Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By LazyBoy
#17986 Salve a tutti.. Mi sono soffermato un pò sui vari topic del forum, e notando la validità dei consigli dati, ho deciso di porvi un dubbio che mi affligge in questio giorni..
Premettendo che è un annetto ormai che vado in palestra, e che i miei bei risultati li ho ottenuti, e precisando fra l'altro che più che orientarmi sul bodybuilding seguo la strada del fitness, vorrei sapere se secondo voi aumentare di un giorno il numero di allenamenti settimanali ( da 3 a 4 ) possa portare alcuni benefici validi.
Sono alto 1.75 e peso 68 kg. Naturalmente voglio precisare che anche se non seguo alcun tipo di dieta fissa e specifica, sto attento all'alimentazione.
Grazie in anticipo. Aspetto dei consigli.
By tanotnt
LazyBoy ha scritto:Salve a tutti.. Mi sono soffermato un pò sui vari topic del forum, e notando la validità dei consigli dati, ho deciso di porvi un dubbio che mi affligge in questio giorni..
Premettendo che è un annetto ormai che vado in palestra, e che i miei bei risultati li ho ottenuti, e precisando fra l'altro che più che orientarmi sul bodybuilding seguo la strada del fitness, vorrei sapere se secondo voi aumentare di un giorno il numero di allenamenti settimanali ( da 3 a 4 ) possa portare alcuni benefici validi.
Sono alto 1.75 e peso 68 kg. Naturalmente voglio precisare che anche se non seguo alcun tipo di dieta fissa e specifica, sto attento all'alimentazione.

Le notizie che hai dato non sono sufficienti....bisogna sapere che fai nei tre giorni in cui ti alleni, altrimenti non possiamo dirti nulla. In teoria si può diverdere un protocollo in 4 split ma ciò accade di rado. In ogni caso è inutile parlarne se non ci dici che fai e quali sono i tuoi obiettivi! :teach:
By LazyBoy
#17988 Allora riporto la mia scheda attuale..

Circuito Addominali X 10 minuti
Squat  10
Trazioni presa inversa max
Parallele max                                X 5
Distensioni militari 8
Polpacci Multipower 12

-------------------------------------------------------------

Circuito Addominali X 10 minuti

Leg extension
                            3X15 
Leg Curl     

Alzate Laterali
Alzate frontali  4X10
Alzate 90°

Bicipiti Bilanciere
                                4X8
French Press

Polpacci seduto 2X30

--------------------------------------------------------------

Completo ogni allenamento con 12 minuiti di corsa.

Gli allenamenti vengo effettuati in questa maniera. Lunedi: 1° Mercoledi:2° Venerdi:1°  --- Lunedi:2° Mercoledi:1° Venerdi:2°

Per quanto riguarda gli obiettivi vorrei crescere un altro pò in massa,  4 o 5 kg massimo, raggiungendo i 72 kg tipo.
By the_pilonwolf
LazyBoy ha scritto:Salve a tutti.. Mi sono soffermato un pò sui vari topic del forum, e notando la validità dei consigli dati, ho deciso di porvi un dubbio che mi affligge in questio giorni..

Coi circuiti non fai moltissima massa. Cosa vuoi fare dopo aver raggiunto quel livello? Hai in mente di fare arti marziali? I circuiti sono carini se sei in stallo, ti danno la possibilità di dare una scossa ai tuoi allenamenti e di poter fare qualcosa di diverso.

Per quanto riguarda la freuquenza, dipende dall'allenamento che vuoi seguire, dal volume in generale...insomma dipende da questo e da quanto tempo hai a disposizione. Se hai a disposizione 30 minuti ogni giorno, ma non 45, allora scegli di allenarti ogni giorno, sennò puoi anche scegliere strade diverse. Facci sapere...