Ho aggiunto un set di scrollata poco pesante a dire il vero: 8 ripetizioni con 28Kg a braccio. Quasi quasi inserisco un set di scrollata con quadra bar.

WO piuttosto brutto: ho sbagliato quasi tutti i carichi. In + ero stanco e sono riuscito ad imprimere una gran intensità. Andiamo in ordine.

SPALLE: le alzate laterali non sono male. Devo eseguirle in piedi possibilmente in appoggio con la schiena. LENTO: vomitevole. Non funziona così in stile HD: questo movimento non lo riesco ad eseguire bene in stile HD. SHOULDER PRESS: devo provare questa macchina. Ha l'impugnatura parallela, anche se obbliga ad un movimento ad arco e il piano di spinta è piuttosto avanti rispetto alle spalle: in pratica lavora molto anche il petto. Non mi convince al 100%, ma credo la proverò: in stile HD potrebbe essere discreta.

DIP: lente mi ammazzano. Credo, però, di poter caricare di + se arrivassi meno stanco al wo del Venerdì.
CURL: ottimo. E' la morte eseguirlo lento, ma la sensazione c'è. C'è eccome.
BACK MACHINE: macchina che non utilizzavo da... boh, 8 anni? Movimento semplice, impatto anabolico direi ridicolo, ma... be' in HD si sente eccome sul deltoide posteriore.
CRUNCH INVERSO: movimento pulito e controllato... mi ha ammazzato. Ottima la sensazione. Alla fine per gli abs faccio sempre quei 4-5 movimenti, ma... sono quelli che contano.