Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Soulbody
#18827 Salve a tutti, sono nuovo nel sito e spero possiate aiutarmi. Ho 18 anni e pratico body building da circa un anno (in passato ho giocato a calcio). Sono alto 180 cm e peso 74 kg, non so di preciso la percentuale di massa grassa ma è molto poca, credo di avere un ottima massa muscolare per la mia età. Mi alleno in una palestra dove purtroppo non c'è un personal trainner e quindi mi sono fatto una nuova scheda dove però ho dei dubbi. Il mio obbiettivo è mettere massa, ecco la mia scheda:

Lunedì (Pettorali e Tricipiti)

4 x 12 - 10 - 8 - 6 Dstensioni su panca piana con manubri
3 x 12 - 10 - 8 - 8 Coci ai cavi alti
4 x 12 - 10 - 8 - 8 Panca declinata con bilanciere
4 x max Dip Parallele
3 12 - 10 - 8 Spinte in basso alla sbarra
3 8 - 8 - 6 French Press con manubri

Mercoledì (Spalle)
4 x 12 - 10 - 8 - 6 Lento dietro con bilanciere o military press
4 x 12 - 10 - 8 - 6 Peck Deck inverso
3 x 10 - 8 - 6 Alzate laterali
3 x 10 - 8 - 6 Alzate frontali
3 x 10 - 8 - 6 Tirate al mento con bilanciere

Giovedì (Gambe)
4 x 12 - 10 - 8 - 6 Squat
4 x 12 - 10 - 8 - 6 Affondi coi manubri
4 x 12 - 10 - 8 - 6 Leg Curl
3 x 10 - 8 - 8 Stacchi a gambe tese
5 x 18 - 16 - 14 - 14 - 10 calf raise in piedi al multipower
4 x 14 - 12 - 10 - 10 calf raise da seduto

Venerdì (Dorsali e Bicipiti)
4 x 12 - 10 - 8 - 6 Lat machine avanti presa larga o 4 x max trazioni alla sbarra
4 x 12 - 10 - 8 - 6 mezzi stacchi
4 x 10 - 8 - 8 - 6 rematore con bilanciere
3 x 10 - 8 - 6 curl con bilanciere in piedi
2 x 8 - 6 martello con manubri
3 x 10 - 8 - 6 curl con manubrio concentrato da seduto

2 x 25 - 30 Addome alto
2 x 25 - 30 Addome basso
1 x 25 Addome laterale (senza peso aggiuntivo)
Avatar utente
By Ale
#18830 Ciao e benvenuto.  :clap: