- lun set 13, 2010 2:09 am
GIAN80 ha scritto:Che allenarsi al fine di max l'ipertrofia non coincida con l'allenarsi per max la forza credo che sia noto da... sempre
Che allenarsi per max la forza aumenti anche (sottolineo ANCHE) la massa muscolare credo sia noto da... sempre
ERGO?
Ecco, grazie Gian
Il topic aveva lo scopo di dare le motivazioni scientifiche dietro queste ben note certezze.
Motivazioni che non mi sono inventato io, ma che sono i risultati di numerosi studi scientifici a partire dalla Germania degli anni 40.
Attraverso queste affermazioni è chiaro come l'allenamento a basse ripetizioni porta all'ipetrofia e quanto gli allenamenti con un più alto numero di ripetizioni (totali) portino a maggiori risultati in questo ambito.
Quali sono le conclusioni?
- Aumentare le ripetizioni a 6-8 produce maggiori risultati in ipertrofia.
- Aumentare il numero di set o esercizi per gruppo muscolare, lasciando invariato il numero di ripetizioni (basse), produce maggiori risultati in ipertrofia.
Quindi cosa c'è di irrispettoso nelle mie affermazioni? ...è la scoperta dell'acqua calda!!
Cosa necessita di conferma? ..o di una mia foto?
L'allenamento è scienza non un'arte, altrimenti la facoltà dedicata allo sport si chiamerebbe
Istituto Universitario di Arti Motorie e non
Istituto Universitario di Scienze Motorie ..un "buon allenamento" è un arte, ma se non si hanno le basi o chi ti segue, è solo una perdita di tempo.
Io sono disposto a confrontarmi con tutti, ma dovete fare
osservazioni tecniche, non rispondere "ho ragione io", come un bambino di 10 anni ...o proporre teorie fantascientifiche senza fondamenti.
Ho letto tanto e lo faccio tuttora, ho allenato altre persone e mi alleno da 25 anni ....e non smetto mai di provare ciò che studio.
Non so tutto, per questo non smetto mai di leggere e di ascoltare chi sa più di me ... e di persone che ne sanno più di me ce ne sono tante..
...ma di certo non devo mostrare una mia foto per confermare quello che dico, perchè basta aver letto qualche libro o avere un minimo di elasticità mentale per capire l'evidenza di cui parlo.
Se non vi fidate di chi vi risponde su questo forum, perchè chiedere aiuto?
Non possiamo mostrare una "foto tessera", prima di scrivere, ogni volta che un nuovo utente chiede un'informazione
Se siete quì per imparare, confrontarvi, crescere fisicamente e mentalmente, siete nel posto giusto.
Se siete quì per sentirvi dare ragione, avete sbagliato posto.
Ultima modifica di ciube il lun set 13, 2010 2:14 am, modificato 1 volta in totale.
"...There is a fine dividing line between enough work and too much work.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)