sicuramente la prima settimana di allenamento sono partitto senza scaldarmi bene e ho fat il danno...
il programma e strutturato cosi :
panca piana 4 x 6-8 (io mi sn tenuto sulle 8) con recupero di 1,30,ovviamente con un bel movimento fluido in tensione continua,salita energica e discesa intorno ai 2,3 secondi
croci coi manubri su panca alta 4 x 6-8 (idem)..sempre in tensione continua,senza mai far toccare i manubri e rischiare di rilassare il muscolo
croci ai cavi alti 25 ripetizioni,20 secondi di pausa....e altre due seri da 15 ripet...15 è stato il mio limite...
curl inpiedi 4 x 6-8 (idem)
curl con manubri seduto su panca inclinata 4 x 10-12 (mi sn tenuto sulle 10)
curl su panca scott col piano regolato quasi verticale al pavimento.....25 ripetizioni con 20 sec di pausa e 2 da quante ce ne stanno...in teoria 15..ma ho sbagliato il peso e ne ho fat molto meno...
preciso che .....ogni serie ,che sia da 8, 6 o 10 ripetizione...è sempre il massimo di quanto riesco a fare....ogni serie do il massimo...
THE-B!G-N@STY ha scritto:dimenticavo,per esser precisi,la differenza in termini di sensazioni da allenamento forza,o massa,le riconosco....il fatto è che la pressa mi da soddisfazione....lo squat no,proprio perche nn riesco a carikare abbastanza cmq e mia intenzione riprovarlo.....vi faro sapere...
grazie bruto per la puntuale presenza
Squat due volte alla settimana, set corti molto volume. Oppure prova una delle varianti...dipende dagli obiettivi.
Iubirea te iubesc mult!
THE-B!G-N@STY ha scritto:grazie pilon del consiglio...non ci avevo pensato a raddoppiare le gambe.. :cheers:
Serve ad imparare il movimento, poi ho visto belle gambe da BB anche senza squat classico...dipende da cosa fai e come lo fai...
Iubirea te iubesc mult!
uf...voi ragazzi in genere,quando saltate un giorno..nel mio caso...cosa fareste? riprendo lunedi con il gruppo muscolare che ho saltato venerdi,e quindi sposto tutto di un giorno,o lo considero un allenamento perso?
Iubirea te iubesc mult!