Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By tanotnt
#18958 Apro questo thread per chiedere in cosa consiste l'esercizio chiamato "fracassateschio". L'ho trovato scritto in alcuni articoli, ma non ho capito cosa è, mi sapete aiutare?
grazie
By ATBERP
#18963 consiste nel prendere una vecchia mazza del medioevo , tu appoggi la testa su di un tavolo e un tuo amico verifica se si rompe prima la testa o la mazza........ ;D :rotfl:
scerzo ( ovviamente ) qualcuno potrebbe anche provarci.....
non ho mai sentito questo esercizi ma credo che faccia veramente male..... :doc:
By ciube
#18979 La "skull crusher" è una french press su panca con il bilanciere, portato sopra la testa o la fronte.

Il nome deriva chiaramente dal rischio di spaccarsi la testa  :asd

[yt=425,350]d_KZxkY_0cM[/yt]
By tanotnt
#18980 Interessante...la testa l'ho gia rotta una volta....non voglio fare il bis, meglio rimanere fedele alla french press!
By ATBERP
#18982 hai visto la serieta' e precisione di Ciube ( posso chiamarti cosi' vero anche se non ci conosciamo)

a me di spaccarmi la testa con il bilanciere manca..... :boxe:
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:Ottimo, però a me fa male ai gomiti...

anche a me Pilon. oltretutto è un esercizio dove sono piuttosto debole dovendo fare parecchio leva sui gomiti.  :dry:

cmq a livello informativo ne esiste una variante che prevede anche l'iperestensione delle braccia  che dicono molto efficace ma che stressa ancora di + le articolazioni.
Ultima modifica di Anonymous il mer mar 02, 2011 8:39 am, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#19011 Appena torno il palestra lo proverò, ma solo a tutolo conoscitivo....
By ciube
#19018 Si può anche eseguire con un cavo basso.
IMHO in questo modo, oltre ad evitare di spaccarsi la testa :smile:, si ha un migliore equilibrio/stabilità e si riesce a controllare meglio il movimento, proteggendo le articolazioni del gomito da movimenti pericolosi.

E' comunque un esercizio da eseguire curando più la forma che il carico.

Gli esercizi per i tricipiti, buoni per "spingere" sono i dip e la panca stretta  :)