- dom ago 29, 2010 11:09 am
Hannatar ha scritto:Cmq per le allenare i deltoidi preferisco l'overhead press, anche perchè è un movimento che mi permette di allenare tutto il corpo, visto che la spinta è data dalle braccia e dalle gambe.
Ma quanto è bbbbbravo il mio Hannatar!!!
Bruto Caterano ha scritto:quello che intendevo io è il movimento di salita e di discesa che io facevo diversamente.
Io l'ho sempre eseguito così, da quando lo insegnarono al corso di istruttore di BB (qualcosa di decente l'ha fatto quel corso... l'istruttore non era cretino come quelli della """"nostra"""" palestra....
ho visto l'istruttrice insegnare un Arnold Press spaventoso... certo che avrebbe potuto distruggere le cuffie dei rotatori dell'individuo più sano della palestra, in meno di un mese......
(il che non era neanche tanto diverso da quello che mi insegnarono nella prima palestra dove sono stato...)
Comunque mi meraviglio che, quando ci allenavamo assieme, non abbiamo mai discusso dal vivo circa la tecnica di questo esercizio... boh, mi pare alquanto strano..
Bruto Caterano ha scritto:x l'overhead press ripeto non ho un buon appoggio e poi ho troppo la tendenza a inarcare la parte bassa della schiena! Tieni conto che a differenza tua vado maggiormente su schemi di forza quindi con carichi elevati la tendenza aumenta.
Complimenti, caxxata allucinante!
...e perchè secondo te io, come un pò tutti, non ce l'avevo questa tendenza a inarcare (come tanti altri problemi) ?
Ma VOLEVO fare l'esercizio, e ho imparato a farlo: nel modo più difficile, che è anche quello più duro (che è anche quello più produttivo..)
E se vieni a casa mia, ti aiuto io a capire l'esecuzione, che problema c'è (visto che, da solo, ne ho viste di cotte e di crude con quest'esercizio.. ma ne è valsa la pena!
ricordo che non capivo mai come dovevo fare esattamente, anche se era apparentemente semplicissimo...)
Ultima modifica di Scurpione il dom ago 29, 2010 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise