- sab nov 20, 2010 11:15 am
ci penso io! ;D
allora :
0. finalità della scheda? Alimentazione?
1. scheda troppo 'settoriale' come concetto e con troppi complementari va anche bene quello di allenare un gruppo muscolare ogni settimana (cosa che cmq NON FAI vedi punto 7) ma secondo me potresti fare anche solo 3 sedute ed ottenere altrettanto buoni risultati
2. e il recupero? quando dai tempo al corpo di risposare ?
3. la panca piana dovrebbe essere messa prima di quella inclinata
4. x i miei gusti il volume di lavoro è eccessivo
5. stacco da terra? non ti piace?
6. progressione del carico? l'hai pianificata? guarda che se l'hai fatto tieni conto che essendo il volume di lavoro piuttosto alto appena incrementi anche di pochi kg la fatica si farà sentire e parecchio. In funzione di questo se ad esempio hai pianificato una scheda per dire della durata di 4 settimane bisogna capire .. se ci arrivi (poi dipende dai carichi)!
7. non mi piace l'idea del ROM completo di allenamento di un muscolo xrchè cmq indirettamente sono coinvolte altre parti. Inoltre l'idea di saturare il bicipite ad esempio , che è un muscolo piccolo, va contro il concetto di multiarticolare come miglior esercizio anabolico!
8. Con la tua scheda saturi il bicipite il venerdì come seduta specifica quando 'hai già allenato indirettamente il martedì (vedi ad esempio lat machine presa inversa). Questo vale x altri gruppi muscolari (vedi tricipiti).
spero di esserti stato d'aiuto! ;D
Ultima modifica di Anonymous il sab nov 20, 2010 11:22 am, modificato 1 volta in totale.