Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Grissino
#18390 ciao a tutti mi chiamo Luca, ho scoperto questo forum cercando info su gironda.
Sono un ragazzo di 29 anni, peso 60 kg e sono alto 1.73, di corporatura esile e senza un filo di grasso!
avevo fatto palestra in passato per 2 anni ottenedo dei buoni risultati, poi x motivi di salute ho lasciato perdere. e ora dopo 6 anni ho ripreso da 3 mesi. :lrnto:
Sono uno che studia sulle cose che faccio, se faccio un esercizio voglio sapere se lo faccio bene, voglio sapere sapere e sapere.
Questo gironda mi ha sconvolto e temo che la mia scheda sia un errore, vorrei seguire i suoi consigli per mettere massa.
io mi alleno 3 volte a sett lunedi martedi e giovedi e non faccio tappeti o ciclette :tapis:
tutti questi termini come "wo" ed altri mi suonano nuovi e mi piacerebbe se qualcuno di voi scrive una specie di vocabolario di tutti questi termini.
adesso vi posto l scheda:

lunedi
croci deltoide posteriore 4x12
alzate laterali 4x8
lento bilanciere4x8
tirate al mento 4x10
lento al pek dek 3x12
lat machine 4x10
pulley machine 4x10
crunch a terra 6x20
addominal machine 6x20

martedi
crunch a terra 4x30
reverse crunch 4x30
panca alta 4x12
croci alte 4x10
distensioni alte 3x10
tricipiti al pulley 4x12
french press bilanciere ang. 5x10
curl bilanciere 4x12
curl panca scott 4x10

giovedì
crunch a terra 4x30
reverse crunch 4x30
leg extension 3x12
squat multipower 3x10
leg press 90 3x12
leg curl 4x15
calf machine 4x12
calf seduto 4x20

non so perche ma sta scheda mi sembra sbagliatissima!! :fii:
Avatar utente
By DorianG
#18393 Eh si, è un pò sbagliata come scheda.. :asd

e vuoi allenarti coi sistemi Gironda io ti consiglierei almeno 4 allenamenti a settimana (ABAB), ma dato che stai riprendendo ora, anche per abituarti ai suoi allenamenti, potresti provare con un full body da fare 3 volte a settimana.

Dicci te cosa ti va meglio e dopo se ne parla.

A proposito, sai come funzionano i metodi Gironda vero?Dato che sei arrivato qui cercando i suoi metodi suppongo di si, ma non si sa mai dato che il 'sentito dire' regna sovrano dappertutto!
Comunque c'è una bella scheda su du lui redatta da Ciubecca, ed anche un topic intero dedicato ai suoi scritti in cui ho cercato di raccogliere il maggior numero di documenti possibili (penso sia tutto lì quello che si può trovare in web!  ;D)
Avatar utente
By Grissino
#18395 dorian, sto cercando di approfondire lo stile gironda, e quindi anche il suo meodo di allenamento.
sarei felice se mi potresti passare il tuo materiale....oggi n palestra ho fatto yutte serie da 6 x 6 con riposo di 20 secondi e sono distrutto!! :blink:
se tu mi consigli di iniziare col full boby mi sta bene.
attendo tue istruzioni....
grazie.
Avatar utente
By DorianG
#18396 http://www.ironbody.it/forum/bulking/vi ... t48.0.html

http://www.google.it/search?q=gironda+i ... CDYQqwQwBA

http://www.ironbody.it/forum/training/g ... 796.0.html

In particolare, l'ultimo è quello di cui ti dicevo più sopra, cioè quello in cui sono riportati tutti i corsi originali di Vince
Avatar utente
By Grissino
#18403 grazie dorian...ho scaricato un bel po.....adesso devo leggere, peccato che è scritto in inglese  :book:

dove trovo la scheda rettificata da ciubecca?
Ultima modifica di Grissino il ven dic 17, 2010 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By DorianG
#18409 Per scheda intendevo il riassunto sui metodi Gironda.

Per scheda d'allenamento invece guarda il diario di Pilon perchè lui si è allenato spesso in passato secondo i dettami di Gironda.

Quando hai capio come funziona e mrtti giù una scheda, facci sapere così la discutiamo assieme. :smile:
Avatar utente
By Grissino
#18433 sto cercando di crearmi una scheda a doc....ancora devo leggere bene il diario da te consigliato.
nel frattempo volevo qualche info su proteine e creatina.
per quanto riguarda le proteine, volevo sapere la differenza tra filtrate e a scambio ionico, e poi io le volevo assumere solo dopo l'allenamento insieme ad una frutta...quindi 3 volte a sett, sono inutili prenderle in questo modo?
poi leggevo che e migliori sono made in usa e lavorate in nuova zelanda, è vero? qual'è un'ottima marca?
e volevo fare qualche ciclo di creatina, come si fanno? quando e quanto ne devo assumere che peso 60 kg?
mi sapresti consigliare sempre un'ottima marca di creatina?

grazie della pazienza e della disp. :worthy: