Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#18615 Mi sto allenando discontinuamente e la mia forma ne risente. Faccio ancora questa settimana di HD e poi passo ad una volumizzazione con EDT. Devo dimagrire prima di andare avanti e ho scelto di farlo con l'EDT. Ripulisco la dieta e spero che con i volumi estremi io possa riportare la mia forma ad un livello decente. Anche i turni di notte non giocano a mio favore...io faccio quello che posso.
Ieri mi sono allenato, i pesi progrediscono abbastanza bene, il TUT è rimasto un pochino indietro sui multiarticolari, ma è un fatto attribuibile alla discontinuità. Ieri ho fatto:

Ven
SS1: Alzate laterali 12 Kg + Lento avanti 49 Kg (dovrei aumentare le alzate...)
SS2: Curl manubri 24 Kg + Trazioni a mani giunte BW
By the_pilonwolf
#18626 Ho provato a fare le gambe ed i pesi aumentano nonostante tutto. La pesata ha dato risultati soddisfacenti, dopo un minimo di dieta regolata, ho perso peso abbastanza bene. Ora come ora, sto progettando l'EDT per il prossimo periodo. Ho paura di riprendere a fare lo squat. Ieri ho fatto:

SS1: Hack Squat 71 Kg + Bulgarian Squat 5 Kg (devo aumentare il Bulgarian a tutti i costi!)
Calf Raise 24 Kg
By the_pilonwolf
#18627 Posto qui una bozza per il prossimo EDT, una cosa classica, per la perdita di peso. Le zone saranno di 15 minuti,  l'obiettivo è aumentare la capacità di lavoro e tornare abbastanza lean da poter affrontare due cicli di forza per poi fare ancora un paio di cicli di massa in primavera-estate.

Gambe
Squat @ 77 Kg 
Swing @ 35 Kg

Stacco Romeno @ 97 Kg
squat bulgaro @ 8 Kg

Petto, Dorso
Parallele @ BW+5 Kg
Rematore @ 57 Kg

Trazioni @ BW
Fly agli anelli @ BW+5Kg

Spalle, braccia
Lento @ 47 Kg
Reverse Fly @ 12 Kg

Curl Bilanciere @ 27 Kg
KickBack @ 24 Kg
By Bruto Caterano
#18628 Pilon come va la situazione? Vedo che stai ancora faticando a ritornare ai vecchi carichi..

un'altra cosa.. e scusa se inguacchio il tuo diario.. che ne pensi (parlo x me dello stacco classico) dello stacco partendo da una posizione + alta (non sopra le ginocchia però)? Se vuoi mi rispondi sul mio diario? Thanks!  :biggrin:
Ultima modifica di Anonymous il mar gen 18, 2011 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#18685 Ho cambiato scheda un giorno prima, avevo paura di passare alla scheda EDT senza provare la parte di gambe prima, che è dura da pazzi. Faticoso dal punto di vista del core (ho aggiunto una sessione di core), mi sono allenato bene, ma il volume è basso...solo 60 reps a zona. Scommetto molto sui miglioramenti successivi. Sono passato da un allenamento a 40 reps massimo ad un allenamento da 120 reps circa. Il triplo del volume ad un'intensità scalata, ma sempre alta. Avevo preventivato una certa quantità di dolore, devo dire che ci ho azzeccato. Terrò quest'allenamento 6 settimane circa, in maniera da riuscire anche ad incrementare i pesi. Per quanto riguarda l'alimentazione, tranne gli sgarri non sono messo male, devo solo riuscire a tenerla pulita e a non fare troppi sgarri. Le quantità di macro mi sembrano giuste. Ve la riporto qua sotto per ricordarmela:

- Colazione
2 uova grandi o mozzarella (125 g) e 50 g di prosciutto
+ 4 gallette di mais (10 g di carbo a fetta)

- Pranzo
2 uova grandi (quando non le mangio a colazione) o 150 g di pesce
+ verdura cruda (insalata, pomodori, peperoni...) o cotta (broccoli...)
+ 5 gallette di mais

- Cena
300 g di carne
+ verdura cruda e cotta
+ 5 gallette di mais

- Post workout / Prenanna
300 g di Yoghurt / 150 g di Salumi (raramente, ma accade...)
+ 2 cucchiaini da caffè di marmellata all'arancia.

---------------

Ieri ho fatto:

- Zona 1 (60 reps)
Squat @ 77 Kg 
Swing @ 35 Kg

- Zona 2 (50 reps)
Stacco Romeno @ 97 Kg
squat bulgaro @ 8 Kg

Dalla prossima volta devo fare almeno 66 reps a zona...
By the_pilonwolf
#18741 I DOMS alle gambe sono durati 3 giorni, li ho lasciati passare, anche perchè nel frattempo ho lavorato di notte. L'ultima sessione l'ho fatta due giorni fa (spalle), non è stato pensate quanto le gambe, ma è stato comunque un ottimo workout. La fatica cmulativa, il non risparmiarsi che ho appreso dal workout precedente, il continuo accumularsi di problemi che sotto i pesi ti da grinta, ti porta ad avere dei workout da stendere un bufalo. Spero di migliorare lo shape, sto tornando alla modalità "grasso e grosso" e non mi piace moltissimo. Anche per questo voglio (se riesco) mantenere quest'allenamento per 6 settimane. Per il binomio spalle e braccia mi aspettavo un incremento di volume buono rispetto alle gambe, ma non un 30% in più, sintomo che l'effetto sorpresa dell'EDT si esaurisce in fretta (o che ho cannato i pesi su spalle e braccia...lo scoprirò alla prossima sessione). L'altro ieri ho fatto:

Spalle, braccia
Lento @ 49 Kg
Reverse Fly @ 12 Kg

88 reps

Curl Bilanciere @ 27 Kg
KickBack @ 24 Kg

90 Reps
By the_pilonwolf
#18784 Ho fatto una gran bella caxxata...ho fatto la zona delle trazioni dopo la zona delle parallele...risultato: sono arrivato a cedimento subito. Dagli errori s'impara...spero.
L'altra zona, per contro, ha segnato un buon livello con 82 reps...
Oggi ho fatto:

Zona 1 82 reps
Parallele BW
Rematore @ 57 Kg

Zona 2 13 reps
Trazioni @ BW
Fly agli anelli @ BW+5Kg

Il prossimo allenamento provo a fare prima le trazioni e poi le parallele.
By Ale
#18831 Pilon! Ho letto che a breve ti sposerai!!  :clap:

Tantissimi auguri! Buona fortuna per la futura vita coniugale...  :)
By ATBERP
#18836 mi associo anche io......sono felicemente sposato da 5 anni e ho una splendida bimba di 1 anno.....però ricordati che
convivere vuol dire anche venirsi incontro.....cmq ricordati che fino al si sei ancora in tempo (scherzo...)
;D :asd
By the_pilonwolf
#18852 Grazie mille a tutti. Convivere non è facile...la palestra aiuta a sfogare la tensione accumulata in maniera totale...dopo un workout non riesco ad essere preoccupato per nulla...è un toccasana.
By the_pilonwolf
#18853 Mi sono riuscito ad allenare solo martedì, perchè sono stato raffreddato a causa di un trasloco fatto sudando al freddo. Ho voluto riprovare la scheda petto-dorso, per vedere se era sovradimensionata, oppure no. La lotta è stata dura, ho dovuto spremere le rip a 3 a 3, ma alla fine sono arrivato al limite delle 30 reps. Ho ancora adesso i DOMS da allenamento, sintomo che ho lavorato parecchio, ma non me ne pento. Adesso voglio vedere se le sequenze settimanali mi danno problemi, perchè mi dispiacerebbe buttare via altro tempo. Il peso non l'ho più preso, a presto un'altra pesata. Martedì ho fatto:

Petto, Dorso
Zona 1 60 reps
Trazioni @ BW
Fly agli anelli @ BW+5Kg

Zona 2 68 reps
Parallele @ BW+5 Kg
Rematore @ 57 Kg

Se notate, il volume della sessione rispetto all'altra volta, ha preso un bel 20% in più (da 100 reps a circa 120), inoltre l'esecuzione nelle ultime serie è migliorata, non sono più arrivato al cedimento tecnico. Ora voglio arrivare a prendere il 30% di volume in tre sessioni. Quando lo prendo, aumento il peso e ricomincio. Si dovrebbe vedere qualche risultato.
By the_pilonwolf
#18859 Ieri ho fatto spalle e braccia, il ritmo è già elevato: tra le serie riesco a bere un goccio d'acqua e basta. il workout mi ha dato comunque parecchie soddisfazioni (e mi da qualche dolore oggi), le spalle si sono comportate bene, hanno retto tutte le serie e ce n'era ancora di benzina. Per quanto riguarda le braccia, sono rimasto stupito: in due settimane hanno già preso il 40% in più del volume di lavoro (davvero disfatte ora). Ho dovuto mettere la french press al posto del Kickback, per evitare esecuzioni orribili. Ieri ho fatto:

Spalle, braccia

Zona 1 100 reps
Lento @ 49 Kg
Reverse Fly @ 12 Kg

Zona 2 126 reps
Curl Bilanciere @ 27 Kg
KickBack @ 24 Kg

HO intenzione per marzo di passare le zone a 20 minuti l'una...voglio vedere cosa succede.
By the_pilonwolf
#18866 Ieri ho fatto le gambe...mio malgrado, non ho avuto le energie necessarie per completare tutte e due le zone. D'ora in poi non ruoterò più a caso gli allenamenti, ma seguirò uno schema preciso, ho visto che le gambe prosciugano moltissime forze e tenerle come ultima scheda non è una scelta appropriata. Ho deciso quindi che per questa settimana le terrò come seconda scheda e vedo un po'. Ho notato una maggiore ipetrofia del mio corpo, l'EDT mi ha sempre dato bei risultati, ma non ho ancora notato la ricomposizione. Tendo a rimanere intorno ai 93 Kg @ 12% di bf. Non è molto, sono due punti che potrei levare da marzo a luglio con dieta ed allenamento pesante, ma comunque questa situazione del mio corpo mi preoccupa: non credo che sia possibile, ma penso che l'acido lattico mi dia uno stimolo potente per l'ipetrofia, ma la dieta che tengo non dia uno stimolo abbastanza pesante per la ricomposizione o la perdita di peso. Sto tendendo a fasciarmi la testa prima di rompermela.
Ieri ho fatto:

Zona 1 (74 reps) +23%
Squat @ 77 Kg
Swing @ 35 Kg

Devo anche riuscire a dosare le forze: se avessi aumentato il volume del 10%, avrei sicuramente portato a casa tutte e due le zone...insomma, se la scheda è pesnate, l'EDT diventa complesso, ma i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi.
By the_pilonwolf
#19127 Non aggiornoil diario più da tempo, sintomo che l'allenamento è discontinuo. Al momento sto provando i massimali per la prossima scheda di forza, basata sulle onde. DOpo di ciò andrò a fare un periodo ibrido di forza-massa con i cluster. Per ora i risultati sono:

- uno shape orripilante (ci penserò più avanti...)
- Stacco romeno: 157 Kg
- Squat: 143 Kg
- Trazioni: 3x BW+7.5 Kg
- Lento: 6x57 Kg
- Parallele: 140 Kg (BW + 45 Kg+catena)
- Rematore 10 x 67 Kg

Come vedete ho già deciso cosa fare per il prossimo ciclo. a divisione la faccio un'altra volta, comunque ci metterò dei circuiti e parecchi lavori alternativi. Gli allenamenti devono essere brevi,devono shockare il corpo e devono dare il loro effetto.