Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By JOKER91
#16802 Curiosità.......ma x fare bene massa quanto serve il cardio?

perchè ho il tapis però nn ho un cardiofrequenzimetro pechè costa un botto e x ora nn ho soldi......
Ultima modifica di JOKER91 il lun ago 16, 2010 7:39 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#16803 Allora la questione io la domanda la girerei così: fare attività aerobica può influenzare negativamente l'incremento di massa muscolare?
Infatti la questione è la seguente. L'attività aerobica (di durata) è ovviamente un'attività che richiede kcal e durante i processi di ipertrofia le kcal sono importanti per mettere su muscoli.
Guarda puoi leggere (come in tutti le domande sul bbing) articoli che ti dicono A e altri B.
Se vuoi il mio parare è il seguente:

1) l'attività aerobica di durata a bassa intensità ha un impatto leggero sia sul dimagrimento sia sul mettere massa, nel senso che non influenza molto negativamente quest'ultima. Proprio x questo, però, è ben poco importante e in linea si massima è quasi tempo perso se, cosa MOLTO importante, segui una dieta ad hoc e se esegui un allenamento già dispendioso (ad esempio Gironda proibiva assolutamente l'attività aerobica). Se ti alleni in schema Heavy Duty allora il dispendio calorico è molto inferiore e magari inserire post pesi un po' di camminata può non far male (ma nemmeno poi bene.... diciamo che ti fa sentire a posto a livello mentale);

2) l'attività aerobica ad alta intensità come ad esempio negli schemi HIIT sembra avere un grosso impatto sul metabolismo facilitando la perdita di grasso corporeo. Dal momento che è piuttosto dura la sconsiglio vivamente se lo scopo è quello di mettere su muscoli, mentre potrebbe essere una buona arma se si mira a perdere adipe.

In sostanza: se ti alleni bene e MANGI BENE l'attività aerobica a bassa o alta intensità fa o male o nulla alla costruzione muscolare.
Questa è la mia idea.
Avatar utente
By JOKER91
#16804 Grazie 1000 mi  hai appena salvato dallo spendere 100 euro di cardio!!! :clap:
Avatar utente
By gian80
#16809
JOKER91 ha scritto:Grazie 1000 mi  hai appena salvato dallo spendere 100 euro di cardio!!! :clap:


Me ne devi 80 x la consulenza  :muscle:
Avatar utente
By tanotnt
#16818 Quoto gian.
Sottolineo però che con 35euro trovi dei buon cardio frequenzimetri.
Avatar utente
By tanotnt
#16834 I polar costano un botto e non valgono quanto costano. Non credo tu abbia necessità di avere funzoni fantascientifiche, basta solo la frequenza attuale, la massima, quella media, consumo calorico, e il calcolo della percentuale del tuo massimale a cui stai lavorando. Trovi tutto cio nel Sigma PC15, costa molto meno ed è un ottimo prodotto.
E' quello che uso io. Lo consiglio, certo se poi tu vuoi scaricare sul pc il riassunto di ogno wo e confrontarli....devio scegliere la polar e spendere molto di piu.