- gio feb 24, 2011 1:15 pm
#18961
Ascolta, anche io, fino a pochi mesi fa, andavo in bici, sia on-road che off-road. Durante i semplici allenamenti mi sono sempre limitato agli BCAA dopo wo, solo quando l'allenamnto era particolarmente impegnativo per la preparazione di giri che duravano 4 giorni, ho forzato un po di piu la mano:
shaker proteico mattina+ BCAA+ creatina e/o termogenico
durante la pedalata: sali minerali contenenti creatinas e BCAA
a fine pedalata
shaker proteico+BCAA+creatina
La creatina presa pre wo e durante il wo serve per dare una spinta in più, nel post wo serve per accelerare il recupero. Ma l'effetto energizzante della creatina è limitato nel tempo, infatti si usa per sforzi brevi e molto intensi, e il ciclismo è uno sport di resistenza, proprio per questo motivo in molte bevande energetica è presente la cratina.
Un consiglio, ho seguito questo ritmo solo per poco tempo e lo stress a cui sottoponevo il mio corpo era notevole, mi allenavo 2 volte al giorno perche diovevo essere in grado di pedalare per poiu di otto ore di fila off-road sotto il sole, prendila serenamente. Mi sono reso conto che quando sei in bici, il 20 % è dato dal corpo, mentre l'80% solo dalla mente. Se proprio vuoi avere qlc in più in fatto di resistenza limitati solo agli amminoacidi e ad uno shaker proteico pre allenamento. Scegfli unprodotto che ha un buon contenuto di arginina e il gioco è fatto.
Io uso prendere le proteine pre wo, ma quaqndo esco in bici mi limito solo ad una colazione abbondante e energetica, I prodotti che potresti prendere sono moltissimi,ma ti assicuro che la differenza è data solo dalla forza di volontà.