Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
#18692 Vi inserisco i valori del pane e della pasta aglucidica che sto assumendo.
I valori nutrizionali sono calcolati per 100 gr di prodotto.
Io di regola per quanto attiene la pasta ne sto facendo tra i 40 e i 60 gr al giorno, a seconda della fame, e per quanto riguarda il pane max 2 panini, cioè 40 gr ciascuno.

Pasta x 100gr:
- 48,00gr proteine
-  3,00gr lipidi
- 28,00gr fibre
-  1,80 gr glucidi

Pane x 100 gr:
- 38,98 gr proteine
-  2,73 gr lipidi
- 38,54 gr fibre
-  1,75 gr glucidi
By Hannatar
#18735 Ragazzi l'è dura! Tra alimentazione per dimagrimento e definizione, piscina e ultimi 2 esami all'università, sto un pò uscendo pazzo, ma devo continuare!
Ieri l'allenamento non è andato molto bene, nel senso che ho fatto pochino e l'impianto ha chiuso un pò prima, per cui non ho potuto sforare tanto con l'orario, come di solito faccio.
Nel dettaglio ho fatto:
WO 27/01/2011
Metri totali percorsi: 1300
Riscaldamento: 200 metri misti (stile, rana)
12 x 50m (stile, rana, dorso, stile)
100m stile + 100m rana
200m stile + 100m rana

Note: il dorso è sempre pessimo, non va proprio, devo migliorare la tecnica di gambata in acqua, il movimento dovrebbe essere più simile ad una pinna dal femore alla punta dei piedi e  soprattutto non smettere di spingere, altra cosa che tendo a non fare e tenere il bacino più in alto. La bracciata non è molto malvagia, ma anche lì mi sembra di fare degli errori. Poi la respirazione non ci siamo proprio.
E' uno stile che non mi viene naturale, per cui lo eseguo pensando molto al movimento da fare, vabbè repetita iuvant, prima o poi lo farò bene.
Per il resto è andato tutto bene, come potete vedere non ho fatto un allenamento stancante, ero io ad essere già stanco prima di entrare in vasca, per cui non ho reso molto bene, ma come da premessa è un periodo pieno, l'importante è non demordere.
Poi comunque il tenermi così impegnato è un toccasana perché evito di pensare al reparto sentimentale che è in deficit profondo, no perchè non conosca ragazze, volendo ci sarebbero, solo che molto spesso mi domando che senso abbia, forse ho solo bisogno di stare per i fatti miei, chissà con il tempo mi passerà.
Ultima modifica di Hannatar il ven gen 28, 2011 10:20 am, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
Hannatar ha scritto:
Poi comunque il tenermi così impegnato è un toccasana perché evito di pensare al reparto sentimentale che è in deficit profondo, no perchè non conosca ragazze, volendo ci sarebbero, solo che molto spesso mi domando che senso abbia, forse ho solo bisogno di stare per i fatti miei, chissà con il tempo mi passerà.

Futtitinni! :canna:
By Bruto Caterano
Tanotnt ha scritto:
Hannatar ha scritto:

Futtitinni! :canna:

cavolo Hannatar, quanto ti capisco! Io ho la grande sfortuna di imbattermi in psicopatiche che mi portano non pochi problemi (inutile il riferimento all'istruttrice)! :furious:
la mia di fase dura da .. anni! :mad:
By Hannatar
#18790 Ho ripreso ad assumere un pò di carboidrati e difatti oggi avevo più forze ed è andata piuttosto bene.
WO 01/02/2011
Metri totali percorsi: 1850
Riscaldamento: 200 m (stile, rana)
100m stile + 75 rana + 50 dorso + 25 stile x 3
250 m stile (con pull boy tra le gambe)
50m x 5 stile
100 m solo gambe (50 stile, 50 rana)
300 m (stile, rana)

Note:
oggi mi sono spremuto al massimo, visto che salterò 3 lezioni, è un peccato, ma devo partire per forza.
Un pò di stanchezza all'inizio nel cambio con il dorso, soprattutto perché ho iniziato a nuotare con un gruppo di ragazzi, che hanno molta più resistenza di me e mi obbligano a tenere regimi più elevati in corsia. Poi mi sono abituato ed è andata meglio. Sono contento che sono tornato ad aumentare le distanze percorse, si spera di continuare a migliorare.
By Hannatar
#18878 Avevo già messo in conto che avrei perso 3 allenamenti in piscina, ma adesso sono più vicino alla laurea. Ultima materia a fine Marzo.
L'allenamento di ieri è stato intenso, ma non mi è venuto molto pesante, difatti oggi mi sono svegliato fresco e la notte ho riposato bene.

WO 15/02/2011
Metri totali percorsi: 1900
Riscaldamento: 200 (stile, rana)
75 m (stile, rana, dorso) x 8
600 m stile
100 m stile (no gambe)
100 m solo gambe
100 m (stile, dorso)

Note: buon allenamento.
Come potete leggere non ho inserito il recupero, non l'ho dimenticato, ma non ne ho proprio fatto e devo dire che mi sono trovato bene. Evito, in questo modo, di abbassare la temperatura corporea, cosa che ho notato incide molto sul ritmo della nuotata. L'unica accortezza è prestare più attenzione alla respirazione, in modo da ossigenare bene i muscoli e non arrivare in deficit di forze.
Altra nota positiva: la resistenza migliora.
Ultima modifica di Hannatar il gio feb 17, 2011 9:37 am, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#18885 Ieri sera ho potuto testare, durante una partita di calcetto a 5, quanti benefici il nuoto ha recato alla resistenza e in particolare al tono muscolare delle gambe.
Ho corso quasi ininterrottamente per più di 1h. In più non ho avuto alcun risentimento alla caviglia destra, cosa che non può non rendermi felice.
Stasera nuoto, spero che il fatto di aver dormito poco stanotte non infici sull'allenamento. Obbiettivo minimo non scendere al di sotto dei 1800 m.
Ultima modifica di Hannatar il gio feb 17, 2011 9:42 am, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#18891 WO 17/02/2011
Metri totali percorsi: 1900
Riscaldamento: 200m
100 stile + 100 misti + 100 stile/rana x 2
150 stile x 6
scatti 100 stile + 100 rana

Note: allenamento nel complesso buono, ho sofferto un pò per la stanchezza muscolare alle gambe dovuta alla partita di calcetto e infatti nel circuito dei 900 m (150x6), intono ai 600m, mi è preso un crampo al polpaccio sinistro per cui ho dovuto rallentare il ritmo, per evitare di dovermi fermare.
Ma come mi ero ripromesso stamattina, ho stretto i denti e, ho portato a casa il risultato minimo dei 1800 m, bissando la stessa distanza percorsa martedì scorso.
Ora vedrò se riesco ad allenarmi anche sabato mattina.
Ultima modifica di Hannatar il ven feb 18, 2011 10:08 am, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#18902 WO 19/02/2011
Metri totali percorsi: 2000
Riscaldamento: 250 m (stile, rana)
600 m stile
300 m (stile, rana, dorso)
400 m stile (no gambe)
50 m rana
200 m (100 scatti stile + 100 rana)
200 m (100 rana + 100 stile)

Note: ottimo allenamento.
Il sabato ho deciso di fare nuoto libero, quindi un terzo allenamento di nuoto, dove non sono seguito da nessuno, ma posso nuotare 1 h piena e quindi aumentare le distanze percorse.
L'obbiettivo è non scendere mai sotto la distanza dei 2 km, quindi farò molta resistenza.
Ultima modifica di Hannatar il sab feb 19, 2011 9:21 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#18927 WO 22/02/2011
Metri totali percorsi: 2200
Riscaldamento: 200 m
200 m stile + 50 m misti x 2
75 m stile x10 [1 respirazione ogni 5 bracciate]
400 m stile (pull boy - no gambe)
25 m stile [1 respirazione ogni 6 bracciate] + 25 m rana x 4
50 m solo gambe
100 m stile

Sono sceso in vasca un pò stanco, non credevo di poter fare questa misura, sono finito in corsia 1 dove si allenano dei ragazzi veloci, per cui ho fatto il loro programma d'allenamento.
Nel 75m stile x 10, ho testato una respirazione ogni 5 bracciate, pesante, ma nel successivo 25 m stile, una respirazione ogni 6 bracciate, con 3 respirazioni copri la distanza di una vasca.
Giovedì ricapiterò in corsia 1, vediamo che riesco a fare.
Ultima modifica di Hannatar il mer feb 23, 2011 10:26 am, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#18977 WO 24/02/2011
Metri totali percorsi: 2400
50 m x 12 (stile, rana, stile, dorso)
400 m stile + 400 m stile (no gambe)
50 m stile [per rimanere riscaldato]
50 m x 10 (25m scatti stile + 25 rana lento)
200 m (stile, rana)

Come martedì quando ho iniziato ero stanco e c'era un freddo che non vi dico, difatti la fase di riscaldamento l'ho fatta durare di più, anche perché ho avuto modo di scendere in vasca un pò prima.
Non speravo completamente in questo risultato e, ogni volta che non ho buone aspettative sull'allenamento, mi ricredo circa i risultati.
Gli scatti a fine allenamento sono stati pesanti, anche perché si sono basati più su un lavoro di gambe, lo scopo era mantenere la bracciata costante, ma battere molto più velocemente le gambe per dare maggiore propulsione alla nuotata. Cosa che ho molto apprezzato e, per questo merita un plauso l'allenatore, che dopo 800 m in stile, quindi un wo molto intenso, non mi ha fatto ulteriormente forzare sulle spalle con gli scatti.
By Hannatar
#18984 WO 26/02/2011
Metri totali percorsi: 1500
12 x 50 m (stile, rana, dorso, stile)
10 x 50 m (25 scatti stile - 25 lento rana)
150 m stile

Note: Sono arrivato in ritardo, per cui anzicchè nuotare per i soliti 50', ho nuotato per soli 30'. Per cui diciamo che non è andata malissimo, anche se il mio obbiettivo erano i 2 km.
Visto che non ho potuto fare resistenza, come faccio di solito, ho puntato sulla intensità, quindi dopo i 600 metri iniziali (12x50m), ho inserito immediatamente gli scatti, che mi sono venuti ancora più pesanti di giovedì, perché essendo più fresco ho spinto maggiormente di gambe e braccia. L'unico rammarico non averne fatti di più, perché la resistenza c'era; promemoria devo portarmi un orologio o un cronometro per sapere quanto mi manca alla fine della lezione e imparare quanto prima la virata in modo da ottimizzare ancora di più i tempi.
Ultima modifica di Hannatar il dom feb 27, 2011 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#19040 WO 05/03/2011
Metri totali percorsi: 1650
Riscaldamento: 250 m stile
75 x 10 stile
400 m stile (1 respirazione ogni 5 bracciate)
50 m (25stile scatto + 25 rana) x 5

Note: questa settimana ho fatto solo un allenamento e non mi è piaciuto molto.
E' stata una settimana dove ho dormito poco, troppe uscite notturne, ritengo che sia dovuto a questo lo scarso rendimento in vasca, non trovo altra spiegazione a non essere riuscito ad arrivare ai 2km.
Comunque anche mentalmente mi destabilizzo subito quando salto gli allenamenti e difatti rendo meno, ieri nello specifico ho fatto più attenzione alla respirazione, ma ci sono stati dei momenti soprattutto negli ulteriori 400 metri stile dove tra una vasca e l'altra mi sono dovuto fermare, cosa che non mi ha permesso di raggiungere la mia solita quota di metri, dato che ho sempre 50 minuti a disposizione e il sabato sera si è anche più fiscali delle altre sere, perché è un orario dove c'è solo l'attività della piscina e siamo veramente in pochi, per cui l'impianto chiude molto velocemente.
Ultima modifica di Hannatar il dom mar 06, 2011 10:49 am, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#19077 Stasera allenamento speriamo bene, sono diverse notti che non riesco a riposare bene. E' d'obbligo imparare la virata!