Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By simone cannavale
#17411 faccio palestra da orami 4 anni!!raggiungendo dei buoni livelli e proporzioni adeguate ad un ragazzo di 22 , che nn vuole fare gare!!!fino all'estate scorsa ero piuttosto grosso,1,83 x 84 kg ma di massa muscolare e con vene sull'addome,ma mai e poi mai vene ne su braccia ne deltoidi!da settembre scorso sto in palestra da mischel simeone pluri campione italiano del body bilding!e da settembre 2009 seguo una dieta!sono cresciuto molto e sono spuntante anche le vene su bicipiti e deltoidi!a luglio e agosto ho smesso xke ho lavorato fuori,e non ho seguita nessuna dieta!fatto sta che ho fatto il fisico piu' bello che abbia mai avuto, in questi 2 mesi di stop!le vene sono spuntate fuori ancora di piu'!sui deltoidi ho tantissime ramificazione di vene,idem avambracci!certo sono sceso ma il fatto che siano uscite le vene nn lo fa notare!!adesso vi chiedo le vene escono solo quando si definisce molto ?oppure anche aumentando i pesi ecc?perche vedo gente in palestra che non e' assolutamente definita ma ha fene ovunque?perche :blink: !vorrei mantener queste vene anche in massa se e' possibile!
Avatar utente
By ciube
#17416 Le vene visibili, sono determinate da 1000 fattori: caratteristiche genetiche, definizione e quantità di grasso/acqua, alimentazione, fumo, alcol, integratori....

..sono tanti fattori, difficili da gestire.
Io una decina di anni fa avevo raggiunto un livello di vascolarizzazione impressionante, che non sono più riuscito a recupere  :crybaby:.

Gli unici consigli certi che ti posso dare sono: allenamento, una dieta adeguata e non fumare  :rolleyes:

...domanda: durante questa estate hai bevuto alcolici? perchè, al contrario del fumo, favoriscono vene più voluminose e visibili.
By simone cannavale
#17418 no non ho bevuto quantita di alcolici diverse da quante ne bevo durante l'anno ,solitamente il sabato e domenica!assolutamente non fumo!!!quindi queste vene sono solo da aatribuire ad un dimagrimento?
che integratori favoriscono la vascolarizzazione?
Avatar utente
By ciube
#17422 ce ne sono molti: glicerolo, tribulus, arginina, ornitina....
Avatar utente
By DorianG
#17426 Anche il ginko biloba da risultati impressionanti..

C'è stato un periodo in cui prendevo 45 minuti prima due compresse di 120mg l'una di estratto 24%..vi assicuro che in alcuni esercizi era impossibile andare avanti per l'eccessivo pompaggio negli avambracci!

Poi ho smesso dato che di mio ho la pressione bassa..da provare però, tanto non costa molto preso dai siti inglesi, anzi, con 10 sterline andate avanti 6 mesi come minimo!
Avatar utente
By DorianG
#17428 Fluidifica il sangue, quindi se hai problemi con la coagulazione o o prendi farmaci che vadano a cambiare tali parametri un consiglio al medico lo chiederei. Stessa cosa per quanto riguarda la presione bassa. dato che anche se una pianta è un buon vasodilatatore.

E'molto usata per stimolare la circolazione periferica nei paesi orientali, ed ha anche una certa fama come stimolatore della memoria..

Per me un pensierino ci sta tutto. Gli effetti veri li vedi dalla seconda/terza volta.

Questo può andarti più che bene come rapporto prezzo-quantità-qualità.
http://bigvits.co.uk/product.asp?pid=60 ... &tid=&bid=

Il sito è affidabile dato che ci ho già acquistato cose in passato.

Sicuramente lo trovi anche in farmacia se chiedi di procurartelo, ma qui in italia hanno il vizio di spennarti! :rotfl:

Se vai in farmacia comunque fatti procurare quello della long life, marca canadese affidabilissima ed ad un prezzo molto concorrenziale.
By simone cannavale
#17429 nn ho problemi di coagualzione ne di pressione bassa!!ma per quanto tempo andrebbe preso?ma vanno bene anche altri vaso dilatatori naturali?ma le vene si vedranno solo sotto pompaggio o anche a riposo?perche sotto pompaggio a me si vedono e a riposo che nn si notano!ha senso prendelo adesso oppure d'estate?
Avatar utente
By DorianG
#17430 Lo puoi prendere tutti i giorni (solitamente la dose accettata è di 120mg), oppure solo prima dell'allenamento. Vedi te come ti trovi, non saprei dirti che risultati possa dare su di te..
Avatar utente
By ciube
#17431 Per quanto riguarda l'allenamento: allenamenti a volume medio alto e recuperi bassi, incrementano la circolazione capillare e la relativa visibilità.

Ovviamente sistemi a recuperi più ampi e bassi volumi (esempio HD), non hanno lo stesso effetto sul sistema circolatorio.

Per quanto riguarda la dieta: evita tutti gli alimenti che ti "appannano"
Ultima modifica di ciube il sab set 18, 2010 7:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#17551 Spesso escono le vene perchè la ritenzione idrica cambia. Sia grazie all'età, sia grazie alla diminuzione del sale assunto. Per farti un esempio: da quando sono andato via in vacanza ho preso sei-sette etti, adesso che sto riprendendo l'alimentazione solita povera di sale sto scendendo come un pazzo...dipende tutto da cosa e come lo mangi.