Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1852 A
front squat
good morning
pressa
leg curl (potrei cambiarlo con un altro esercizio? consigli?)
calf seduto

B
lat machine avanti
pulley basso
pull down

alzate frontali al multipower
Dumbbell Lateral Side Swing o alzate laterali
alzate a 90 (facoltativo)

drag curl
perfect curl o panca scott sono indeciso
wrist curl o reverse wrist curl (non li ho mai provati e volevo sentire le sensazioni prima di sceglierne uno dei 2)

C
spinte su orrizontale
spinte su inclinata
croci alte
una serie di chest press solo con la sinistra, ora spiego il motivo:
da quando uso il sistema gironda probabilmente ho dato uno stimolo diverso al mio corpo che si è messo a crescere (non è solo un effetto visivo che mi sto definendo, mi sento proprio + pieno), questo ha causato un aumento del petto sinistro (che era indietro rispetto al destro) ma anche di quello destro. ora che mi sto anche definendo la differenza mi sembra si noti ancora di +  :'( quindi credo sia meglio riprende in mano i manubri e riapoggiare il bilanciere e accantonare x qualche mese il neck press :dumb:.

panca presa stretta
push down
kick back (facoltativo)

tutto 8x8 partenza con 30secondi di pause fino ad arrivare a 15 -20 secondi come sto facendo nel 6*6


come sempre sono ben accetti critiche e consigli, sono qui x imparare :matrix:
Avatar utente
By Marco
#1853 Io ti consiglierei di utilizzare esercizi "Girondiani"... ce ne sono ben pochi tra quelli che hai scritto nella scheda.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1854 Allora partiamo subito dalle cose importanti:
-Petto: se hai uno squilibrio non devi allenare di più una parte, sennò rischi di creare squilibri peggiori o i catabolizzare un lato con scompensi inimmaginabili (le piaghe d'Egitto), privilegia manubri ed esercizi d'apertura.
Croci ai cavi
Spinte Gironda manubri
Neck Press

-Gambe: i GM in 8x8 sono come la tortura della ruota, ti cede la schiena e ti ritrovi a 90 con dietro l'istruttore gay della tua palestra...non mi sembra consigliabile, vuoi massacrare le gambe?
Front squat
Leg Extension
Leg Curl
Iperext

e già così il dolore sarà il tuo adeguato compenso.

-Spalle: io ci metterei esercizi di spinta con i manubri ed uno per la rotondità, trattandole come dei muscoli piccoli
Scott Press (anche chiamata Arnold Press)
Dumbell Swing (se li riesci a tenere in 8x8)

- Dorso: Ci vorrebbero due esercizi diversi sul piano orizzontale, in maniera da allenare il dorso in spessore e lavorare sui particolari.

Reeves Dumbell Row (rematore manubri su panca a 45°)
Lat Machine avanti al petto presa larghissima o lat machine ai cavi
Row from racing driver position (rematore al cavo presa larga seduto su di una panca)

- Braccia: le braccia lavorano molto bene in distensione, se hai già usato la panca scott ti consiglio:
Drag curl
Reverse scott curl (la panca scott al contrario)
Distensione dei manubri su panca reclinata
kickback

- non vedo i polpacci, io mi trovo bene con un esercizio nella sessione delle gambe, alternando calf press e calf raise in 8x20, fa un male che non te l'immagini.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1856
The_Pilonwolf ha scritto:Allora partiamo subito dalle cose importanti:
-Petto: se hai uno squilibrio non devi allenare di più una parte, sennò rischi di creare squilibri peggiori o i catabolizzare un lato con scompensi inimmaginabili (le piaghe d'Egitto), privilegia manubri ed esercizi d'apertura.
Croci ai cavi
Spinte Gironda manubri
Neck Press

-Gambe: i GM in 8x8 sono come la tortura della ruota, ti cede la schiena e ti ritrovi a 90 con dietro l'istruttore gay della tua palestra...non mi sembra consigliabile, vuoi massacrare le gambe?
Front squat
Leg Extension
Leg Curl
Iperext

e già così il dolore sarà il tuo adeguato compenso.

-Spalle: io ci metterei esercizi di spinta con i manubri ed uno per la rotondità, trattandole come dei muscoli piccoli
Scott Press (anche chiamata Arnold Press)
Dumbell Swing (se li riesci a tenere in 8x8)

- Dorso: Ci vorrebbero due esercizi diversi sul piano orizzontale, in maniera da allenare il dorso in spessore e lavorare sui particolari.

Reeves Dumbell Row (rematore manubri su panca a 45°)
Lat Machine avanti al petto presa larghissima o lat machine ai cavi
Row from racing driver position (rematore al cavo presa larga seduto su di una panca)

- Braccia: le braccia lavorano molto bene in distensione, se hai già usato la panca scott ti consiglio:
Drag curl
Reverse scott curl (la panca scott al contrario)
Distensione dei manubri su panca reclinata
kickback

- non vedo i polpacci, io mi trovo bene con un esercizio nella sessione delle gambe, alternando calf press e calf raise in 8x20, fa un male che non te l'immagini.



quindi il neck press con il bilanciere mi consigli di tenerlo?

x le gambe ok seguirò il tuo consiglio (ps i polpacci li avevo messi, calf seduto)

arnold press sarebbe questo? http://www.building-muscle101.com/image ... _press.jpg

Row from racing driver position (rematore al cavo presa larga seduto su di una panca) questo non l'ho capito sono ignorante :'(

Distensione dei manubri su panca reclinata questo sarebbe x i tricipiti giusto? me lo spiegheresti meglio?

grazie in anticipo x le eventuali spiegazioni

per marco: non avevo messo molti esercizi girondiani xkè già li faccio da 2 mesi e cercavo qlk esercizio diverso x dare nuovi stimoli.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1867 Allora, per quanto riguarda il rematore, ti metti di frone al cavo basso, ci assicuri la sbarraper la lat machine, prendi la sbarra in maniera da avere i gomiti larghi e distanti dal corpo, ti accucci come se fossi seduto su di una panca molto bassa, porti la sbarra appena sopra l'ombelico, al centro dello stomaco, tirando indietro un po' le spalle e ritorni. Per i tricipiti, ti sdrai sulla panca degli addominali in maniera da avere la testa in pendenza (circa 20 gradi) e poi fai il french press con i manubri, stando molto attento ad andare lento nella negativa.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1895 grazie pillon sempre molto preciso
By body46
#1909 caro pill... faccio fatica a riempire i dorsali..
da un mese uso questa routine di gironda:
lat presa media 6x6
pulley con impugnatura stretta 6x6---
Avatar utente
By Marco
#1920
body46 ha scritto:caro pill... faccio fatica a riempire i dorsali..
da un mese uso questa routine di gironda:
lat presa media 6x6
pulley con impugnatura stretta 6x6---


Guarda gli esercizi che mi ha consigliato nel mio 3d... ;)
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1995 una curiosità, la prossima settimana faccio lo scarico che ho finito il 6x6. devo stare assolutamente fermo, o posso fare anceh 2-e gg di corsetta? lo chiedo xkè sono in ferie e almeno faccio qualcosa... grazie in anticipo a chi mi risponderà
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1998 Citando un grande post di Vabo: "Nello scarico ci si allena". Prova a fare così: riduci di 1/3 il volume per un muscolo (se fai 12 serie per i bicipiti, ne farai 8 serie). Mantieni i carichi costanti e tieni dei recuperi a 30 secondi, così io mi trovo bene.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2001
The_Pilonwolf ha scritto:Citando un grande post di Vabo: "Nello scarico ci si allena". Prova a fare così: riduci di 1/3 il volume per un muscolo (se fai 12 serie per i bicipiti, ne farai 8 serie). Mantieni i carichi costanti e tieni dei recuperi a 30 secondi, così io mi trovo bene.


quindi vediamo se ho capito bene x esempio faccio:

perfect curl 4*6
drag curl 4*6
hammer curl 4*6

con 30 secondi di pausa...

anzichè fare il 6*6 che stavo facendo... ho capito bene?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2010 Yes, al massimo tagli un esercizio. Ci metti di meno ad allenarti e ti sembra di fare veramente poco. Ma tu facevi tre esercizi per i muscoli piccoli e quattro per i grandi?
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2018
The_Pilonwolf ha scritto:Yes, al massimo tagli un esercizio. Ci metti di meno ad allenarti e ti sembra di fare veramente poco. Ma tu facevi tre esercizi per i muscoli piccoli e quattro per i grandi?



no no, solo x i bicipiti facevo l'hammer x gli avambracci ma spesso non arrivo a finire tutte le 6serie ke sono già distrutto dal perfect e il drag
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2294 facendo questi 3 esercizi in 8*8

Reeves Dumbell Row (rematore manubri su panca a 45°)
Lat Machine avanti al petto presa larghissima o lat machine ai cavi
Row from racing driver position (rematore al cavo presa larga seduto su di una panca)

con cosa potrei sostituire l'ultimo esercizio?
Avatar utente
By mostmuscular
#2301 pulley con sbarra portato al petto imho...