WO 28/12/2010
Durata complessiva: 15'
Recupero: 2' a fine circuito
Serie: 6x6
kg kettlebell: 7,5
Circuito:
one arm swing
affondi
snacht a una mano
push press a una mano
push ups con maniglie (presa stretta)
Note: suffciente. Ho sudato tantissimo, e gli affondi ad una gamba mi hanno massacrato, i quadricipiti femorali mi fanno malissimo.
Ho scritto che è un allenamento sufficiente, perché mi sono abituato al peso del kettlebell, ma siccome ho ancora un leggero fastidio alla spalla sinistra non ho voluto esagerare.
Metri totali percorsi: 1600
Riscaldamento: 200 metri (stile + rana)
100 stile + 50 rana + 50 dorso x 4 rec 20''
200 stile (con pinne) x 3 [no rec]
Note: avendo ancora un leggero fastidio al tendine della spalla sinistra, ho cercato di non spingere troppo e di mantenermi su bassi regimi.
Purtroppo avendo dormito solo 4he30' la notte precedente, non appena ho messo le pinne mi sono preso 2 crampi ad entrambi i polpacci, per cui dopo aver completato i metri con le pinne, stringendo i denti, non ho potuto fare altre vasche libere.
Sono comunque contento perchè pur tenendo una nuotata non troppo veloce, ho fatto i miei 1,6km, significa che la mia resistenza aumenta.
Per questa settimana mi devo fermare, martedì prossimo vedo se riprendo ad allenarmi.
Hannatar ha scritto:Dall'ecografia non è risultato niente di grave. Una distrazione al deltoide sinistro. Unica cura il riposo e le garze di voltadol.
Per questa settimana mi devo fermare, martedì prossimo vedo se riprendo ad allenarmi.
auguri di pronta guarigione!
Sono un pò indeciso se continuare a postarvi gli allenamenti, perchè per ragioni di tempo ho deciso di riprendere gli allenamenti in palestra dopo Marzo.
Per cui inserirei solamente gli allenamenti fatti in piscina, e forse vi interessano poco. Per l'intanto vi posto cosa ho fatto oggi.
WO 18/01/2011
Metri totali percorsi: 1550
Riscaldamento: 200 misti (stile, rana)
100 stile + 100 (50 stile, 50 rana) x 3
50 stile x 12 rec 20??
150 gambe (100 stile, 50 rana)
Note
Visto venivo da un infortunio al deltoide sinistro ho evitato di forzare la nuotata, e devo dire tranne qualche doloruccio nel 50 m stile x 12, dove per 150 m ho supportato con la rana, non ho avuto problemi al braccio. Peccato per la resistenza che è la prima cosa che ho notato essere diminuita dopo lo stop obbligatorio.
Per quanto attiene lo shape per rimettermi in riga, dato 2 settimane completamente senza attività fisica, che sono state nefaste, ho iniziato un alimentazione quasi priva di carboidrati, sto facendo un ibrido della chetogenica. Vediamo come va, per ora sono al secondo giorno e sono un pò stanchino causa carenza di zuccheri assunti con il cibo, ma conto che dopo la prima settimana dovrei abituarmici.
Domani vi posto nel dettaglio costa sto mangiando.
Metri totali percorsi: 1450
Riscaldamento: 200 misti (stile, rana)
300 stile + 100 misti (stile, rana, dorso, stile) x 6 rec 20''
75 stile x 4 rec 20''
50 rana
Note:
Ritengo che ci vorranno almeno un paio di settimane, per ripristinare la resistenza che avevo a Dicembre. A parte qualche deficit respiratorio, nel dorso, dove faccio davvero molta fatica, l'allenamento è stato intenso, ma non ho provato alcun tipo di dolore al deltoide. Quindi una buona notizia.
Iubirea te iubesc mult!
Questa alimentazione ipoglucidica va che una meraviglia. Risultati già nella prima settimana.
Nella misurazione presa domenica scorsa (16/01/2011) ero 106 kg e ben 108 cm di giro vita, la misure di oggi invece sono 104kg e 105 cm g.v..
E' naturale che erano liquidi, però psicologicamente è un dato che mi sprona.
Come dicevo nei precedenti post, non ho fatto altro che eliminare pane e pasta e sostituirli con alimenti fatti con farine a base di proteine vegetali e fibre.
Per altre info potete andare a vedere il sito dell'impresa che produce questi alimenti: http://www.mangiareedimagrire.it/home.htm
Premetto che costando un botto di soldi pane e pasta, ci aggiriamo all'incirca nei 10? per una confezione da 500gr di pasta e un 7? per una confezione da 250gr di pane, mi sto razionando al massimo le quote giornaliere di cibo. Meno male che la pasta cresce tanto e pur facendone 60 gr sembra che ne stia mangiando 100gr. Però comunque è dura!
Colazione:
- 400gr di latte (1/2 cucchiao di nescafè - 1/2 cucchiao di zucchero di canna)
- 30/40 gr di kellogs
Merenda:
1 o 2 arance (200gr frutta)
Pranzo:
- 60 gr di pasta aglucidica
- 150 gr di carne / 200 gr pesce
- insalata (no condita, la preferisco al naturale)
Merenda:
- (giorni di riposo) 200 gr di frutta
- (giorni pre piscina) 1 uovo sodo / 1 panino aglucidico (40 gr) con 100gr di fesa di tacchino, crudo, tonno + 100 gr frutta
Cena:
- 300 gr carne bianca o rossa / 400 gr pesce
- insalata abbondanti