Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
#18104 Ragazzuoli siete più saggi di me, accetto e ascolto i vostri suggerimenti. Ora vedo dove si trova questa dieta latto-vegetariana se su master o pro series of nutritional bodybuilding.
Come tutti i martedì ero stanchissimo, ma con tutto questo mi sono positivamente stupito dei metri percorsi stasera in piscina, entro nel dettaglio del work-out.

WO 16/11/2010
Piscina: 50'
Metri totali percorsi: 1550
Riscaldamento: 200 metri (stile, rana)
100 m (stile, rana, dorso, stile) x 5
50 m (stile) x 8
75 m (stile no gambe) x 4
100 m solo gambe
50 m rana
By the_pilonwolf
#18106 Buono, molta resistenza. Fai bene a continuare conGironda in palestra, il lavoro in piscina è del tutto diverso dai pesi. Il recupero come va?
By Hannatar
#18111 Si, la piscina ti spezza che è un piacere, ma non sono un tipo che molla tanto facilmente.
Il recupero va bene, come ho scritto ieri nel post di aggiornamento, il martedì è il giorno in cui ho più stanchezza accumulata e difatti la notte è sempre difficile prendere sonno per via dei dolori muscolari  ;D
Ma piano piano la resistenza migliora e già rispetto la scorsa settimana le distanze percorse aumentano.
In piscina molto dipende dal ritmo tenuto dalle gambe che devono assistere la nuotata ed è necessario di allungarsi il più possibile, il fatto che sono particolarmente alto mi torna utile, certo sono ancora all'inizio e l'obbiettivo è aumentare il ritmo.
Sto leggendo la dieta di Gironda lacto-vegetariana, in questo passaggio cosa intende: "this diet consists of as many fertile eggs as you can comfortably digest, mixed in certified half and half (milk and cream) for breakfast. Mix the eggs with the half and half by using a fork."
Ho capito che è una dieta che si compone di tante uova, quante ne riesco a digerire, ma poi non ho ben capito questo passaggio, "mixed in certified half and half (milk and cream) for breakfast" significa che a colazione devo farmi tipo una crema? Cioè la quota giornaliera di uova le devo assumere per metà la mattina insieme al latte? Mentre l'altra metà la mangio tra pranzo e cena cucinandole?
Altro punto l'insalata, di cui inserisce i vari ingredienti, deve essere preparata con tutti quei 16 ingredienti oppure ne posso utilizzare una parte e poi smaltirla a pranzo e a cena?
Ultima cosa negli spuntini integro con la frutta? A me ultimamente sta capitando di mangiare prima di andare a nuotare, quindi nella merenda del pomeriggio  1 uovo sodo, settimana prossima posso continuare a fare una cosa del genere, che ne pensate?
Ultima modifica di Hannatar il gio nov 18, 2010 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#18121 Certo, per il latte lui intende il latte parzialmente scremato credo...ma metà panna e metà latte non ha meno grassi...credo che sia un prodotto americano che qui non abbiamo (tipo latte per fare creme...), le insalate le puoi anche fare come vuoi, stai attento però a non uscire dalle calorie.
By Hannatar
#18127 Ieri un work out un pò pessimo. E' da mercoledì che ho qualche dolore alle spalle, in effetti non mi sentivo al massimo, ma sono andato comunque ad allenarmi.
Ovviamente sono tornato con dolore in altri luoghi, oggi mi fa male la spalla destra.
Il motivo ritengo sia dovuto al fatto che non dò troppa spinta con le gambe, almeno non in modo costante e quindi tendo a tirare di più con le braccia con il risultato di farmi male.
In più ultimamente è un periodo dove mi rendo conto di essere più stressato, dormo di meno e sono più aggressivo del solito, e non giova ai progressi negli allenamenti.
Venendo al work-out nello specifico:

WO 18/11/2010
Piscina: 50'
Metri totali percorsi: 1350
Riscaldamento: 200 metri (100 stile, 100 rana)
100 stile + 100 rana + 100 (dorso)
125 stile x 4
100 stile (palette) + 100 rana (palette)
25 rana (solo gambe) + 25 stile (solo gambe) + 50 rana (solo gambe) + 25 rana (solo gambe) + 25 dorso (solo gambe)

Oggi dovrei andare a fare l'ultimo work-out in 3x8, ma sono un pò indeciso se farlo. Devo decidere in questi 15 minuti.
By Bruto Caterano
#18132 Hannatar la MIA sensazione è che stai facendo troppo.. so che è difficile x noi considerare l'ipotesi di allenarsi con meno frequenza ma, credimi, anch'io la pensavo così finchè dal protocollo pdel mese scorso non ho iniziato ad allenarmi con due sedute settimanali.

Credimi.. sono rimasto stupito!  :asd
By Hannatar
#18156 Bruto io credo che molto del mio affaticamento la scorsa settimana sia dovuto agli impegni extra che si sommano al lavoro in palestra e in piscina e in massima parte dipenda dalle poche ore di sonno.
Oggi primo allenamento con la nuova routine 10-8-6-15, nel complesso mi è piaciuta, i carichi sono quasi tutti corretti, andiamo nello specifico.
La cosa in cui mi devo forzare su tutto è l'alimentazione, quello è il mio punto dolente, lo è sempre stato.

WO 22/11/2010
Allenamento: 35' [ho perso tempo più a caricare e scaricare il peso che nel reale recupero]
Serie: 10@50% (6RM)-8@75% (6RM) - 6@100% (6RM) - 15@35% (6RM)
Recupero: 15'' (serie); 60'' (esercizi)
Dorsali
Trazioni (presa prona) 2x4 @BW
Pulley basso @25kg-37kg-50kg-17kg
Spalle
Overhead press @ 12kg-18kg-24kg-8kg [non conosco il peso del bilanciere, domani vedo il reale peso e lo sistemo]
Tricipiti
Dip 3x4@BW
French press @19kg-25kg-31kg-15kg

Note:
Nel pulley devo aumentare il peso, posso dare di più di 50kg, difatti l'ultima serie allenante da 15 ripetizioni non l'ho sentita. Invece sia nell'overhead press che nella french press il carico è perfetto, soprattutto nei tricipiti non appena avevo concluso, lo sentivo, ma era anche visibile che le braccia avevano lavorato, pur con quei miseri 8kg dell'ultima serie, salire tenendo i gomiti il più chiuso possibile, senza stendere del tutto le braccia è stata dura.
Ultima modifica di Hannatar il mer nov 24, 2010 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#18157 In che senso? Il suggerimento che ti do per la dieta è semplice: devi soffrire la fame. Torturarti però non serve a nulla, calcolati l'intake calorico e poi scala di un 5-10% a volta. Fallo come faresti nei pesi, non andare a "cedimento" perchè sennò rovini i risultati e la tua psiche.
By Hannatar
#18160 Pilon m'impegno, hai ragione devo vedere l'alimentazione allo stesso modo dell'allenamento in palestra.
Farò del mio meglio!  :)
Stasera in piscina propongo all'allenatore i miei obbiettivi per la settimana, oggi lavorare più di gambe e giovedì vedere se riesco a nuotare per 1,8- 2 km.
Penso che in questo modo riesco a recuperare meglio. Da Gennaio riprendo a fare stacco, la caviglia sabato scorso che sono andato a giocare a basket l'ho sentita molto meglio, il nuoto sta dando i suoi frutti. In più vedo di irrobustire attraverso lo stacco braccia, dorsali e gambe.
Ultima modifica di Hannatar il mar nov 23, 2010 10:58 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#18162 Prova prima il romeno, meno carico, ma più ipertrofia e meno coordinazione. Io lo trovo più gestibile.
By Hannatar
#18169 Ok proverò il romeno, avevo intenzione di eseguirlo con i kettlebells, ho visto una bella esecuzione sul canale u tube di Miletto.
Per quanto attiene l'allenamento in piscina di ieri sera, non posso segnare nulla, sarei troppo approssimativo. Ero talmente stanco che ieri ho solo eseguito senza prestare attenzione alle vasche effettuate.
Sarebbe stato meglio non andare ad allenarmi vista la stanchezza, comunque nessun dolore extra eccetto i normali dolori muscolari.
Ieri ho chiesto all'allenatore di soffermarsi maggiormente sul lavoro nelle gambe, per lo meno ho risparmiato le braccia.

---Male sul fronte alimentazione. Non ci siamo proprio. Ho assunto carboidrati e zuccheri inutili. Difatti ho preso 1 kg e 1 cm di giro vita.----
Ultima modifica di Hannatar il mer nov 24, 2010 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#18175 Ok cerco di diminuire i carboidrati in maniera graduale. Il mio obbiettivo è continuare a non mangiarne la sera a cena, ci sono volte che non riesco, soprattutto quando sono molto stanco.
By tanotnt
#18176 Non ne mettere proprio in tavola. Se non c'è non lo poi mangiare. Io in questi gg faccio così, lo lascio congelato in freezer.  :canna: Ieri sera nulla! A pranzo non ne metto nel mio cestino.....
By Hannatar
#18180 Tano, tu lo puoi fare perchè sei solo in casa e, come sai benissimo, questa cosa fa tanto  ;D
Comunque, hai ragione, è un mio obbiettivo, per cui devo riuscirci lo stesso.