Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By DorianG
#18517 Fai il military press se puoi, perchè è molto meglio.

Per imparare il movimento, il giorno dedicato alaa seduta in cui c'è anche il military press fai molte serie con poco peso per imparare al meglio l'esercizio. Magari prendi il bilanciere corto con 2.5 per parte e fai più serie da 5 reps finchè sei sicuro di averlo capito. Non preoccuparti, visto il peso penso potresti permetterti anche più di 10 serie!
Avatar utente
By olds
#18524 Grazie DorianG,
ieri ho cominciato la nuova scheda, ma dopo 2 mesi ininterrotti pensavo di fare 1 settimana di scarico attivo.
Pertanto ho diminuito un po' i pesi e penso che per questa settimana familiarizzerò un po' con la scheda.
Ho provato a fare la Military Press seguendio le indicazioni che ho trovato qui:

http://www.abodybuilding.com/Rillo4.htm

cosa dici?
Anche se ho alcuni dubbi sulla posizione del bacino; l'articolo dice di spingerlo avanti:

Il busto va mantenuto perfettamente eretto con la curva lordotica della colonna vertebrale (la bassa schiena) leggermente retroversa (appiattita). Per fare ciò bisogna, piegando leggermente le gambe, pensare di spingere in fuori il pube, mantenendo contratti i retti addominali.


ho capito bene?

Ho fatto un 4 x10  con 5, 10, 15, 17,5 Kg....credo abbastanza bene.

Adesso magari mi apro un mio diario dove cercherò di aggiornare i miei WO.
Grazie mille
Saluti
Avatar utente
By DorianG
#18525 Mi sembra buona come descrizione. Ricordati di toccare sempre con il biilanciere sul petto alto/base del collo perchè il lavoro maggiore del deltoide è fino al parallelo del braccio con il pavimento, poi intervengono altri muscoli ad assistere (tricipiti e trapezio). Devi sfruttare ogni singolo centimetro dell'esercizio.

La partenza dev'essere così, con avambraccio perpendicolare al terreno, altrimenti sul lungo andare rischi di farti male ai polsi (naturalmente devi fare quello frontale, quindi con bilanciere davanti al viso, non come in foto. L'ho messa perchè mostra bene quello che volevo spiegarti.)

Immagine