Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By DorianG
#17834 Come da titolo, vorrei sapere quali trainer voi considerate validi e quali loro scritti suggerite al fine di un miglioramento del proprio bagaglio culturale nel campo dell'aumento della massa muscolare e della forza..
By the_pilonwolf
#17842 Staley, i primi lavori Thibaudeau, Ross Enamait se vuoi delle cose diverse, Peter Sisco.

Io sottintendo che tu abbia già letto Mc Robert e Poliquin, sono datati, ma sono di base.
By DorianG
#17856 Si ho già letto McRobert, Poliquin, Tozzi (di castronerie ne ha sparate tante, ma tutto sommato qualcosa di sensato lo dice, almeno per quanto riguarda la spiegazione della composizione delle fibbre muscolar :rotfl:), Thibaudeau, Cianti, Bryan Haycock (quello dell'hst) e robetta varia, oltre naturalmente agli scritti di...
Vince Gironda (  :admin:!).

Ora sto aspettando che mi si scarichino anche i libri di staley! :asd
Lo so che si dovrebbero pagare, ma sono un povero studentello che cerca di imparare ragazzi e soldini pochi! :book:

Scarico dal mulo e poi stampo in copisteria oppure all'università! ;D Non bellissimi da vedere, ma utili come se fossero gli originali!

Son deciso a farmi una certa cultura applicata per quanto riguarda i metodi di Gironda, quindi per almeno un anno andrò avanti con quello..ma sapere qualcosa in più male non fa! Sarei interessato sopratutto ad allenatori che spingono verso un certo volume di allenamento (tipo Thibaudeau), poichè mi piace la sensazione che dà. Non mi interessa alzare il peso sul bilanciere ma divertirmi allenandomi..
Ultima modifica di DorianG il mar nov 02, 2010 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
By Barbanera
#17859 Secondo il vs parere il MIGLIORE per  quanto riguarda l'allenamento dal punto di vista del miglioramento delle skill atletiche (quindi non per schemi da bber tipo Gironda)?