Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
#17567 stasera seduta di ricondizionamento!

bench press 2*(5,4,3,2,1)@51kg
rematore seduto 1*(5,4,3,2,1)@25kg
DIP panche 1*(5,4,3,2,1)@25kg
Curl manubri p.inclinata 1*(5,4,3,2,1)@10kg

bella seduta.. buona prova x iniziare lunedì alla grande!  ;D

x i dorsali ho cambiato esercizi causa polso, preferisco non affaticarlo..
By Bruto Caterano
#17593 in questi giorni ho avuto fastidio/dolore alle cuffie dei rotatori, questi schemi di densità stressano parecchio questi muscoli.. mi sa che la settimana prossima vado dall'ortopedico come mi consigliò Ciubecca! :dry:
By Bruto Caterano
#17605 wo di stasera:

back squat 2*(5,4,3,2,1)@69,5kg
curl bilanciere 2*(5,4,3,2,1)@28kg
curl manubri p.inclinata 1*(5,4,3,2,1)@12kg

ottimo allenamento! anche se continuano i problemi alle cuffie (domani vado a prenotare l'ecografia!)

Molto bene il back squat , x il curl avevo previsto 3kg in meno ma sono andato al cedimento solo nelle due ultime reps della seconda serie, vedrò se posso aumentare il volume piuttosto che il carico la settimana prossima!
By Bruto Caterano
#17651 wo di stasera:

Back Squat 2*(5,4,3,2,1)@72kg
Curl Bilanciere Z 2*(5,4,3,2,1)@28kg
Curl Manubri p.inclinata 1*(5,4,3,2,1)@14kg

Allenamento stancante! oggi avevo poche forze cmq l'ho portato a termine! Ho un leggero fastidio nella zona sopra-scapolare cmq sto applicando Voltaren..

x le cuffie la situazione sta nettamente migliorando.. a gennaio farò allenamento specifico x rinforzarle..
By Bruto Caterano
#17666 wo di oggi:

bench press 2*(5,4,3,2,1)@65kg
DIP panche 3*(5,4,3,2,1)@sovr. 45kg

allenamento distruttivo! Il bench press sono arrivato al limite nella seconda serie ma l'ho terminata (con un aiutino).. x il DIP..beh io in questo esercizio praticamente non avverto fatica.. (l'anno scorso arrivai ad un 6x3@70kg o 8x2@70kg? non ricordo!)
By Bruto Caterano
andreas ha scritto:scuza brutto.dip panche? che esercizio sarebbe?questo sistema che usi te,,  3*(5,4,3,2,1)@sovr. 45kg,,          come si chiama? :no: :no:

bruto non ... brutto!!!  :crybaby:

il dip tra panche è questo esercizio:  http://www.youtube.com/watch?v=g09cpj6YkNA

anche se io tengo la schiena + vicina alla panca (scendo + verticale), cerco di non iperstendere del tutto le braccia in alto  e inoltre metto il carico sulle gambe..

Il sistema l'ho pensato io tempo fa.. volevo fare una scheda che mi permettesse un elevato volume (rispetto a quelle di forza che faccio e che hanno volume basso) con carichi medi..
By Bruto Caterano
andreas ha scritto:scusa B R U T O :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy:.RISULTATI?NE VEDI?

figurati! scherzavo!  ;D

si risultati ne vedo ma a parte il discorso individuale penso sia legato anche al fatto che alterno schede a basso volume e carichi elevati con questa che ha un elevato volume (x me) e carichi medi.
By Bruto Caterano
#17698 wo di stasera (ultima seduta del protocollo):

lat machine avanti 2*(5,4,3,2,1)@50kg
press 3*(5,4,3,2,1)@22kg

buon allenamento! Ho solo caricato 55kg alla lat nella seconda serie direi scelta sbagliata xrchè l'esecuzione è stata peggiore della prima (e non era pianificato nemmeno solo che la prima serie mi risultava leggera!).. cmq è un esercizio che a me non piace quindi probabilmente non lo riprendo.

bene il press anche se devo tenere la presa + stretta delle spalle x evitare problemini alle cuffie..

tirando le somme ottimo protocollo.. 4/5 giorni di scarico poi... avete proposte x un ciclo di forza di 4 settimane? io avevo pensato ad un ciclo ad onde su tre settiamne del tipo:

2*(5,4,3)
2*(4,3,2)
2*(3,2,1)

con i carichi da stabilire..
By Bruto Caterano
#17794 dopo un periodo nero eccomi di nuovo! ho avuto problemi di salute (vedi virus influenzale) e non solo!

cmq x i tre mesi che verrano probabilmente farò due sedute settimanali distribuendo gli esercizi in modo appropriato e calando il volume in ciascuno in modo da non avere un volume totale di lavoro troppo alto!

WO di stasera:

BACK SQUAT      4x4@(74.5kg, 77kg,79.5kg,79.5kg)
BENCH PRESS      4X4@(67KG,69.5KG,72KG,72KG)
CURL BILANCIERE Z  (3X5 + 1*3)@33KG

OTTIMO ALLENAMENTO! tenendo conto che non mi sentivo x niente bene in pratica non sono MAI partiti con carichi così alti!
By Bruto Caterano
#17822 wo di stasera:

dead lift 4x4@102kg
press 4x4x@29kg
triceps close grip 4x4x@52kg

allenamento DEVASTANTE!!!!

neld ead lift ho usato un carico PARECCHIO elevato x i miei standard, ho pagato nella tecnica di esecuzione ma non + di tanto!

bene il press! nella prima serie stavo perdendo il controllo del bilanciere poi nelle successive ho ottimizzato l'esecuzione!
By the_pilonwolf
#17846 Prova ad allenare il core e tieni una buona tecnica per lo stacco: i problemi alla schiena ci mettono parecchio a mettersi a posto...(non voglio portare sfiga :biggrin:)
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:Prova ad allenare il core e tieni una buona tecnica per lo stacco: i problemi alla schiena ci mettono parecchio a mettersi a posto...(non voglio portare sfiga :biggrin:)

no Pilon, in realtà dopo lo stacco 'sento' i muscoli lombari che hanno lavorato parecchio.. di dolori 'veri' niente... cmq ti do ragione!
By Bruto Caterano
#17861 wo di stasera:

back squat 5x3@84.5kg
bench press 5x3@77kg
curl bilanciere Z 5x3@35.5kg

ALLENAMENTO PESSIMO!

non ci ho capito un tubo! In pratica non avevo forze.. mi hanno dovuto aiutare sia nel back squat che nel bench press e non capisco assolutamente il motivo! Eppure sono carichi che ho maneggiato già nelle schede precedenti quindi...
L'unica cosa che mi viene in mente è che lavorando su due sedute settimanali su schemi di forza mi decondiziono! E' l'unica spiegazione che mi so dare! ho anche qualche problemino alle ginocchia inoltre allo squat il bilanciere sembrava essere instabile sulle spalle.. eppure non ho cambiato garnchè come esecuzione rispetto alle precedenti è che proprio mi mancavano le forze!
x il curl invece bene..

ragazzi voi che ne pensate?

io direi che faccio la prox seduta poi se vedo che l'andazzo è lo stesso stacco la spina per qualche giorno poi vedremo..