Ho povato l'allenamento gironda con buoni risultati su ipertrofia e definizione, tendo a mettere grasso, ma ovvio la forza era diminuita.
Ora che vorrei ricominciare ad allenarmi, sono praticamente uno schifo, vorrei riapprocciarmi con routine stile gironda.
Mi potresti dare qualche consiglio, magari una scheda da seguire per i primi tempi, e magari anche come variarla.
Ho letto molto su gironda quì sul sito, ma ho un pò le idee poco chiare sugli abbinamenti muscolari ecc...
Anche perchè molti esercizi sono difficili da trovare, mi riferisco alla loro esecuzione.
Inoltre non visto esercizi per i tricipiti se non quelli al cavo. Ce sono altri come ad es. per i bicipiti che ne ho visti 2?
Sarebbe bello avere una carellata di es. per gruppo muscolare, magari con commenti e carattesristiche di ognuno.
Ad esempio ho visto la panca piana, la cui esecuzione è dritta e non prevede la curva, secondo te potrebbe essere pericoloso per le articolazioni cosi come i dip?
Le trazioni al petto, nel periodo che mi allenavo riuscivo a farne 4 o 5 solo con le mani in posizione supina e per 3 o 4 serie. Quando qdesso ricomincio come posso fare questo esercizio?
So che sei un'esperto in routine girondiane, quindi mi rimetto alla tua esperienza.
Ho 41 anni e diversi anni di allenamento alle spalle non solo di pesi.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità.