Bruto Caterano ha scritto:questo non per dirti che hai sbagliato.. ma x dire che a volte magari c'è l'eccezione che conferma la regola!
Appunto! Le tue braccia da mingherlino SONO UN'ECCEZIONE!
Ti ho incoraggiato a provare poichè TU in qualsiasi modo stavi ottenendo pochi risultati alle braccia.
Comunque non farò mai nè il pulley basso per enfatizzare la schiena, nè le croci per "allargare" il mio petto e nè utilizzerò mai più cavi e cavetti nei miei allenamenti.
Pensate quello che volete
"Why should a Dinosaur do those little exercises for pumpers, shapers and toners?"
Magari mi dimostrerò un tantino presuntuoso, ma io credo che esercizi come Squat, Stacco, Panca/Floor Press, Trazioni, Press, Rematori e tutti gli altri esercizi pesanti che mettono a dura prova TUTTO il nostro corpo, siano quanto di meglio esiste per l'allenamento della forza e della forma fisica in generale. Così come era descritto nei miei obiettivi ad inizio diario e nel thread Dinosaur Training, dove dicevo che obiettivi del dinosauro sono forza fisica, mentale e un fisico invidiabile.
Potete parlarmi di ipertrofia, di densità, di superset, macroset, pre-affaticamento, split workouts, esercizi per la shape, 6x6, 8x8, 10x10, 1000x1000... ma la mia convinzione è sempre la stessa, chiamatemi pure testardo, testa calda, come volete! mai mi metterete in testa che non è vero che se un ragazzo giovane che quando inizia ad allenarsi solleva 30 kg e, dopo ANNI, LUSTRI E DECENNI di dedizione verso allenamento, alimentazione e riposo come si deve nella maggior parte del tempo, che arriva sollevando qualcosa come 200-250 kg... non parlatemi di ipertrofia a lungo termine, oppure del fatto che gli esercizi fondamentali (che si chiamano così per un motivo) diano risultati anche sulla forma del fisico solo per la poca esperienza del corpo dell'individuo che "all'inizio si cresce facilmente".
Una persona che inizia con 30 kg e dopo 10 anni arriva a 250 kg, sarà anche passata da un peso corporeo di un uccellino a magari 10-15 kg DI MUSCOLI in più.
E, ripeto, mi mostrerò prepotente ma sarebbe per me una grandissima soddisfazione poter dimostrare tutto ciò un giorno. Non per avere ragione, e quindi per l'ego. Tutti noi esseri umani abbiamo un ego che non vogliamo mai tradire (siamo umani), ma non è questione di ego. è solo questione di "Sono partito da zero e ci sono riuscito, ho realizzato uno dei miei più grandi obiettivi. Ho sempre desiderato di essere così. Beh, ora lo sono, e posso essere fiero di me stesso e ringraziare tutti coloro mi hanno aiutato/supportato in questo viaggio"
Ovvio che sono fortemente riconoscente verso tutti voi, che 2 anni fa mi avete aperto gli occhi, specie Gian80, sulla farsa degli allenamenti fasulli che regnano l'informazione di oggi. E mi avete fatto capire che ciò che mi avevano "insegnato" era tutto sbagliato.
Posso dire di essere cresciuto parecchio, e che oggi sono molto sicuro di me poichè sono ormai in stretto contatto con persone che davvero si allenano e hanno raggiunto tutti i loro obiettivi, pur non smettendo mai di allenarsi. Ho visto mingherlini diventare ENORMI e con un fisico stupendo, allenandosi solo per la forza. Ho visto grassoni PERDERE PESO e diventare FORTI, pur allenandosi solo con la forza.
Ma cos'è fantascienza tutto ciò, che non è scritto da nessuna parte?
A volte la verità mi appare in un'ottica così OVVIA che mi rifiuto di accettare altre vie. Sarà un mio pregio o difetto, non lo so.
Comunque, a morte il pulley, le croci e i cavi/cavetti
HAIL TO THE DINOSAURS
Joseph Curtis Hise