- lun set 06, 2010 7:05 pm
Grazie, grazie.
ciubecca ha scritto:L'utilizzo prolungato di esercizi a rom incompleto, causa l'accorciamento del ventre muscolare, cosa decisamente poco utile per chi ricerca la forza.
Azz.......
ciubecca ha scritto:Consiglio:
Non fare panca è il miglior modo per fare grandi progressi di carichi nel lento (e viceversa)
Me ne sono accorto infatti! Si ostacolano giusto un tantino, quando vuoi dedicare attenzione ad entrambi!
A me piace molto sollevare sopra la testa, mi ha sempre dato l'idea di forza pura senza fronzoli. E così è.
Adesso ho deciso di vedere se qualcuno mi costruisce una panca, non voglio che il petto rimanga "meno allenato".
Se la cosa non è velocissima, potrei pensare di dedicarmi particolarmente solo al Press, visto che sono un pò debole qui.
Poi, quando avrò la panca, e si spera il prima possibile, penso potrei inserirla alla fine di ogni allenamento a basse reps e carichi leggeri, per allenare la tecnica e recuperare rispetto agli altri esercizi.
Poi, ci potrò andare di carichi
ciubecca ha scritto:Consiglio 2:
Prova la floor press con i manubri che permette un rom maggiore.
Anche questo è un buon consiglio, ci avevo già pensato.
Thanks!
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise