Mirco1991 ha scritto:salve a tutti, come spuntino prima di andare a letto va bene mangiarsi due mele? oppure fermentano e gonfiano la pancia?
i carbodrati di sera rallentano il metabolismo meglio un qualcosa di proteico e digeribile x affrontare nel modo migliore possibile il catabolismo notturno (vedi digiuno x 6/7 ore) oddio non che li eviti proprio xerò non gli darei priorità assoluta rispetto alle proteine.
io ad esempio mi faccio uno shake con:
1) 1 frutto
2) 2 plasmon
3) un misurino di proteine
3) un cucchiaio di burro di arachidi
4) due cucchiai di corn flakes
5) 1 cucchiaino di miele
digeribilissimo!
Anzi, un pò tutti dimenticano che è vero che il corpo ci mette 2 ore più o meno per digerire, ma ce ne mette molte di più per sfruttare appieno i nutrienti che si ingurgitano. E più spesso si mangia, meno si impara a sfruttare quello che si ingerisce perchè vengono accelerati i meccanismi di eliminazione del cibo.
Per me il prenanna è sopravalutato e non lo faccio praticamente mai (anche perchè a dire la verità finisco di mangiare verso le nove e mezza e vado a letto alle 11 ultimamente..)
Comunque, se proprio se ne sente la necessità, secondo me 2-3 noci più 30-50g di grana padano sono un ottimo spuntino in questo senso.
Parere personale eh
In ogni caso io non consiglio un carico alto di cho nel pre-nanna: sono poco utili.
Il mio consiglio? 1 tazza di latte intero e 30 gr di frutta secca.
In pre-nanna riesci a digerire quello shake?! Complimenti per il metabolismo
Tanotnt ha scritto:Piccola curiosità.....che mi dite delle banane?
banane? uà! io non le digerisco nemmeno se le mangio di pomeriggio!
Bruto, scusa il commento poco carino che ti farò, ma sei una fornace! asd
In pre-nanna riesci a digerire quello shake?! Complimenti per il metabolismo Grin
No Hannatar in realtà è digeribilissimo credimi! E se lo dico io che ho una digestione cmq lunga..
Adesso cenando alle 23 non faccio più il pre-nanna.
Mirco1991 ha scritto:io nel pre nanna mi bevo un bicchiere di latte e mangio qualche pezzo di formaggio grana! il grana è la mia droga XD
Benvenuto nel club!