Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By kingmax
#18949 Ciao a tutti ;)
per favore mi potete consigliare qualche ottimo integratore che aiuti veramente ad aumentare le prestazioni nel ciclismo su strada?
c'è qualcosa che aiuti ad esempio a diminuire l'acido lattico e a dare maggiore potenza e resistenza? Da prendere o prima o anche durante il giro in bici nella borraccia.
Faccio presente che di solito pedalo per circa 3 ore e come integratori assumo GiA degli aminoacidi ramificati, prima e dopo l'allenamento e creatina alkalina dopo allenamento.  grazie
buona serata
Alberto 
By tanotnt
#18950 Potresti prendere dei sali mentre pedali, adesso non ricordo quali ho preso io, magari quelli che contengono anche la creatina.
Adesso controllo e poi ti faccio sapere :smile:
Intanto la creatina prendila anhe pria.
By tanotnt
#18961 Ascolta, anche io, fino a pochi mesi fa, andavo in bici, sia on-road che off-road. Durante i semplici allenamenti mi sono sempre limitato agli BCAA dopo wo, solo quando l'allenamnto era particolarmente impegnativo per la preparazione di giri che duravano 4 giorni, ho forzato un po di piu la mano:
shaker proteico mattina+ BCAA+ creatina e/o termogenico
durante la pedalata: sali minerali contenenti creatinas e BCAA
a fine pedalata
shaker proteico+BCAA+creatina

La creatina presa pre wo e durante il wo serve per dare una spinta in più, nel post wo serve per accelerare il recupero. Ma l'effetto energizzante della creatina è limitato nel tempo, infatti si usa per sforzi brevi e molto intensi, e il ciclismo è uno sport di resistenza, proprio per questo motivo in  molte bevande energetica è presente la cratina.

Un consiglio, ho seguito questo ritmo solo per poco tempo e lo stress a cui sottoponevo il mio corpo era notevole, mi allenavo 2 volte al giorno perche diovevo essere in grado di pedalare per poiu di otto ore di fila off-road sotto il sole, prendila serenamente. Mi sono reso conto che quando sei in bici, il 20 % è dato dal corpo, mentre l'80% solo dalla mente. Se proprio vuoi avere qlc in più in fatto di resistenza limitati solo agli amminoacidi e ad uno shaker proteico pre allenamento. Scegfli unprodotto che ha un buon contenuto di arginina e il gioco è fatto.
Io uso prendere le proteine pre wo, ma quaqndo esco in bici mi limito solo ad una colazione abbondante e energetica, I prodotti che potresti prendere sono moltissimi,ma ti assicuro che la differenza è data solo dalla forza di volontà. :canna:
By tanotnt
#18972 Esatto, ma solo 1.5 grammi è troppo poco. Se fosse la creatina monoidrata ne dovresti prendere piu di 3 grammi, in particolare nel primo periodo in cui dovresti fare il ciclo di "carico". Inoltre, se ricordo bene, se sei uno stecchino, o sbaglio?