Due anni fa mi si spezzò la panca su cui mi allenavo a casa e preso dalla disperazione dopo due settimane senza panca...mi dissi "vabbè a questo punto, proviamo le distensioni da terra"
Quella breve esperienza mi ha fatto capire anche che può esser molto utile per migliorare l'esecuzione della bench press, se si hanno i tricipiti come anello debole della catena..
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
... anche perchè l'idea di trovarmi sdraiato, senza forza, con il bilanciere in mano e non sapere dove poggiarlo non mi allettava!!
..mi spiegi la questione del movimento alternato? ...vado pazzo per i movimenti strani..
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
Tedio domenicale, quanta droga consuma
Tedio domenicale, quanti amori frantuma
(CCCP - Aghia Sophia)
permette di migliorare nella panca stressando molto meno il SNC
un po' come il box squat nei confronti del back squat
il transfer sulla panca e' notevole!!!
ovviamente la massima resa si ha utilizzando gli elastici e/o le catene!!
Bodybuilder, un sollevatore di pesi troppo debole per essere un Powerlifter
Powerlifter, un sollevatore di pesi troppo grasso per essere un Bodybuilder
Iubirea te iubesc mult!
The_Pilonwolf ha scritto:A me servirebbe un esercizio per migliorare la prima metà del movimento della panca, questo esercizio lo terrò caro, magari nel ciclo russo per assistenza alla panca. Io pensavo di usare il lento unilaterale...chi mi sa dire qualcosa di più?
per la parte bassa del movimento (in stile PL) dovresti armarti di elastici e fare panca al Power rack
cmq vorrei risponderti con precisione quindi dovresti dirmi come esegui la panca.........
tieni un'esecuzione molto lenta?
fai fermo al petto? quanto?
quanto gap c'e' tra piana e rematore a 90°??
dov'e' di preciso il tuo sticking point?
Iubirea te iubesc mult!
allora lo Sticking P a 3cm dal petto nel tuo caso (dando per scontato che l'esecuzione e' corretta) in base a quel che mi dici (con qualche scarto di probabilita' visto che non ti posso controllare visivamente)
dovrebbe essere determinato o da una carenza spalle tricipiti o da una carenza di esplosivita' o nella peggiore ipotesi entrambe le cose !
la "soluzione"?
allenati con i manubri ad alte ripetizioni
fai anche floor con manubri
se ti e' possibile fai la panca con un bilancere curvo al centro (non parlo dell'ez ma di quello che si usa per fare il rematore sdraiato su panca)
resta valido il consiglio del PR e degli elastici