Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By simone cannavale
#17411 faccio palestra da orami 4 anni!!raggiungendo dei buoni livelli e proporzioni adeguate ad un ragazzo di 22 , che nn vuole fare gare!!!fino all'estate scorsa ero piuttosto grosso,1,83 x 84 kg ma di massa muscolare e con vene sull'addome,ma mai e poi mai vene ne su braccia ne deltoidi!da settembre scorso sto in palestra da mischel simeone pluri campione italiano del body bilding!e da settembre 2009 seguo una dieta!sono cresciuto molto e sono spuntante anche le vene su bicipiti e deltoidi!a luglio e agosto ho smesso xke ho lavorato fuori,e non ho seguita nessuna dieta!fatto sta che ho fatto il fisico piu' bello che abbia mai avuto, in questi 2 mesi di stop!le vene sono spuntate fuori ancora di piu'!sui deltoidi ho tantissime ramificazione di vene,idem avambracci!certo sono sceso ma il fatto che siano uscite le vene nn lo fa notare!!adesso vi chiedo le vene escono solo quando si definisce molto ?oppure anche aumentando i pesi ecc?perche vedo gente in palestra che non e' assolutamente definita ma ha fene ovunque?perche :blink: !vorrei mantener queste vene anche in massa se e' possibile!
Avatar utente
By ciube
#17416 Le vene visibili, sono determinate da 1000 fattori: caratteristiche genetiche, definizione e quantità di grasso/acqua, alimentazione, fumo, alcol, integratori....

..sono tanti fattori, difficili da gestire.
Io una decina di anni fa avevo raggiunto un livello di vascolarizzazione impressionante, che non sono più riuscito a recupere  :crybaby:.

Gli unici consigli certi che ti posso dare sono: allenamento, una dieta adeguata e non fumare  :rolleyes:

...domanda: durante questa estate hai bevuto alcolici? perchè, al contrario del fumo, favoriscono vene più voluminose e visibili.
By simone cannavale