Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By MrHyde
#1705 Ho avuto modo di pensare in questo periodo di riposo forzoso...

Fatemi da cavie, provate le distensioni con manubri "alternate" possibilmente in piedi.

L'idea di fondo è di bypassare il deficit bilaterale (cosa che consente carichi superiori)e di coniugare lo stesso principio con il rest-pause.

Infatti sollevando il manubrio uno per volta la potenza che si riesca ad esprimere è maggiore, se a ciò aggiungiamoil riposto dovuto alla distensione alternata....

Non l'ho provato ma ipotizzo dobrebbe essere un eseercizio niente male
By andrea
#1709 ho sempre sostenuto il valore del lento hammer unilaterale

che poi non e' diversissimo da quel che dici tu !

non ho bisogno di sperimentare ......... lo so gia'  :bil: ;D
By the_pilonwolf
#1712 Su t-Nation c'è un protocollo di CPol che farebbe al caso tuo per quanto riguarda il lento hammer unilaterale, io l'ho trovato un esercizio non facilissimo e abbastanza buono come assistenza alla panca. Io usavo il lento hammer con l'EZ bar, ma a 70 Kg non avendo appoggi non riuscivo a farci molto...comunque devo dire che come alternativa al normale lento avanti bilanciere è molto meglio.
By andrea
#1714 coi manubri e tutta un'altra cosa imho !

ovviamente con il braccio che non si usa ci si tiene al MP (cosi' almeno non si puo' dire che non serve a nulla  ;D ;D )
By MrHyde
#1730 Io lo considero proprio come alternativa al lento che come sapete reputo un esercizio mediocre.
By MrHyde
#1844 nessuna testimonianza?  Ciube che ne pensi?
By ciube
MrHyde ha scritto:nessuna testimonianza?  Ciube che ne pensi?

ma tu lo esegui alternando le ripetizioni destro, sinistro o lo fai unilaterale?

io le facevo anni fa, un braccio alla volta, palme rivolte verso le orecchie e con l'altro braccio appoggiato da qualche parte (rack, lat), in modo da evitare di muovere il busto.

Bel esercizio, uno dei migliori modi di fare le spinte.
è tra le mie spinte preferite per le spalle oltre a:

Clean and Push (lento con bilanciere partendo dalle cosce)
Spinte con i manubri (seduto con schiena su panca e i manubri indietro quasi come nel lento dietro)
Press & negative lateral (una carognata sadica di gironda)
Scott/Arnold press
By MrHyde
ciubecca ha scritto:

ma tu lo esegui alternando le ripetizioni destro, sinistro o lo fai unilaterale?

io le facevo anni fa, un braccio alla volta, palme rivolte verso le orecchie e con l'altro braccio appoggiato da qualche parte (rack, lat), in modo da evitare di muovere il busto.

Si alternato.

e palmi verso le orecchie ;)
By MrHyde
#1858 IMO non solo è superiore al mediocre lento ma persino alle altre distensioni per le spalle con manubri per 2 motivi:

a)bypassa il difiit bilaterale
b)le pause trea una rip e l'altra consentono carichi superiori
By Skull_Infernal
ciubecca ha scritto:

Press & negative lateral (una carognata sadica di gironda)

ciube come si fa questo esercizio?
By NDrake
#1898 Ho come il presentimento che se arriverà una risposta a questa domanda ci saranno vari cambi di routines per le spalle  ;D
By Skull_Infernal
#1899 non risponderà x non farti cambiare routine  ;D
By ciube
Skull_Infernal ha scritto:non risponderà x non farti cambiare routine  ;D

;D ;D

appena posso scrivo il solito articoletto su questo esercizio..

..riassumendo si spinge come nel lento con i manubri e poi si scende lateralmente quasi come  una negativa di un alzata laterale..
By Marco
ciubecca ha scritto:
Skull_Infernal ha scritto:non risponderà x non farti cambiare routine  ;D

;D ;D

appena posso scrivo il solito articoletto su questo esercizio..

..riassumendo si spinge come nel lento con i manubri e poi si scende lateralmente quasi come  una negativa di un alzata laterale..

Immaginavo che era questo. Chris Thibaudeau ha "creato" una tecnica simile che si chiama "two moviment tecnique", in pratica la parte concentrica utilizza un movimento multiarticolare e nella eccentrica monoarticolare. Bella tecnica.