Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By ciube
#16979 Ben tornato Scurpione  :clap:

... si è sentita la tua mancanza   :asd

... no dai ...dico sertiamente  :smile:

Tornando IT..

...come ti ho già detto: ottimi miglioramenti come massa generale (buoni i bicipiti, ottimi i quadricipiti  :))

Devi però iniziare a lavorare, prima che sia troppo tardi, sulle proporzioni.

Con i metodi che preferisci tu, ma devi migliorare:

- spessore dorsali: buona la larghezza, ma sei un po piatto  :unsure:, in particolare nella parte alta della schiena (strano per il tipo di allenamenti che fai)
Consiglierei lavoro di pulley basso,  trazioni trasversali (cavo alto) e trazioni alla sbarra a presa stretta (utilizzando la maniglia per il pulley )

- larghezza dei pettorali: sono sviluppati, ma strettini, tipico della bench press  :rolleyes:
Consiglierei Neck press, Dip Gironda o (probabilmente le preferisci) le spinte con i manubri (paralleli e presa larga)...  anche la parte superiore del petto sembra un pò meno sviluppata.

I polpacci è difficile giudicarli per la prospettiva della foto.
Una foto non in posa, a braccia basse, sarebbe utile per capire le proporzioni generali.

Comunque ottimi progressi, se ti dedichi qualche settimana o mese  :smile: a un pò di "shaping" sei sulla buona strada.
Però non aspettare troppo perchè poi certi squilibri diventano difficili da correggere.

Bentornato  :smile:
By Bruto Caterano
#16984 beh un bentornato anche da parte mia anche se... LO SAPEVO! :tongue:

ma SCURPIONE mi ha pregato di non rivelare la grande notizia! :smile:

Mi farebbe MOLTO piacere un parere di Ciubecca sulle mie foto pubblicate nel mio nuovo diario. :)
Ultima modifica di Anonymous il ven ago 27, 2010 9:51 am, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#16988 Crazie, crazie... :smile: a tutti :)

Ciubecca, sono d'accordo con la tua tesi della "shape", sai benissimo che oltre alla forza curo l'alimentazione e la struttura fisica del corpo. E mi ritrovo con la tua analisi.
Però, però... le foto sono del 9 luglio, le ho postate per mostrare i miglioramenti e "concludere" con l'anno precedente (anno 2009-2010 intendo, non solare, che poi sono anche solo 7 mesi visto che ho ri-iniziato nel periodo natalizio) ..anno precedente che "concluderò" postando tutti i video arretrati. Poi, guarderemo solo avanti.
Dunque, dicevo... le foto sono del 9 luglio, e io non sono piu' come prima. Ho smesso di allenarmi tipo il 20 luglio o qualcosa del genere e sono stato fermo per poco piu' di un mese.
Sono certamente dimagrito un bel pò (la bilancia è guasta e non posso neanche pesarmi, ma già lo specchio me lo dice)
Adesso ho intenzione di ricondizionarmi per un 15-20 giorni con esercizi a peso corporeo, per poi fare altri 15-20 giorni di allenamento tecnico con i pesi. Poi ricomincerò come prima.
Certamente quest'anno penserò, di tanto in tanto, a fare qualcosa per "proporzionare" (come hai detto tu) di piu' le varie aree di sviluppo, ma NON ho intenzione di fare ancora diete low-carb come facevo un tempo (lo dico da adesso :tongue:)

Ah, dunque.. ecco come sto, piano piano, ricominciando:

RICONDIZIONAMENTO

Workout n'1 - Circuito
24/8/2010

PLANK 3x15''
HIP RAISE 3x30''
Stretching 10'

Rec tra un circuito e il successivo: 90''

Workout n'2 - Circuito
26/8/2010

HIP RAISE 3x40''
PLANK 3x15''
SUPERMAN 3x6
Stretching 10'

Rec tra un circuito e il successivo: 90''
By Scurpione
#16996 Andiamo con i video delle prove massimali di giugno

SQUAT
[yt=425,350]GgbANyxi-d8[/yt]

PRESS
[yt=425,350]m37sfzwALx8[/yt]

DEADLIFT
[yt=425,350]pSa6xrPnDzo[/yt]

FLOOR PRESS
[yt=425,350]9_tunGx0EKw[/yt]

Ricapitolazione
[yt=425,350]putFcnYY8ns[/yt]
By Scurpione
#17006 Ricondizionamento - WORKOUT 3
Circuito 28-8-2010

HIP RAISE 4x40''
PLANK 4x15''
SUPERMAN 4x6

+ Stretching 15'
By Scurpione
#17042 VIDEO DEGLI ALLENAMENTI DI GIUGNO, SUCCESSIVI AI TEST MASSIMALI
(scusate per i video che mostrano delle luci blu-viola o verdi ma è un errore che sta avendo youtube in questi giorni.. spero che lo risolvano al più presto)

[yt=425,350]49ulTnnCrYc[/yt]

[yt=425,350]hzGWVeifqKY[/yt]

[yt=425,350]zO4eGIshXCg[/yt]

[yt=425,350]gnwcJoO09w4[/yt]

[yt=425,350]Bamz6C_2LD8[/yt]

[yt=425,350]hqYeIV8tVD4[/yt]

[yt=425,350]--airfd1zCU[/yt]

[yt=425,350]Qs6fJfaimks[/yt]

[yt=425,350]VvYXYTOU_3c[/yt]
By Scurpione
#17060 Completo con i video di luglio...

[yt=425,350]IZnCU2dsekI[/yt]

[yt=425,350]-Zr8vOEN6IQ[/yt]

[yt=425,350]UnMNo6phBzQ[/yt]

[yt=425,350]iggy-ufULxU[/yt]

[yt=425,350]9B1PopKJ4Uw[/yt]

[yt=425,350]rH4aOI2b7T4[/yt]

[yt=425,350]U5NLGu1_DCY[/yt]

[yt=425,350]57i-5DO4I7E[/yt]

[yt=425,350]BrpFB_2FuUw[/yt]

[yt=425,350]GiM6_GSFWLY[/yt]

[yt=425,350]tKat_QOrGHM[/yt]

[yt=425,350]wmL1x8GywZw[/yt]

Sperando che almeno qualcuno li guardi! :laugh:
By the_pilonwolf
#17065 Bentornato anche da me...è da un po' che non scrivo, complice un'apatia da ferie arretrate che mi attanaglia...ottimi risultati, anche se devo condividere i pareri di CIubecca. Dai un po' più di spazio ai complementari, addirittura, fatti magari un periodo d'ipertrofia non funzionale...riesci a scaricare anche la tensione nervosa...
By tanotnt
#17069 Ciao e bentornato!
Come hai visto ti ho cercato spesso, il forum  non lo stesso senza di te. Per fortuna sei tornato, guai a te se scompari un'altra volta. :furious:

Ho dato una occhiata veloce ai video, complimenti.

Mi associo ai consigli dati da ciube e pilon, dedicati ai complementari, non sottovalutare il pulley basso, noterai subito i risultati.

Ci sentiamo nei prox giorni!
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:dedicati ai complementari, non sottovalutare il pulley basso, noterai subito i risultati.

Scusa ma ci vuole proprio: io i risultati ho iniziato a vederli davvero proprio quando ho iniziato ad allontanarmi da questi esercizi! :asd
Comunque... iniziamo questo nuovo anno e poi vediamo se in qualche periodo ci piazzeremo qualche complementare.
Intanto sono già curiosissimo di vedere i risultati che mi daranno dei cicli specifici di ipertrofia... devo documentare tutto, in modo da poter fare un paragone chiaro e pulito al 100% :biggrin:
By Bruto Caterano
Scurpione ha scritto:
Tanotnt ha scritto:dedicati ai complementari, non sottovalutare il pulley basso, noterai subito i risultati.

Scusa ma ci vuole proprio: io i risultati ho iniziato a vederli davvero proprio quando ho iniziato ad allontanarmi da questi esercizi! :asd
Comunque... iniziamo questo nuovo anno e poi vediamo se in qualche periodo ci piazzeremo qualche complementare.
Intanto sono già curiosissimo di vedere i risultati che mi daranno dei cicli specifici di ipertrofia... devo documentare tutto, in modo da poter fare un paragone chiaro e pulito al 100% :biggrin:

intanto a me dicesti che allenare indirettamente le braccia mi crescevano invece associando un complementare ad un multiarticolare mi da maggiori risultati! ;D

questo non per dirti che hai sbagliato.. ma x dire che a volte magari c'è l'eccezione che conferma la regola! :)

p.s. prova lo schema 2*(5,4,3,2,1) con 30" di recupero.. su di me ha fatto miracoli magari anche su di te!  :asd
By Ale
#17081 Finalmente è tornato.  :clap:

Ma fammi capire... sei mancato tutto questo tempo per un guasto al pc???  ???
By tanotnt
Bruto Caterano ha scritto:
Ale ha scritto:Finalmente è tornato.  :clap:

Ma fammi capire... sei mancato tutto questo tempo per un guasto al pc???  ???

no! al cervello!!!! ;D ;D ;D

Probabile! :canna: