..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
Lain
fudogivi ha scritto:Sono nuovo di qui...è il sito mi è stato consigliato da il mio caro amico Skull_Infernal è l'articolo che ho letto mi è piaciuto moltissimo e anche il forum girandolo un pò non è male...adesso appena posso vorrei postare i miei parametri!!!ciao alla prossima
mitico fudo! vedrai che qua ti sapranno aiutare e consigliare al meglio
Oggi, purtroppo, ultimo giorno in palestra, chiude per la pausa estiva, ma proverò qualche work out di Gironda, vedrò dopo il mio normale allenamento cosa posso inserire.
Poi come ogni estate cercherò di allenarmi a casa, anche se non si può avere la varietà di pesi che si hanno in palestra.
Ma dopo aver letto questo articolo sono fiducioso che il mese d'agosto non andrà bruciato, visto che con questi set dove il recupero è pressocchè nullo non si può caricare troppo, se gli esercizi si vogliono fare correttamente :D
quest'anno ho cambiato palestra proprio a causa della musica, nella palestra dove andavo lo scorso anno era insopportabile mettevano radio dj ad alto volume con un impianto che aveva degli altoparlanti che erano due citofoni,,,,,,,,,,..senza contare il rumore infernale che proveniva dalla saletta adiacente dei ultra sudati dello spinning..
alla fine uscivo con il mal di testa.....
nella palestra dove vado ora, c'è la musica ma è di sottofondo tanto che alle volte neanco me ne accorgo che c'è.....
tornando a gironda.....ora sto provando il 6x6 ..non so ancora darne un giudizio, devo dire che inizialmente mi vedevo più gonfio però già ora che non mi alleno da una settimana mi vedo come sgonfiato.....ma ripeto ancora non so darne un giudizio, in questo periodo non mi sto allenando con costanza......di certo i doms che ho provato con il 6x6 non li avevo mai provati , anche se non sono sempre positivi....
io cmq credo ke, nonostante sia vero ke bisogna concentrarsi sul wo, se in palestra mettono musica di merda è sempre meglio portarsi un bel paio di cuffie e ascolti ciò ke vuoi.. poi vabbè, dipende se l'individuo riesce a non distrarsi sul wo, a volte pure le cuffie danno fastidio, bisogna ben organizzarsi... cmq credo tantissimo alla capacità ke ha la musica di "dopare"
Joseph Curtis Hise
ale ha scritto:Gironda aveva ragione sul fatto che si finisce per distrarsi e seguire il tempo della canzone. Personalemte preferisco il silenzio, e ora che mi alleno a casa non ho problemi.
Sono abb d'accordo: anche a me la musica crea deconcentrazione. Me ne sono accorto soprattutto in esercizi pesanti per il SNC come lo stacco e lo squat.
Credo cmq sia abb soggettivo...
Mi è piaciuto moltissimo, buoni risultati.