Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Scurpione
#17340
ciubecca ha scritto:Non sai neanche come si eseguono certi esercizi.

(che non servono)

ciubecca ha scritto:palrole parole parole  :rolleyes:

Se io sono una persona che usa solo le parole, vorrei tanto capire allora perchè io posto tante foto, tanti video e mi metto in gioco per valutare i progressi, i punti forti e i punti deboli mentre di te non si sa nulla.
Dove sono i tuoi fatti? Dall'alto dei tuoi 40 anni, dove è quel corpo che è cresciuto così tanto grazie agli allenamenti ipertrofici e "classici" da bodybuilding?

L'unica foto tua che abbiamo mai visto rappresenta una scimmia di un film.... :asd
Avatar utente
By ciube
#17342 Okkio a non allargarti con le parole che ti stai mettendo in lista per un ban  :teach: Aspetto scuse  :furious:
Scurpione ha scritto:
ciubecca ha scritto:Non sai neanche come si eseguono certi esercizi.

(che non servono)

Gongolati nella tua ignoranza che ti fa bene  :)

Scurpione ha scritto:
ciubecca ha scritto:palrole parole parole  :rolleyes:

Se io sono una persona che usa solo le parole, vorrei tanto capire allora perchè io posto tante foto, tanti video e mi metto in gioco per valutare i progressi, i punti forti e i punti deboli mentre di te non si sa nulla.
Dove sono i tuoi fatti? Dall'alto dei tuoi 40 anni, dove è quel corpo che è cresciuto così tanto grazie agli allenamenti ipertrofici e "classici" da bodybuilding?

L'unica foto tua che abbiamo mai visto rappresenta una scimmia di un film.... :asd




Io ti sto parlando di dati scientifici sulla composizione delle fibre e l'ipertrofia e tu, annaspando nell'ignoranza, rispondi con le provocazioni di un bambino di 15 anni.
Io cerco di farti capire una cosa e tu ti permetti anche di fare il cafone.?  :furious:

Per sostenere le mie affermazioni, non ti servono le mie foto , visto che si tratta di fisiologia. Comprati un libro.

Comunque, tralasciando il fatto che non devo certo mostrare le mie foto per accontentare un ragazzino ottuso come te, in passato (nel forum precedente) le ho pubblicate (Pilon forse ricorda).
Adesso non le posto da tanto tempo per una questione di privacy personale (io nel web ci lavoro, non mi piace che i miei clienti mi vedano in mutande  :rolleyes:).

Riguardo le tue foto, ti ho già detto che sei tutto storto e sproporzionato  :rolleyes:  ..continua a gongolarti nelle tue teorie fantascientifiche e nell'ignoranza.
Ultima modifica di ciube il dom set 12, 2010 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By JOKER91
#17343
Scurpione ha scritto:
ciubecca ha scritto:Non sai neanche come si eseguono certi esercizi.

(che non servono)

ciubecca ha scritto:palrole parole parole  :rolleyes:

Se io sono una persona che usa solo le parole, vorrei tanto capire allora perchè io posto tante foto, tanti video e mi metto in gioco per valutare i progressi, i punti forti e i punti deboli mentre di te non si sa nulla.
Dove sono i tuoi fatti? Dall'alto dei tuoi 40 anni, dove è quel corpo che è cresciuto così tanto grazie agli allenamenti ipertrofici e "classici" da bodybuilding?

L'unica foto tua che abbiamo mai visto rappresenta una scimmia di un film.... :asd




mi disiace ma sono perfettamente d' accordo con scurpione

sei il primo a dare consigli e pareri ( e di questo t ringrazio ) xò se devi criticare in questo modo gli allenamenti d'altri e dire ke solo te e pochi altri s' allenano bene allora perchè nn fai vedere i risultati di questi "stupendi wo"?
Avatar utente
By ciube
#17345 è arrivato un altro   :rolleyes:

ma siete capaci a leggere o siete analfabeti?

Io non sto dicendo opinioni personali sugli allenamenti, ma riportando un dato scientifico fisiologico.

Non ci sono opinioni al riguardo ...o correnti filosofiche.

...è da idioti rispondere "secondo me no"     " ...anche come la penso io va bene"  ecc..

Non stiamo discutendo se sia meglio una filosofia di allenamento o un'altra.

Siete liberi di fare 1x3 per tutta la vita, ma ciò non toglie che i risultati saranno quelli dettati dalla fisiologia umana.
Otterrete qualcosa, ma dal punto di vista dell'ipertrofia, raggiungerete il limite prima.
Avatar utente
By ciube
#17346
JOKER91 ha scritto:......se il problema è la privacy fai come fanno ttt compreso me
tagli dalla foto la testa!


Chi mi conosce, sa benissimo che questo è uno dei miei siti e forum e conosce anche i miei due nickname che uso in rete.

1) ho il corpo pieno di tatuaggi "unici"  che mi identificano meglio della faccia
2) che cazzo vi frega di guardarmi in mutande ancora non l'ho capito? siete morbosamente curiosi  :blink: :blink: :rolleyes:
3) se mai posterò foto, lo farò nel mio diario che è fermo da almeno un anno, quindi non vedo il senso nel farlo adesso. O sto quì a lavorare sul sito e a rispondere alle vostre domande o scrivo nel diario... non ho tutta la vita da dedicare a questo forum
4) se segue un'altro post sulle mie foto vi mando a fanc...e vi banno  :matrix:  :asd

Cerchiamo per favore di affrontare questo topic con domande e risposte tecniche non con idiozie da quindicenni.
Ultima modifica di ciube il dom set 12, 2010 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By JOKER91
#17347 no.....nn volevo dire questo!
qui t do ragione completamente :cheers:

io dicevo sul fatto di come lo dici!........mi spiego meglio

....a molta gente (compreso me) sentirsi dire x esempio (è un esempio eh!! :biggrin:) ti alleni alla ca*** di cane oppure nn sai fare x niente questo o quello da qlcn di cui nn si sa niente proprio nn va giù!

........nn metto in discussione quello ke dici ma se critichi tanto "nascosto" dietro un avatar t devi aspettare ke qlcn si chieda "ma se sa tante cose e critica tanto perchè nn posta mai foto?"
Avatar utente
By Scurpione
#17349 La fisiologia serve a capire come è fatto il corpo umano, non come allenarsi. Servirà ai medici, non ai sollevatori di pesi.
L'allenamento non è una scienza, è un'ARTE.

Comunque non hai bisogno di bannarmi, perchè me ne vado io. Sono stanco di arrivare sempre a questo.

Mi spiace, saluto tutti gli altri utenti del forum definitivamente.

Un'ultima cosa che voglio dire: ragionate con la vostra testa, sempre.

PS: non devo scusarmi io perchè tu sei L'AMMINESTRATORE. Io ho offeso perchè è stato fatto lo stesso verso di me.

Addio.

PPS: Mi dispiace davvero tantissimo perchè avevo preso così tanto a cuore non solo il forum e il mio diario, ma anche quelli degli altri e le situazioni di ogni singolo utente, persino i nuovissimi.
Avatar utente
By ciube
#17351 Questa non è una sfilata di culi nudi, ma un forum tecnico.

Comunque vi posterò presto le mie foto contenti?? troverò il modo di renderle private, basta che non vi fate le zozzerie sopra le mie foto  :rolleyes:  :rotfl:

Adesso non le ho e non mi sembra il caso di farle, visto che sono fermo da quasi due mesi, e in cura sotto cortisone e antibiodici  :crybaby: :crybaby:

ADESSO BASTA, ANDIAMO AVANTI
Avatar utente
By ciube
#17352
Scurpione ha scritto:La fisiologia serve a capire come è fatto il corpo umano, non come allenarsi. Servirà ai medici, non ai sollevatori di pesi.
L'allenamento non è una scienza, è un'ARTE.

ma per favore... che cosa stai dicendo... :rolleyes:
Come fai ad allenarti se non capisci il corpo umano??

Scurpione ha scritto:Comunque non hai bisogno di bannarmi, perchè me ne vado io. Sono stanco di arrivare sempre a questo.

Mi spiace, saluto tutti gli altri utenti del forum definitivamente.

Un'ultima cosa che voglio dire: ragionate con la vostra testa, sempre.

PS: non devo scusarmi io perchè tu sei L'AMMINESTRATORE. Io ho offeso perchè è stato fatto lo stesso verso di me.

Addio.

PPS: Mi dispiace davvero tantissimo perchè avevo preso così tanto a cuore non solo il forum e il mio diario, ma anche quelli degli altri e le situazioni di ogni singolo utente, persino i nuovissimi.


Nessuno ti ha bannato o cacciato.
Se te ne vuoi andare perchè non sei in grado di sostenere le tue affermazioni o di accettare affermazioni scientifiche (che non hanno nulla a che vedere con me o te), sei libero di farlo. Questo però non ti fa avere ragione, ma ti mette ancora di più nel torto.

Non capisco poi perchè ci tieni tanto a contestare questo argomento , visto che "dici" di allenarti per la forza.
bah... :rolleyes:

Rileggiti il mio post
http://www.ironbody.it/forum/training/a ... 4#msg17334

e dimmi cosa c'è che ti da fastidio o cosa c'è di offensivo in un'affermazione scientifica, invece di fare il cafone.


Addio
Ultima modifica di ciube il dom set 12, 2010 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#17361 Foto di CIUBE e litigi a parte si entra ancore e prepotentemente nella dicotomia FORZA-IPERTROFIA.

Io di certo non sono un genio del bbing e ammetto di essere anche piuttosto ignorante in materia: non ho letto 20 anni di riviste, non ho studiato libri. Sono un ingegnere ecchecazzo (CIUBE passamela ti prego: avevo troppo voglia di scriverlo): lavoro come uno scemo fino a 10-11 h ore al giorno e non posso permettermi di dedicare la mia vita ai bilancieri.
Ciò premesso, la mia ignoranza intendo, non capisco esattamente dove sia il vero problema. Mi spiego meglio.

Che allenarsi al fine di max l'ipertrofia non coincida con l'allenarsi per max la forza credo che sia noto da... sempre  :clap:
Che allenarsi per max la forza aumenti anche (sottolineo ANCHE) la massa muscolare credo sia noto da... sempre  :clap:
ERGO?

Be' a mio avviso è sufficiente un minimo di elasticità mentale un po' di voglia di provare e... eccoci qua: VARIARE. Punto.
Facciamo un ciclo in cui alleniamo le famose 3 alzate con delle doppie? Va bene, facciamolo. Aggiungiamo qualche complementare a rip alti, magari un po' di stripping.
Poi pero' cambiamo. Proviamo a fare un ciclo in cui riduciamo i rec su rip medie 6-8.
Teniamolo un po', poi cambiamo. Proviamo a fare un ciclo in cui aumentiamo il volume partendo da 5 rip e arrivando tipo a 10.
Teniamolo un po' e poi cambiamo.

Insomma voglio dire: allenarsi per massimizzare la forza su 4-5 esercizi NON fa male. E fa aumentare i muscoli. Ma allenarsi per massimizzare l'ipertrofia significa tenere in gioco anche tante altre variabili. Non pensate che le alzate laterali SIANO SEMPRE E CMQ TEMPO PERSO xchè lo dice McRobert. Non pensate nemmeno che dovete fare 4 esercizi per il petto da + angolazioni SEMPRE E CMQ perchè lo faceva chi c....o ne so  :biggrin:

Io credo si debba capire che esistono delle regole di base che, diciamoci la verità, sono abbastenza definite nel bbing. Dopo di che, entro queste regole è bene cambiare approcci e arrivare anche all'estremo per qualche periodo. Poi si torna in sella e si va avanti.

Voglio dire: non mi metterei MAI a fare 4 esercizi da 20 rip a set per i bicipiti. Ma non penserei mai che i miei bicipiti prendano una bellissima forma xchè faccio 4x3 di back squat a 130 Kg... non so se mi spiego.  :muscle:
Avatar utente
By ciube
#17367
GIAN80 ha scritto:Che allenarsi al fine di max l'ipertrofia non coincida con l'allenarsi per max la forza credo che sia noto da... sempre  :clap:
Che allenarsi per max la forza aumenti anche (sottolineo ANCHE) la massa muscolare credo sia noto da... sempre  :clap:
ERGO?


Ecco, grazie Gian

Il topic aveva lo scopo di dare le motivazioni scientifiche dietro queste ben note certezze.
Motivazioni che non mi sono inventato io, ma che sono i risultati di numerosi studi scientifici a partire dalla Germania degli anni 40.

Attraverso queste affermazioni è chiaro come l'allenamento a basse ripetizioni porta all'ipetrofia e quanto gli allenamenti con un più alto numero di ripetizioni (totali) portino a maggiori risultati in questo ambito.

Quali sono le conclusioni?
- Aumentare le ripetizioni a 6-8 produce maggiori risultati in ipertrofia.
- Aumentare il numero di set o esercizi per gruppo muscolare, lasciando invariato il numero di ripetizioni (basse), produce maggiori risultati in ipertrofia.

Quindi cosa c'è di irrispettoso nelle mie affermazioni?  ...è la scoperta dell'acqua calda!!  :rolleyes:
Cosa necessita di conferma? ..o di una mia foto?  :rotfl:

L'allenamento è scienza non un'arte, altrimenti la facoltà dedicata allo sport si chiamerebbe  Istituto Universitario di Arti Motorie e non  Istituto Universitario di Scienze Motorie  :asd
..un "buon allenamento" è un arte, ma se non si hanno le basi o chi ti segue, è solo una perdita di tempo.

Io sono disposto a confrontarmi con tutti, ma dovete fare osservazioni tecniche, non rispondere "ho ragione io", come un bambino di 10 anni ...o proporre teorie fantascientifiche senza fondamenti.

Ho letto tanto e lo faccio tuttora, ho allenato altre persone e mi alleno da 25 anni ....e non smetto mai di provare ciò che studio.
Non so tutto, per questo non smetto mai di leggere e di ascoltare chi sa più di me ... e di persone che ne sanno più di me ce ne sono tante..  :rolleyes:
...ma di certo non devo mostrare una mia foto per confermare quello che dico, perchè basta aver letto qualche libro o avere un minimo di elasticità mentale per capire l'evidenza di cui parlo.

Se non vi fidate di chi vi risponde su questo forum,  perchè chiedere aiuto?
Non possiamo mostrare una "foto tessera", prima di scrivere, ogni volta che un nuovo utente chiede un'informazione  :rolleyes:

Se siete quì per imparare, confrontarvi, crescere fisicamente e mentalmente, siete nel posto giusto.
Se siete quì per sentirvi dare ragione, avete sbagliato posto.
Ultima modifica di ciube il lun set 13, 2010 2:14 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#17369 a parte che sono assolutamente d'accordo con Gian, ciubecca io penso che se in un discorso o in un confrontarsi usi parole tipo 'idiozie', 'bambino da 10 anni'  le persone possono offendersi..

mi permetto xrchè dall'alto dei miei 39 anni so bene come i ragazzi di oggi reagiscono a certe prese di posizione verbali..

magari noi che siamo + grandicelli di loro dovremo tollerare certi loro atteggiamenti 'eccessivi' ma non il viceversa altrimenti finiamo anche noi per apparire immaturi.

Spero che non ti offenda ma il punto secondo me non è chi ha ragione ma come questa ragione viene mostrata agli altri.

Cerco di esporre quello che SCURPIONE vuole da tempo dire:

Lui non mette in discussione se basse reps o alte reps costruiscano o meno massa, lui afferma che IL SUO corpo risponde meglio a schemi di forza.. punto!
La stessa cosa capita a me: scusa la ridondanza ma se mi sono allenato per un anno intero usando un'infinità di protocolli (tra parentesi il GVT nonl'ho mai usato l'avevo messo come esempio) TUTTI CHE PREVEDEVANO DA UN MINIMO DI 6 REPS A 15 (L'HST) e ti dico che non ho avuto x niente risposte è logico che se passo a protocolli di forza con basso numero di reps (da 5 in giù) e OTTENGO RISULTATI vado a promuovere questo tipo di allenamento x la crescita rispetto al primo.

Ovvio che se mi chiedono un parere su quale tipo di protocollo fa mettere massa,  basandomi sulla mia esperienza personale, gli dico 'io cresco con schemi di forza' o quantomeno con numero di reps da 5 in giù!

Magari sbaglio a dire (e pensare) che schemi di forza portano a maggiore ipertrofia di quelli 'classici' da te menzionati ma come faccio a dire il contrario visto che su di me quest'ultimi non funzionano?

Viceversa se chiedi a Gian la stessa cosa ti dirà che lui preferisce altri tipi di schemi perchè con quelli di forza magari non ha avuto risultati soddisfacenti.

Per finire Gian ha un approccio che a me piace molto cioè non mette solo in discussione le cose ma cerca di trarne il meglio, anche da quelle per sentito dire 'sbagliate'.
Vedi il discorso EVO DIET, l'ha studiata,analizzata, adattata al meglio secondo le sue esigenze, quello che secondo me dovremo fare tutti!
Questo per dire che invece di accanirci su quale tipo di allenamento funziona e quale no dovremo trarne il meglio dai due mondi. Ora tutto questo un vecchietto come me lo comprende ma un 'quindicenne' è + 'duro di comprendonio' perchè in fondo lo siamo stati tutti e davamo ragione solo a noi stessi o sbaglio?


Tra parentesi, e forse è una mia impressione, ti accanisci un pò troppo con lui.
Ultima modifica di Anonymous il lun set 13, 2010 9:56 am, modificato 1 volta in totale.