- gio ago 26, 2010 7:43 pm
Signore e signori... Buonasera!! ..Finalmente ritorno fra voi!
Il motivo per cui mi sono assentato è che a inizio giugno il mio vecchio pc ha iniziato a dare i numeri sul serio, per poi peggiorare di giorno in giorno, finchè un giorno l'ho ritrovato con l'Alzheimer
Non potevo piu' fare i video di allenamento (infatti anche il canale di youtube è rimasto lì..) e dopo 20-30 minuti andava letteralmente in tilt, nonostante mi preoccupassi di "tenerlo ben in ordine".
Così è trascorso del tempo per farmene assemblare uno nuovo (su consiglio di Peppe) e ora, dopo le vacanze, eccomi qui.
Facciamo il punto della situazioneL'allenamento è iniziato nella mia home gym il 21 dicembre 2009.
I primi test massimali li ho fatti la prima settimana di marzo 2010, e i carichi sono stati:
SQUAT 100 KG, PRESS 54 KG, DEADLIFT 120 KG con buona tecnica e 125 KG con tecnica scadente, FLOOR PRESS 85 KG.
Vi ho lasciati giusto la settimana prima dei secondi test massimali, effettuati la seconda settimana di giugno.
Ecco i traguardi raggiunti:
SQUAT 112 KG (Personal Record + 12 kg), PRESS 52 KG (-2 kg rispetto al precedente, prova schifosa), DEADLIFT 125 KG con ottima tecnica (PR + 5 kg) e 135 KG con tecnica scarsa (PR + 10 kg), FLOOR PRESS 94 KG (PR +9 kg)
Il peso corporeo era di 68,6 kg. Per lo stacco mancavano solo 2 kg al doppio del mio peso corporeo (2BW), traguardo tanto atteso..
Ora, per i video ci vuole ancora qualche giorno perchè devo farli e caricarli sul mio canale di allenamento. Ho molto lavoro arretrato.
Nel frattempo, posso aggiungere le foto scattate a luglio e le misure corporee che, finalmente, ho preso, dopo 7 mesi di allenamento.
Le seguenti foto sono del 9 LUGLIO
Most muscular un pò mal riuscita
Le braccia sono il mio punto forte
Anche la schiena
L'addome si vede ancora per bene, anche se non sempre
In ultimo, le gambe
Ecco le misure:
LARGHEZZA BUSTO 102 CM
DISTANZA SPALLE 51 CM
COLLO (parte superiore) 37 CM
COLLO (parte inferiore) 41 CM
POLSO 17-18 CM
BRACCIO (non contratto) 35 CM
BRACCIO (contratto) 36 CM
ADDOME (non contratto) 81 CM
ADDOME (contratto) 80 CM
VITA 82 CM
AVAMBRACCIO (non contratto) 29 CM
AVAMBRACCIO (contratto) 32 CM
COSCIA (non contratta, parte alta) 58 CM
COSCIA (contratta, parte alta) 59 CM
GINOCCHIO 38 CM
POLPACCIO 37-38 CM
CAVIGLIA (sopra l'osso) 23 CM
CAVIGLIA (sull'osso) 25 CM
CIRCONFERENZA GLUTEI (......) 99 CM
ALTEZZA TRAPEZIO RISPETTO AL LIVELLO DEI DELTOIDI 8 CM
GOMITO (braccio rilassato) 29 CM
GOMITO (braccio contratto) 37 CM
...ste misure le prendo una volta ogni 6-7 mesi, ma quando le faccio le faccio per bene e sono anche scrupoloso (si vede!)
Vabbè... contentissimo di essere tornato a far parte di questo ambiente (a me molto caro
ah, a luglio sono passati 2 anni da quando sono entrato qui per la prima volta!
)
e spero di riuscire il prima possibile a tornare parte attiva di questo forum... (ah, complimenti a Ciubecca per i restauri apportati! ora è tutto molto piu' "chic"
)
Il tempo che finisco di organizzarmi su questo computer, tutti i video arretrati da fare e cose varie e tornerò a seguire come prima e a commentare i vari diari e i vari thread!
(ho vagamente visto che Ale sta crescendo, finalmente, con i carichi! ho letto 100 kg sullo stacco in 3x3 o qualcosa del genere.. bravo Ale, non ti fermare!)
A presto!
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise