Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By ciube
#17532 Bruto, io non sono un ortopedico, ma secondo me, questi fatidi sono sintomo di un problema da non sottovalutare... ...vai da un medico!
..e cambia allenamento!  i carichi pesanti a lungo andare sono letali per le articolazioni.

1) facendo curl con bilanciere mi sono 'infortunato' tempo fa  all'articolazione del polso(x colpa di una cretina istruttrice nella mia palestra e .. mia ovviamente! ranting  ), il problema è quasi passato ma mi sono accorto che non riuscivo a fare trazioni con presa supina causa fastidio. Vorrei sostituirlo con un altro esercizio ugualmente efficace e che mi permette di caricare peso magari che 'allarga' i dorsali tu che mi consigli? Lat machine presa larga?


il dolore è al polso o agli avambracci? specifica bene di che tipo di dolore parli.

2) facendo trazioni alle parallele, non so se xrchè le parallele nella mia palestra sono instabili o x una non corretta esecuzione ma ho avvertito un problema sottoscapolare che poi col tempo è passato: hai qualche commento?


fai le trazioni alle parallele? e come fai?  :laugh:

..se ti riferisci ai dip (distensioni alle parallele)  :rolleyes:, i dorsali hanno un ruolo di stabilizzazione, difficile dire quale movimento errato possa aver causato il dolore...
Avatar utente
By Bruto Caterano
#17536 ok seguirò i tuoi consigli!

p.s. ma l'ortopedico cosa può fare secondo te x questa situazione? prescrivermi farmaci? consigliarmi un fisioterapista? se quest'ultima cosa non dovrò interrompere l'allenamento?