- mar ago 31, 2010 3:54 pm
Ti aiuto io va, non piangere!
Che vuoi fare?
Se vuoi fare forza, puoi cominciare eliminando del tutto il leg extension. Usa bei carichi su Squat e Stacco e sei apposto del tutto per le gambe (anche se non ti conosco, non so il tuo livello di preparazione e neanche i tuoi dati specifici.. ti sarai certamente iscritto e presentato durante la mia piccola assenza)
Aggiungici Panca, Trazioni, Military Press, Rematori e Dip. Sei apposto.
Il fatto è che non bisogna ragionare separatamente e pensare al corpo come dei "reparti stagni a se stanti". Progredisci in questi esercizi e cresci in tutti i muscoli del corpo.
Poi, esercizi come il Curl o il French non ti danno nessun vantaggio se tu già spingi e tiri molto nei tuoi allenamenti. Se ci sono già molti movimenti di spinta e trazione intendo (Spinta: panca, press, dip.. Trazione: trazioni o lat machine, rematori,...)
Anzi, se alleni come si deve questi 5-6 esercizi, isolare il muscolo con un esercizio specifico diventa facoltativo. Io non ne vedo la necessità, personalmente penso che sia uno spreco di energia visto che potrei fare esercizi molto più produttivi. Ma questo è qualcosa di soggettivo...
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise