Visto che da adesso il piu delle volte sarò costretto a pranzare fuori casa, sto cercando di capire quali sono gli alimenti che potrò mangiare. Oggi, mentre vagavo tra i corridoi della coop, mi è caduto l'occhio sulla carne simmenthal e suoi simili, ho dato una lettura ai valori nutrizionali e non mi sono sembrati niente male:
Gli ingredienti utilizzati sono (riferiti alla confezione da 140 g):
brodo (acqua, miele, piante aromatiche, aromi naturali, spezie), carni bovine cotte 38% equivalente a 106g di carne cruda magra (75% del peso dichiarato), sale, marsala, gelificante: agar-agar, addensante: farina di semi di carrube, esaltatore di sapidità: glutammato monosodico, conservante: sodio nitrito.
Informazioni nutrizionali** (valori medi per 100 g di prodotto riferiti alla confezione da 140 g):
Valori medi Per 100g Per razione 70g %GDA * per 70g
Valore energetico (kcal ? kJ) 62 - 262 43 ? 183 2%
Proteine (g) 12.0 8.4 17%
Carboidrati (g) 0.0 0.0 0%
di cui zuccheri (g) 0.0 0.0 0%
Grassi (g) 1.5 1.1 2%
di cui saturi (g) 0.7 0.5 2%
Fibre alimentari (g) 0.5 0.3 1%
Sodio (g) 0.7 0.5 21%
* GDA ? Quantità Giornaliere Indicative, rappresentano la quantità approssimata di calorie e nutrienti per una persona adulta media, calcolate sulla base di una dieta da 2000kcal. I fabbisogni individuali possono variare in funzione di sesso, età, attività fisica ed altri fattori.
** Sono possibili piccole oscillazioni dovute alle caratteristiche della carne.
Che ne pensate?
Credo che una insalatona una volta la settimana non sia da scartare, o no?
Non posso mangiare ogni giorno riso con tonno, devo studiare un menu vario!
Aiuto!