Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By tanotnt
#18934 Il riposo è fondamentale, lo troverai scritto in ogni libro e te lo dirà sempre qlc. Siccome tu stesso hai detto che oltre i pesi, fai anche molta attività cardio,il mio suggerimento, come sono sicuro che è lo stesso che ti danno gli altri membri del forum, è quello di allenarti con i pesi 3 volte la settimana, gli altri giorni sei libero di fare tutto il cardio che vuoi! La bozza di programma che ho scritto prevede 3 wo a settimana e alleni sempre tutti i gruppi, segui questo programma per 2 settimane e poi lo rendo più impegnativo, aggiungo più esercizi e lo fraziono in tre.
Dici che le forze sono quelle che sono....se ti riposi un po di più vedrai che avrai più energia da spendere e renderai meglio in tutte le attività.

Tornando al discorso bici, è vero, le gambe fasnno la differenza, ma quando la tua bici pesa 5 kg in meno la differenza la senti. Più sei allenato e meno la senti, me ne sono reso conto l'ultima volta che ho fatto off-road, ero fuoi allenamento e appena sono salito sulla bici più pesantemi sono reso conto che ogni stratto era una fatica pazzesca, per un attimo ho pensato mi avessero rubato il "rampichino" o si fosse rotto il cambio, solo dopo ho realizzato che mancavano le gambe.  :crybaby:
Ti suggerisco nn farti impressionare dal colore o dall'aspetto, devi considerare la sua geometria, per cosa è progettata quella bici e cosa ci dovrai fare tu. Es: nn prendere una bici da discesa se fai principalmente percosi in salita e non tui piace lanciarti come un pazzo dalla cima di un monte!

Guarda questa, mi piace moltissimo! http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierr ... ifications
Avatar utente
By tanotnt
#18935
ATBERP ha scritto:

lo provo la settimana prox....ma scusa wa - wb  vuol dire un giorno uno e un giorno l'altro giusto?????

la sett prox provo = lun  =  wa
                            mar  =  wb
                           mer  =   wa
                           gio   =   wb
                           ven  =   wa
credi che dopo dovrei chiamare il dott.con il defibrillatore......



A quanto vedo non ti vuole entrare in testa l'idea di riposarti almeno un giorno! Almeno il mercoledì, facci il piacere! :worthy:
Avatar utente
By ATBERP
#18936 grazie Tano la sett.prox inizio la scheda x 2 settimane e poi ti dico.... x la bici vai tranquillo la prendo in un negozio dove sono veramente in gamba....
Avatar utente
By ATBERP
#18938 abito nell'appennino di Reggio Emilia a Carpineti un bellissio paesino a circa 600 mt di altezza....
e tu?
Avatar utente
By ATBERP
#18965 Ciao Tano oggi ho eseguito il tuo w.o.  "b" anche questo molto ma molto bello.....e massacrante...
domani dovrei andare a vedere la bici e a pagarla così  mi fanno i lavori ( cambiare e mettere compatta davanti 50-34 )
se riesco faccio una foto e la posto così mi dici cosa ne pensi.... :wow:
Avatar utente
By tanotnt
#18966
ATBERP ha scritto:Ciao Tano oggi ho eseguito il tuo w.o.  "b" anche questo molto ma molto bello.....e massacrante...
domani dovrei andare a vedere la bici e a pagarla così  mi fanno i lavori ( cambiare e mettere compatta davanti 50-34 )
se riesco faccio una foto e la posto così mi dici cosa ne pensi.... :wow:


Non Lo fare assolutamnte. Lascia le tre corone, Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno detto peste e corna dei nuovi cambi.
Non spendere soldi inutilmente.

Per quanto riguarda il wo, sono contento che ti stia piacendo....se credi che sia leggero sono sempre in tempo per complicarlo un pochino.
Quanto tempo ti richiede?