Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
#18013 Sono 2 capsule? sarebbero 1.6 grammi! Io ne prendevo 3. Adesso mi sa che le frazzionerò tra prima e dopo il wo.
Anche io uso la kre-alcalin.
By Bruto Caterano
Tanotnt ha scritto:Sono 2 capsule? sarebbero 1.6 grammi! Io ne prendevo 3. Adesso mi sa che le frazzionerò tra prima e dopo il wo.

Tano  prendi 3 capsule di kre x lo spinning?  :confused:

cmq x il frazionamento se dovessi assumerne tre farei 2 prima e una dopo.
By Hannatar
#18017 Tano non abbondare, non devi seguire pedissequamente il brocardo latino "melius abbundare quam deficere"  ;D
By tanotnt
Bruto Caterano ha scritto:
Tanotnt ha scritto:Sono 2 capsule? sarebbero 1.6 grammi! Io ne prendevo 3. Adesso mi sa che le frazzionerò tra prima e dopo il wo.

Tano  prendi 3 capsule di kre x lo spinning?  :confused:

cmq x il frazionamento se dovessi assumerne tre farei 2 prima e una dopo.

Voglio dire che inizierò a prendere la creatina dal momento in cui inizierò ad allenarmi ogni giorno. 2compresse prima e una dopo.
By Bruto Caterano
#18033 va anche bene ma ti consgilio di non esarerare! Io la crea la prendo xrchè mi alleno con schemi da PB quindi carichi (x ME) medio /alti..  x lo spinning non ne vedo il motivo..
By tanotnt
#18034 La mia è solo una idea. dipenda da come va il recupero e se la domenica uscirò il bici. Per il momento spero so lo che il dolore che ho all'appendice non significhi un intervento!
By Hannatar
#18041 Raga parlate degli integratori in un altro topic, mi sporcate il diario ;D

WO 11/11/2010
Piscina: 50'
Metri totali percorsi: 1750
Riscaldamento: 200 m (stile, rana)
Rec: 20-30''
(25  stile + 25  rana + 25 dorso) 75 m x 6
125 m (stile) x 4
25 m stile + 25 m dorso (solo gambe) x 8 [eseguito con una sorta di pinne]
100 m (solo gambe rana)
100 m rana

Note: buon allenamento. La resistenza aumenta e finalmente l'incremento di metri s'incomincia a vedere! Nei 125 stile sono riuscito a sapere amministrare bene le energie, complice l'aver utilizzato meglio le gambe e non aver tirato solo di braccia. Nel 50 x 8 è stato massacrante sopratutto la parte di dorso, usavo solo le gambe con questa specie di mezze pinne, non vi dico quanto mi bruciassero il polpacci quando ho finito. Comunque molto appagante l'allenamento di ieri! Il giovedì rendo molto di più rispetto al martedì, complice l'avere più tempo per recuperare.
By Hannatar
#18046 WO 12/11/2010
Palestra: 25'
Serie: 3x8
Rec: 15'' (serie) 60'' (esercizi)
Pettorali
Neck press (fat bar) @38kg-43kg-48kg [ho tenuto presente nel computo del carico anche il peso del bilanciere, come più volte mi ha ricordato di fare Pilon]
Croci panca inclinata @8kg-12kg-16kg
Spalle
------
Bicipiti
Perfect curl @12kg-18kg-22kg [+7kg di bilanciere]
Scott curl    @12kg-18kg-22kg [+7kg di bilanciere]

Note: buon allenamento. I carichi sono tutti settati bene e non arrivo a cedimento quasi in nessun esercizio, tranne a volte nell'ultima ripetizione dei bicipiti (quest'oggi nell'8va della panca scott).
Come avete notato quest'oggi non ho fatto spalle, l'ho completamente dimenticato, sotto la doccia mi sono ricordato che come un cretino non ho fatto il lateral side swing. Vedrò di recuperarlo domani.
Ultima modifica di Hannatar il ven nov 12, 2010 12:35 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#18047 Per la prossima settimana che passo al 5x5 secondo voi è plausibile che lascio gli stessi esercizi?
Al massimo avevo pensato, se proprio avessi dovuto fare un cambiamento di riprendere ad eseguire l'overhead press sostituendolo alle tirate al mento.
Che ne pensate?
By Hannatar
#18049 Ragà lo shape s'incomincia a vedere  ;D Santa piscina!  :asd
By the_pilonwolf
Hannatar ha scritto:Per la prossima settimana che passo al 5x5 secondo voi è plausibile che lascio gli stessi esercizi?
Al massimo avevo pensato, se proprio avessi dovuto fare un cambiamento di riprendere ad eseguire l'overhead press sostituendolo alle tirate al mento.
Che ne pensate?

Prova piuttosto a passare ad un EDT, 25 reps sono un po' pochine per Gironda. Oppure pensa alle serie doppie.
By Hannatar
#18055 Pilon, in rete ho trovato poco su queste serie doppie, me lo spiegheresti in breve?
Quindi dopo questo inframezzo ritieni posso passare al 6x6? In effetti con il 5x5 avrei aumentato il volume di poco solo di 1 ripetizione.
Ma quest'anno voglio fare solo allenamenti di Gironda, provare tutto il pacchetto completo.
By the_pilonwolf
#18056 C'era qualcosa di Ciube su di un metodo Gironda per le serie doppie...faccio una ricerchina e poi ti dico...
By Hannatar
#18070 Pilon delle serie doppie ho capito solo che o si possono eseguire come dei superset es panca piana 3x8 - croci 3 x10 (senza recupero) oppure leg extension 1x10 (6-4), quest'ultimo caso che ho trovato su olympian's, l'articolo lo cita come serie doppie a scalare, ma a me sembra essere più simile allo stripping.
cito l'articolo:
aggiungete una seconda riduzione di peso ed un terzo round in modo da fare tre serie in rapida successione. (Sì, brucia, ma potete farcela. Pensate che state stimolando l'ormone che brucia il grasso!). Adesso lo schema per il leg extension sarebbe il seguente:

Leg extension 1 x 10(6)(4)

Questo significa fare una sola serie da 10 ripetizioni, ridurre velocemente il carico e provare ad eseguirne altre sei, abbassare rapidi il peso ancora un'ultima volta e tentare quattro ripetizioni.

Attendo tuoi lumi. Sul nostro forum non ho trovato grancchè. Al massimo posso riprovare l'EDT per la definizione, che ho provato lo scorso anno.