Quando cambio routine ho idea di eseguirlo anch'io...
GIAN80 ha scritto:Le tirate al PETTO ad impugnatura LARGA è un esercizio eccezionale per lo sviluppo dei deltoidi, da alternare nelle varie routine ad un movimento di apertura tipo alzate laterali. I trapezi vengono allenati lo stesso, ma assai meno marcatamente rispetto alla classica presa stretta e all'esecuzione fino al mento.
GIAN80 ha scritto:Quanto sei stato fermo?
Io mi prenderei questa e la prox x poi partire sul pesante.
Bruto Caterano ha scritto:si Ale lo so ma ho il problema che le mie cuffie non sono molto 'portate' per questo esercizio ..
Bruto Caterano ha scritto:certo che se ci allenavamo insieme in palestra non immagino nemmeno cosa sarebbe successo!
Scurpione ha scritto:Bruto Caterano ha scritto:certo che se ci allenavamo insieme in palestra non immagino nemmeno cosa sarebbe successo!
...che ci avrebbero linciati entrambi!
io non ho proprio parlato di arnold press;
tempo fa io lo facevo, ma sbagliavo l'esecuzione e mi dava problemi.
So che anche le tirate al mento possono essere pericolose per le cuffie (lo lessi in un libricino sulle cuffie dei rotatori, che mi prestasti tu l'anno scorso)
Quindi attenzione! Poi, ovviamente, anche qui vale il "non esistono esercizi dannosi, solo cattivi esecutori di esercizi potenzialmente pericolosi" (quanto lo amo IronPaolo )
Per cui ti consiglio di informarti PER BENONE sull'esercizio e di non commettere errori... per esercizi come lo stacco è piu' "facile". Perchè? Lo stacco lo eseguono i powerlifter come alzata di gara, per cui è piu' facile trovare informazioni. Poi bisogna elaborare criticamente, e qui è difficile perchè ognuno dice una cosa diversa.... chi dice A e chi dice B, chi dice C e chi dice D (pensa che su youtube un tizio mi ha consigliato di non riposizionarmi tra una rep e l'altra )
Per le portate al mento dovrebbero esserci piu' persone d'accordo... anche se per questi esercizi "piu' piccoli" non si sa mai.
Ad esempio, moltissime persone nelle alzate laterali buttano i gomiti verso l'alto nella fase positiva... è un errore, ma l'abbiamo fatto tutti, anche Yashiro
sturmas ha scritto: ciao Bruto, come anticipato eccomi....
Ti seguirò, magari ogni tanto stressandoti ..... c'è sempre da imparare!!!! Ne approfitto e saluto tutti i ragazzi iscritti al tuo.... .....piano piano arriverò in tutti i diari....
in bocca al lupo Bruto!!
Bruto Caterano ha scritto:al limite il press..
Scurpione ha scritto:Bruto Caterano ha scritto:al limite il press..
eh jamm bell ja... prima ti decidi e meglio è
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community