Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
The_Pilonwolf ha scritto:Ho deciso che per ora mi tengo ancora sull'intensità, voglio passare all'ipertrofia più avanti (tra gennaio e aprile), per poi provare a mollare ancora qualche chiletto con una dieta rifinita e delle schede improntate sul volume. Per cui avrò 4 mesi in cui provare cicli più o meno pesanti. Intanto devo costruire carico. Il mio obiettivo ideale sarebbe quello di arrivare più o meno così:

Squat 2BW @1RM
Lento BW @1RM
Parallele 1,5 BW @1RM
Rematore 1,2 BW @ 1RM
Stacco 2,5 BW @1 RM

Alla fine di questo ciclo quindi, farò un test per vedere dove sono arrivato e poi, probabilmente, farò un bel ciclo su onde.

Buon lavoro!!!!!!!!!!!!
By tanotnt
Hannatar ha scritto:Pilon di tirate al mento e curl hai fatto 20kg+7kg di bilanciere?

Lui non fa come qualcuno di mia conoscenza che usa non riportare il peso del bilancere......
By Hannatar
Citazione di: Hannatar - Oggi alle 11:06:33
Pilon di tirate al mento e curl hai fatto 20kg+7kg di bilanciere?

Lui non fa come qualcuno di mia conoscenza che usa non riportare il peso del bilancere......
Scritto il: Oggi alle 11:07:04
Inserito da: Tanotnt

Fa benissimo, ma era per capire. Prometto che adesso appuro il peso dei bilancieri che uso in palestra e lo incomincio a segnare nel carico totale.
By the_pilonwolf
#18185 Sì, scrivo il peso in totale. Per il peso dei bilancieri, prova a pesarli, ma tienili ben dritti sulla bilancia. Nella mia vecchia palestra i pesi dei bilancieri variavno a seconda dei PT...
By Hannatar
#18186 Sì, avevo pensato di mettermi a pesarli da me sulla bilancia che abbiamo in palestra. Da venerdì inserisco il peso complessivo.
By the_pilonwolf
#18231 Mi sono dimenticato di inserire vari allenamenti, me ne sono accorto ora, ma il danno è irreparabile. Ora sto facendo i test 1RM. Il buono di questo ciclo è che tira fuorile tue potenzialità, la cosa brutta è che lo puoi utilizzare una volta all'anno e io sinceramente ho fatto male ad usarlo adesso, lo dovevo usare dall'inizio. Comunque tutto è andato bene, oggi nel primo test 1RM della settimana, ho avuto una piccola sorpresa. Ho voluto fare lo stacco per primo per due motivi: primo perchè misura l'effettivo livello di forza raggiunto dalla catena di trazione, secondo perchè fino ad adesso l'ho un po' trascurato "vivendo di rendita" dagli anni precedenti. Ho trovato uno stacco compatto, un po' debole di schiena, ma comunque sempre valido ai fini dell'allenamento. Inoltre, credo finalmente di aver trovato una maniera efficiente per testare i massimali e per comprendere finalmente quanto io sia forte. Il risultato è stato un massimale di 180 kg. Essendo uno stacco romeno, non saprei dire se ho passato lo stacco tradizionale o no, ma mi sento molto più avanti rispetto al mio vecchio massimale di 215 Kg di stacco. L'unica cosa che posso dire è che devo aumentare in quest'anno del 25% circa nello stacco per battere definitivamente il record. Credo di riuscirci...
By Barbanera
#18234 Si in effetti anche io prima non riportavo il peso del bilancere....ora considero il bil lungo 12 kg e il corto 8 kg....

comunque 215 kg di stacco non e' male....

sono veramente curioso di valutare i miei massimali con le singole che faro' l'ultima settimana di dic.....voglio vedere se li ho aumentati!

Complimenti Pilon!
By the_pilonwolf
#18243 Evidementemente l'alleamento che ho fatto non è poi così male, sembra avere svegliato le mie sinapsi...tanto male allora non era. Oggi ho provato il massimale sulle parallele ed anche qui ho tirato una bella cifra (che mi è costata un'abrasione sulla schiena...devo imbottire meglio la catena), sono riuscito a tornare alle cifre che spingevo in panca piana anni fa, ora devo solo migliorare, ma un obiettivo l'ho già centrato.

1 RM di Parallele 140 Kg.

Non male...ma c'era spazio per il miglioramento.

Il bw è di 91,2 Kg @ 11,6%. Sono ingrassato un pochino, ma credo sia per il delle scappatelle dalla dieta. Ora cercherò di mantenermi lean per vedere cosa succede.
Ultima modifica di the_pilonwolf il mar nov 30, 2010 10:37 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#18306 Non ho provato il massimale di lento, ma sono andato a naso...non ne avevo il tempo.
Ieri mi sono fatto la prima scheda del nuovo allenamento, incredibile ma vero, mi è bastata una superserie per dare tutto quello che avevo. Pesavo di non conoscermi così bene, invece mi sono trovato ad essere classificato tra gli "anziani" dell'allenamento. Il TUT è ancora da migliorare, viaggia dai 60 ai 50 secondi circa, per il resto è un allenamento molto strano. Dura 10-20 minuti e poi non riesci più a fare nulla. Io non ci credevo, ma ne ho avuto conferma dal fatto che anche riposando 4-5 min, nel multiarticolare non superavo le 2-3 reps. Riesco a dare tutto nella prima serie e poi il mio corpo cede. Stranissimo come allenamento. Sotto vi riporto la scheda con i pesi:

Lun
SS1: Croci agli anelli BW + Parallele BW
SS2: T-bar Row 47 Kg + Stacco romeno 87 Kg

Mer
SS1: Hack Squat 67 Kg + Step Up 24 Kg
Calf Raise 24 Kg

Ven
SS1: Alzate laterali 12 Kg + Lento avanti 47 Kg
SS2: Curl manubri 24 Kg + Trazioni a mani giunte BW
Ultima modifica di the_pilonwolf il mar dic 07, 2010 9:18 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#18341 Fare lo stacco romeno a cedimeno è una cosa che ti spiega parecchie cose sul tuo corpo, oltretutto, sbagliare il peoso ti spiega parecchio anche sul tuo stato mentale ;D. Nemmeno così però, sono riuscito ad arrivare ad avere DOMS ai femorali, in compenso non ho più una parte dei dorsali. Il TUT, che dominerà le scene di questo ciclo, è in miglioramento: oramai sono quasi sempre sopra i 60 sec a serie. L'unica occasione sprecata è stata una rep sulle parallele...potevo farla, ma non l'ho fatta per il dolore alle mani. Ieri ho fatto:

Lun
SS1: Croci agli anelli BW + Parallele BW (Tenere peso uguale)
SS2: T-bar Row 47 Kg + Stacco romeno 97 Kg (come sopra)

I progressi li tengo per la terza settimana, anche se posso aumentare, non voglio però bruciarmi subito. Questo protocollo è strano e ci vado coi iedi di piombo.
By the_pilonwolf
#18536 Riassumendo un po' quello che ho fatto negli ultimi tempi, ho lavorato parecchio, cosa che non mi ha permesso di allenarmi bene. Ho quindi deciso di fare una routine completamente HD, con freuquenze ridotte. L'esperienza che ho vissuto è stata una delle più frustranti della mia vita...oltre a non potermi allenare, dovevo riposare e dormire pensando quasi esclusivamente al recupero. Per lo stress più che per le feste, ho iniziato a mangiare come un porco e questo mi ha dato ulteriore stress. Per completare il quadro, invece di migliorare, sono peggiorato. Sono tornato a freuquenze normali da ieri, essendomi rotto le scatole di questa frequeza strana. La cosa curiosa, è che alla pesata, pensando di fare schifo, mi sono trovato in una situazione curiosa: 94.3 Kg @ 12.4% bf. Ho preso circa un punto, tornando indietro di quasi un anno, ma ho anche un Kg abbondante in più. Per cui, se riesco a tornare in riga con l'alimentazione, dovrei riuscire a finire questo ciclo avendo guadagnato un Kg in più. Questo Mentzer non aveva delle idee da buttar via in fondo...
By the_pilonwolf
#18548 Ieri ho fatto le gambe, oggi quasi niente DOMS, l'allenamento sta ricominciando lentamente...i pesi non sono saliti con la frequenza diradata ed il TUT è sceso di 15 secondi. In compenso però il peso corporeo è aumentato...proverò in queste ultime 4 settimane ad aumentare un po' i pesi e vedere come va. Le gambe hanno reagito male al primo allenamento, ero scoordinato e poco compatto. Spero al prossimo allenamento di andare molto meglio. Ieri ho fatto:

SS1: Hack Squat 67 Kg + Bulgarian Squat 5 Kg
Calf Raise BW