Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By enrico68
#1718 Ragazzi qualcuno di voi utilizza i kettlebells?
Mesi fa' postai che secondo me l'allenamento coi k. è perfetto per i sistemi di densita' recentemente mi sono scambiato delle mail con Thoburn (ROB) sostenitore dell'allenamento di densita' .. testuali parole: i kettlebells sono fantastici per qualsiasi utilizzo!
Io eseguo una combinazione di kett + bilancere.
ne approfitto per sentire un vostro parere negli esercizi UNI (1 arto alla volta) voi fareste
1) un arto completando serie e rip e poi passare all'altro..
2) eseguo prima 1 set con un arto immediatamente un set con l'altro..

inoltre volevo aggiungere che la densita' la puoi creare anche con reps basse vedi ad esempio il 10x3 cosa ne dite?
Ultima modifica di enrico68 il ven apr 27, 2007 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#1727 TI dico che i KB me li volevo comprare, li vendono su ON (quelli componibili). Mi sembrano dei tool fantastici e molto pratici per allenare la forza e la potenza (e anche per variare lo stimolo sul muscolo) , non servono cose astruse (tipo rack) che occupano la metà di monolocale e possono veramente costruire qualcosa. Con i KB avevo intenzione di provare sia l'allenamento per la forza, che  l'allenamento per la potenza con clean, snatch ed altri esercizi unilaterali.
By enrico68
#1731 Io,  come saprai,  ho quelli fissi e mi ci trovo bene quelli componibili non so se sono cosi' convenienti prova a sommare il costo della maniglia e poi mettici i dischi  :D
Un amico li ha provati quelli caricabili e non si è trovato bene.
By ciube
enrico68 ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi utilizza i kettlebells?
Mesi fa' postai che secondo me l'allenamento coi k. è perfetto per i sistemi di densita' recentemente mi sono scambiato delle mail con Thoburn (ROB) sostenitore dell'allenamento di densita' .. testuali parole: i kettlebells sono fantastici per qualsiasi utilizzo!
ne approfitto per sentire un vostro parere negli esercizi UNI (1 arto alla volta) voi fareste

inoltre volevo aggiungere che la densita' la puoi creare anche con reps basse vedi ad esempio il 10x3 cosa ne dite?

quindi una cosa simile ai muscle rounds di Leo Costa?

trovo molto affascinanti i KB, ma mi sono spesso posto una domanda...

tu ti alleni all'aperto? o in palestra?

..perchè io allenandomi in una stanza a casa, credo di non aver sufficiente spazio per i movimenti con i KB...e finirei per distruggere anche muri e soffitto (dopo i danni con i pesi al pavimento)  ;D

...per non parlare dei miei 5 cani a cui dovrei spiegare che quelle palle "non le possono prendre al volo con i denti"  ;D
Ultima modifica di ciube il ven apr 27, 2007 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
By enrico68
#1734 Ciub io mi alleno nel garage che ho trasformato in palestra dentro ho una serie completa di k da 8 fino a 24, 140kg di dischi 2 manubri caricabili, 2 bilanceri uno da 155 e uno da 180 due sacchi di sabbia, una panca regolabile, la cyclette di mia moglie e la lavasciuga sempre di mia moglie  ;D
Ho un bulldog ma quando mi alleno lo lascio su in appartamento..
By andrea
enrico68 ha scritto: !

come penso la maggior parte di chi si allena ho sempre usato l'opzione 2)
e penso che sia cmq meglio nonostante non abbia provato l'opzione 1)
anche perche' si rischia di arrivare stanchi all'altro arto e rendere meno  :-\

per la densita a basse rep un "up" grandioso !!  ;D