Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
#17867 WO 02/11/2010
Piscina: 50'
Metri totali percorsi: 1100 metri
Riscaldamento: 200 metri (stile, rana, dorso)
Recuperi 20''
100 m stile + 25m rana - 25m dorso x 3
75 metri stile x 8
50 metri solo gambe (stile)

Note: tutto nella norma, ero un pò stanco già prima di entrare in vasca per cui l'allenatore non mi ha fatto forzare molto, già per completare il circuito dei 75 stile ho impiegato più tempo di quanto sperassi, non ho l'orologio in acqua, ma dal tipo di nuotata non sono stato molto veloce.
Ultima modifica di Hannatar il mar nov 02, 2010 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#17873 Estetica, basandomi sui buchi della cintura sono dimagrito, e confrontando questo dato con la pesata mattutina il dato è stato confermato (104,4kg).
Ma mi vedo non dico con più massa grassa, ma sicuramente gonfio, giro vita 108,5cm.
Non so che dire, forse devo mangiare ancora di meno, abbassare ancora di più i CHO e mangiare più carne, pesce o uova.
Solo che mi sono accorto che soprattutto con il nuoto se mi attengo alla dieta dello scorso anno mi sento senza forze e visto che il mio obbiettivo è aumentare le distanze percorse, al momento in media sono a 1km, devo arrivare a quasi 3km per marzo, senza energie diventa un pò difficile.
Vedo di differenziare l'alimentazione ancora di più, i giorni che non vado a nuotare mangio di meno e cerco di non sgarrare dalle quantità prefissate, mentre i giorni di nuoto mangio un pò di più e aumento i cho, voi che ne pensate?
Ultima modifica di Hannatar il mer nov 03, 2010 8:52 am, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#17900 WO 04/11/2010
Metri totali percorsi: 1450 metri
Riscaldamento: 200 metri (stile, rana, dorso)
Recupero: 20''
75 m stile + 50 metri rana + 50 metri dorso x 2
100 m stile x 4
100 m stile (no gambe) x 4
100 m rana

Note: ottimo allenamento, avevo ancora fiato e forza per fare altri 50 metri, ma visto che ero rimasto solo io in vasca ho desistito. Rispetto la scorsa volta è bastato posticipare la merenda alle 18,20 e riposarmi il mercoledì e i risultati si sono visti.
By Hannatar
#17903 Quest'oggi si torna in palestra. Purtroppo un solo allenamento con i pesi questa settimana, ma ho notato che se voglio migliorare le performance in vasca il mercoledì deve essere giornata di riposo assoluto.
By Hannatar
#17905 WO 05/11/2010
Palestra: 30'
Serie: 3x8
Rec: 15-20'' ripetizioni; 60'' esercizi
Petto:
Neck press @ 20kg - 25 - 30
Croci su panca inclinata @ 8kg - 12kg - 16kg
Spalle:
dumbbell lateral side swing @ 4kg-5kg-7kg
Bicipiti:
perfect complete curl @ 12kg-18kg-22kg
scott curl @ 12kg-18kg-22kg

Note: allenamento buono. Rispetto ai precedenti ho abbassato nella panca piana il peso e così l'esecuzione mi è venuta perfetta. In compenso ho aumentato il carico nelle croci. Purtroppo sono dovuto scendere nei bicipiti di 2kg nel massimale rispetto ai precedenti wo, ma in questo modo non faccio alcun cheating e l'esecuzione è lenta controllata e rimango in contrazione per 4-6 sec come consigliava il mitico Gironda.
Ultima modifica di Hannatar il ven nov 05, 2010 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#17948 WO 08/11/2010
Palestra: 30'
Serie: 3x8
Recupero: 20'' serie, 60'' esercizi
Dorsali
Trazioni presa prona 2x4 @BW
Pulley @ 30kg-45kg-60kg (4rip) un respiro 50kg(4rip)
Spalle
Tirate al mento @ 21kg-25kg-31kg
Tricipiti
Dip 4x4 @BW
French press @ 21kg-25kg-31kg

Note: buon allenamento.
Nelle trazioni sto migliorando, per lo meno non sono più 2 mezze, ma 2 sollevamenti fatti come si deve. Stessa cosa per le dip dove scendo in modo controllato e risalgo senza scompormi troppo.
Indecisioni per il carico nel pulley, difatti in corsa ho dovuto cambiare il peso per completare l'ultima serie, prossima settimana dovrò ricalcolare il massimale, credo che con 50kg non ci siano problemi, potrei vedere se riesco a fare 55kg, ma forse poi arrivo al limite, vi farò sapere.
Anche nel french press l'ultima ripetizione non mi è venuta pulita, sarebbe stato meglio fare 22kg, ma involontariamente ho scambiato i pesi da 2kg per quelli da 1kg e da questo è derivato l'errore.
Ultima modifica di Hannatar il mer nov 24, 2010 4:37 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#17996 WO 09/11/2010
Metri totali percorsi: 1200
Riscaldamento: 200 metri (stila, rana, dorso)
Rec: 20''
25 solo gambe (dorso) + 25 dorso + 25 rana + 25 stile x 4
100 stile (1° e 4° vasca maggiore intensità )x 4
25 solo gambe (stile) + 25 solo gambe (rana) + 25 solo gambe (dorso) + 25 solo gambe (dorso)
100 rana
By tanotnt
#17997 Ho voluto dedicarti il 1000esimo post!
A quanto vedo il lavoro delle gambe è notevole, fai sempre così, o solo questa volta in seguito a ciò di cui abbiamo parlato ieri?
By Hannatar
#18001 Grazie per avermi dedicato il 1000° post!  :biggrin:
No, se scorri nei precedenti post, noterai che c'è quasi sempre del lavoro specifico per le gambe, mi sono messo d'accordo con l'allenatore per farmi fare del lavoro specifico in forza del recupero della caviglia destra. Per cui mi massacra di vasche supplementari dove lavoro solo con le gambe.
Ieri ero stanchissimo e non ho fatto così tante vasche,  solo 58. Comunque partivo stanco per via dell'allenamento di lunedì in palestra.
By tanotnt
#18002 Credo sia finalmente arrivato il momento in cui dovrai fasre ricorso alla CHIMICA! Inizia a usara i BCAA e le tue performance miglioreranno....se poi ti spingi anche sulle proteine....il gioco è fatto! :canna:
By Hannatar
#18006 Vi ringrazio ragazzuoli, ma per il momento niente chimica come supporto. Ce la devo fare da solo. Il mio miglior supporto è la mente e la volontà.  ;D
Tanto non devo andare a fare le olimpiadi, sarò più contento se raggiungo gli obbiettivi solo attraverso le mie forze  :)
By tanotnt
Bruto Caterano ha scritto:io opterei x la creatina alkalina.. su di me fa miracoli!   :asd

La stavo dicendo anche io, ma conoscendo Hannatar la avevo evitata a priori
Io la prendero non appena inizio lo spinning.
quanta e quando la prendi?
By Bruto Caterano
Tanotnt ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:io opterei x la creatina alkalina.. su di me fa miracoli!   :asd

La stavo dicendo anche io, ma conoscendo Hannatar la avevo evitata a priori
Io la prendero non appena inizio lo spinning.
quanta e quando la prendi?

Tano io ne assumo 2 capsule prima del WO (e solo nei giorni in cui mi alleno), almeno un'ora prima anche se ho visto che un'ora e mezza/due ore è ancora meglio! Cmq le ultime ricerche indicano che anche nel post WO è utile (forse anche + del pre-WO) assumerne delle dosi anche se x me avrebbe poco senso se si parla di integratore x la forza (ovviamente! infatti dopo il wo è x favorire l'assimilazione dei nutrienti).

Attualmente sto assumendo anche CHO a digestione rapida (Vitargo) nel Post-WO x reintegrare le scorte di glicogeno nei muscoli ma in realtà da quel poco che so anche questo integratore può essere assunto come 'energetico' nel pre-WO.

Infine assumo anche una frutta come CHO a digestione lenta (pre wo) x avere una scorta durante il WO (un pò contro rispetto a quanto detto del Vitargo nel pre-wo ma io ci metto + tempo del normale x allenarmi).

Io uso quella della kre-alkalin anche se so che la casa produttrice che ne detiene il brevetto è una sola.

Anche la caffeina è un altro utile integratore energetico. Ma attenzione a non assumerla troppo tardi .. ovviamente.. altrimenti non dormi (unito al fatto che allenarsi tardi già di x se non favorisce il sonno).

p.s. mi dite se ho sbagliato a 'pubblicizzare' dei prodotti? THANKS! ;D

x Hannatar: e fai bene! L'importante è che i nutrienti che ricavi dall'alimentazione siano corretti come apporto.
Ultima modifica di Anonymous il mer nov 10, 2010 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#18012 No, qui non dipendiamo da una marca di integratori o da un'altra...per cui puoi dire quello che ti pare degli integratori.