Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
GIAN80 ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:Gian ma attualmente quante calorie giornaliere assumi?

Bruto sono circa sulle 2800 nei gg di wo e anche solo a 2500 Kcal sui gg di riposo.
Ma, come sto ripetendo diverse volte, l'introito calorico, x quanto importante, non è così importante come si crede.
Importa la risposta ormonale al cibo che assumi.
Certo se non vedo incrementi di peso nel giro di 2-3 settimane inizio ad aumentare le kcal...

no Gian te lo chiedevo x un semplice motivo: secondo me è parecchio "cibo solido" e pensavo che una soluzione x aumentare le kcal era di usare qualche shake in modo da ingozzarti di meno.
By gian80
#16971 WO DEL 25/08/2010

LEG EXT 9-7 @56KG
BACK SQUAT 12-9 @91.5KG
LEG CURL 9 @35KG - 7 @30KG
CALF AL LEG PRESS 20-15-13 @70KG

Il primo di leg ext non mi è piaciuto: avrei potuto fare + rip, esattamente come allo squat.
Al secondo set ho chiamato un mio amico e devo dire che avere uno spotter che ti sprona è veramente IMPORTANTE in protocollo HD.
Il secondo set di squat mi è piaciuto assai di +.
Al leg curl ho chiesto aiuto in entrambi i set: il primo molto buono, il secondo anche, ma nel secondo set avrei potuto fare quell'ultima rip in + porcaccia boia.
Dalla prox volta DEVO AUMENTARE il carico dello squat perchè non rendo molto a fare 12-13 ripetizioni.
Mi serve uno spotter assolutamente sul leg ext.
By Bruto Caterano
Bruto Caterano ha scritto:
GIAN80 ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:Gian ma attualmente quante calorie giornaliere assumi?

Bruto sono circa sulle 2800 nei gg di wo e anche solo a 2500 Kcal sui gg di riposo.
Ma, come sto ripetendo diverse volte, l'introito calorico, x quanto importante, non è così importante come si crede.
Importa la risposta ormonale al cibo che assumi.
Certo se non vedo incrementi di peso nel giro di 2-3 settimane inizio ad aumentare le kcal...

no Gian te lo chiedevo x un semplice motivo: secondo me è parecchio "cibo solido" e pensavo che una soluzione x aumentare le kcal era di usare qualche shake in modo da ingozzarti di meno.

scusa Gian, non ho letto bene il tuo primo post e ho detto una cosa superflua! :tongue:
By gian80
#17043 WO DEL 30/08/2010

PECTORAL MACHINE 11-6 @60KG
SPINTA PANCA INCLINATA MP 8-6 @30KG
PULL OVER 10-9 @30KG
LAT MACHINE PEONA 9-7/8 @50KG
REMATORE MANUBRIO 2X8 @34KG

Ottimo wo. Sto aumentando i carichi di seduta in seduta: stento a crederci.
Finchè aumento non mi fermo assolutamente: quando stallo mi prendo una settimana di scarico.

Inizio a vedere i primi risultati di alimentazione/dieta:. mi vedo molto + pieno, ho ripreso 1 kg e mi sento bene.  :bb:

Devo riportare il wo di mercoledì scorso...
By gian80
#17070 WO DEL 01/09/2010

LEG EXT 8 @56KG - 6 @52.5KG
BACK SQUAT 10-8 @94KG
LEG CURL 8 @35KG - 7 @30KG
CALF AL LEG PRESS 20-13-11 @70KG

Mi sono fatto aiutare da alcuni ragazzi nei set. Il primo non mi è piaciuto, il secondo la leg ext molto meglio: credo che dalla prox volta potrei partire da 55 kg ed eseguirlo meglio.
Se è molto difficile arrivare a cedimento positivo in tutti gli esericizi, ce ne sono alcuni in cui è praticamente impossibile: lo squat è uno di questi.
Nessuno dei 2 set ero a cedimento. Quante rip avevo? 2? 3? 4? Non lo so... so solo che è quasi impossibile cedere davvero... il cervello ti fa in pappa e ti dice di fermarti.
Voglio provare a fare meglio in ogni caso.
By gian80
#17114 WO DEL 03/09/2010

DELT'S  9-7@40 KG
LENTO DIETRO MP 6-6 @+20KG
PUSHDOWN CAVI 8-7 @30KG
DIP 7 @+10KG - 6 @+5KG
CURL BILANCIERE 10-8 @28.5KG
CHIN UP 4-5 @BW

Allenamento discreto, ma non eccezionale.
Il lento non mi ha soddisfatto un gran chè: la 6a rip 2a set forzata con spotter.
Tricipiti molto bene il pushdown. Dip posso fare meglio cavolo! Al solito è il cervello ad andare in pappa. MANTENERE +10 kg nelle DIP.
Bicipiti: credo non esista nulla di così DOLOROSO come il curl in stile HD. MICIDIALE. stavo per piangere: è ovvio che al chin up poi faccio schifo, ci arrivo a dir poco demolito.
Incredibile davvero il dolore fisico e mentale del curl eseguito lento lento... mamma mia...  :dribble:
By gian80
Bruto Caterano ha scritto:Gian il curl stile HD precisamente come si esegue?

Come qualsiasi esercizio in protocollo Heavy Duty: 2-3 sec fase concetrica, 2 sec fase statica e 4-5 sec fase eccentrica. Con il curl MUOIO.
By Scurpione
GIAN80 ha scritto:Bicipiti: credo non esista nulla di così DOLOROSO come il curl in stile HD. MICIDIALE. stavo per piangere: è ovvio che al chin up poi faccio schifo, ci arrivo a dir poco demolito.

E fai i curl in questo modo PRIMA delle trazioni supine?! :ohmy:
E perchè? ??? Vuoi morire? :biggrin:
By ciube
#17126 ..lo scopo è proprio di arrivare alle trazioni con le braccia "cotte", così è costretto ad eseguire il movimento "tutto con i dorsali".

Inoltre dal punto di vista dell'ipertrofia delle braccia, può eseguire un allenamento più efficace.
Io lo faccio raramente, ma la vecchia tradizione BB di allenare prima i bicipiti offre interessanti vantaggi.
By gian80
Scurpione ha scritto:
GIAN80 ha scritto:Bicipiti: credo non esista nulla di così DOLOROSO come il curl in stile HD. MICIDIALE. stavo per piangere: è ovvio che al chin up poi faccio schifo, ci arrivo a dir poco demolito.

E fai i curl in questo modo PRIMA delle trazioni supine?! :ohmy:
E perchè? ??? Vuoi morire? :biggrin:

Le trazioni supine le eseguo con impugnatura stretta concentrando quindi il movimento sui bicipiti piuttosto che sulla schiena.
Il curl è quindi il PRE-ESAURIMENTO per l'esercizio base di trazioni.
By Scurpione
#17131 Ecco, infatti. Era quello che stavo pensando... se avessi voluto usare più la schiena, a sto punto le trazioni le avresti fatte a presa prona.
Poveri tuoi bicipiti, chissà quante bestemmie ti avranno mandato :canna:
By gian80
Scurpione ha scritto:Ecco, infatti. Era quello che stavo pensando... se avessi voluto usare più la schiena, a sto punto le trazioni le avresti fatte a presa prona.
Poveri tuoi bicipiti, chissà quante bestemmie ti avranno mandato :canna:

E' una delle cose + dolorose fisicamente e + impegnative mentalmente che abbia mai fatto.
Il curl così lento mi distrugge, assolutamente...
By gian80
#17160 WO DEL 06/09/2010

PECTORAL MACHINE 10-7 @61KG
PANCA INCLINATA MP 8-7 @+30KG
PULL OVER 9-8 @32KG
LAT MACHINE 9 (E MEZZO) -8 @50KG
REMATORE INVERSO 8-7
CRUNCH CON IPERESTENSIONE 24-21-15

Ottimo wo.
Incredibile, ma vero: pectoral continuo ad aumentare il carico. Avevo uno spotter quasi sempre oggi e nella panca inclinata mi ha aiutato troppo mondoboia  :furious:
Finalmente un carico che al pull over si fa sentire. Lat molto bene: doloroso!
Ho fatto il rematore inv invece del solito con manubrio... MASSACRANTE! Molto interessante questo esercizio!
By Scurpione
GIAN80 ha scritto:Ho fatto il rematore inv invece del solito con manubrio... MASSACRANTE! Molto interessante questo esercizio!

Ma allora avevo indovinato l'obiettivo: vuoi uccidere i tuoi bicipiti, ce l'hai con loro, non c'è dubbio.. ;D