Barbanera ha scritto:Si lo so...68 kg di stacco sono abbastanza ridicoli ma è da poco che lo faccio....e ho un po' di timore per la schiena...cerco di aumentare gradualmente mantenendo un'esecuzione quanto piu' possibile perfetta, quindi senza inarcare la schiena...
Sempre per questo mio timore lo tenevo per ultimo per garantirmi un buo riscaldamento prima evitando strappi, stiramenti e contratture...seguiro' comunque il tuo consiglio e lo faro' all'inizio.
si tranquillo.. solo che x lo stacco la tecnica di esecuzione a carichi bassi è un discorso mentre con carichi elevati è tutt'altra cosa! fare lo stacco come si deve con carichi bassi è abbastanza facile ma quando crescono è MOLTO + difficile! cmq direi che qualche chiletto in + potresti metterlo.. io avevo lo stesso timore tuo infatti x questo motivo evitavo totalmente squat e stacco.. questo il primo anno poi successivamente invece ho considerato questi esercizi nella maniera dovuta.
non ti nascondo che eseguire stacco e squat correttamente è difficile io ci ho messo parecchio ed ancora ora cerco di affinare la tecnica.. cmq tieni duro xrchè ne vale la pena.. sul serio! come costruttore di muscoli della schiena penso che lo stacco da terra non abbia eguali!
x le due sedute ti capisco solo ti dico una cosa: supponiamo che tu ti alleni lunedì e giovedì passano 2 giorni tra le due sedute però poi da giovedi al lunedì successivo passeranno 3 giorni e ti alleni il quarto! Stesso discorso se ti alleni ad esempio lunedì e venerdi (tra i due ci saranno 3 giorni di riposo)
Te lo dico xrchè personalmente questa situazione mi decondiziona ai carichi infatti non farò + 2 sedute come nel protocollo che sto facendo.
Al limite dovresti pianificare anche sedute di domenica. . se necessario!