Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Mirco1991
#17884 salve ragazzi, ho un pensiero che mi rende spesso confuso e che non riesco mai a risolvere, consiste quante volte allenare un gruppo muscolare alla settimana. Per esempio se io eseguo questo programma di allenamento:

lunedì: petto tricipiti
mercoledì:dorsali bicipiti
venerdì: spalle gambe

voi eseguendo questo programma di allenamento non vi sentireste un pò deboli? nel senso che il lunedì si allenano i pettorali e i tricipiti, poi da quella seduta di allenamento li passa una settimana dalla prossima volta che vengono allenati i pettorali e a me allenare un muscolo una volta alla settimana poi è soggetto a indolenzimento muscolare e inoltre non è che il muscolo allenandolo una volta alla settimana tende a calare sia di dimensioni sia di forza? anche perchè un muscolo non ci mette una settimana per recuperare l'energia a causa degli sforzi durante l'allenamento, ci metterà 3 giorni, vale lo stesso discorso anche per quanto riguarda l'allenamento dei bicipiti, dorsali e gambe!
By the_pilonwolf
#17909 Non c'è un numero fisso in realtà, io ho provato a fare 4 full a settimana e mi sono trovato a dover ridurre di parecchio i carichi...quindi, regolati. 3 fullbody sono un buon metodo. Sennò puoi avere una sessione in più in cui rialleni un muscolo...