Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Hannatar
#16785 Ciao Ale, complimenti per i 100kg di stacco.
Per quanto riguarda le dip alle parallele non mi è mai capitato questo tipo di infortunio, come Bruto ti consiglio di smettere immediatamente non appena hai qualche avvisaglia di fastidio.
@ Bruto le dip alle parallele si possono anche eseguire con le ginocchia in avanti o gambe larghe penzoloni (diventa più pesante e non devi aggiungere sovrappeso) o con le ginocchia piegate gambe unite.
Onestamente non so se con le ginocchia in avanti venga più leggero, bisognerà attendere le risposte di Gian, Pilon o Ciube.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16786
Hannatar ha scritto:Ciao Ale, complimenti per i 100kg di stacco.
Per quanto riguarda le dip alle parallele non mi è mai capitato questo tipo di infortunio, come Bruto ti consiglio di smettere immediatamente non appena hai qualche avvisaglia di fastidio.
@ Bruto le dip alle parallele si possono anche eseguire con le ginocchia in avanti o gambe larghe penzoloni (diventa più pesante e non devi aggiungere sovrappeso) o con le ginocchia piegate gambe unite.
Onestamente non so se con le ginocchia in avanti venga più leggero, bisognerà attendere le risposte di Gian, Pilon o Ciube.


Hannatar x il DIP alle parallele io gli ricordavo questa posizione per un motivo semplice: spostando le ginocchia in avanti il tronco si avvicina maggiormente ad un ipotetico asse verticale e questo permette un minore coinvolgimento dei pettorali quindi indirettamente poteva favorire un lavoro "solo" sui tricipiti.
Evidentemente Ale x avere quel tipo di fastidio o come esecuzione lo sbagliava o ha coinvolto troppo il tronco/petto nell'esecuzione.. l'accorgimento sopra chiariva il dubbio.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16789 Ho spostato qui per evitare di spammare inutilmente un diario...

Allora, per le dip spostando il busto sull'asse verticalediiventa più difficile, il reclutamento sui tric aumenta, ma non in maniera considerevole. E' più una questione di momento e di leve. Per questo GIronda tendeva a far tenere le gambe in avanti. Io sinceramente tendo a rimanere il più verticale possibile, poi se diventa leggero aggiungo peso...
Avatar utente
By Bruto Caterano
#16793 si Pilon ma penso di essermi spiegato male. La diversa postura indicata (gambe in avanti) era semplicemente un modo x capire se Ale coinvolgeva eccessivamente il busto nell'esecuzione..

secondo me il problema di Ale è o che scende troppo o la larghezza delle parallele o l'eccessivo coinvolgimento del tronco inclinandosi in maniera errata.. ecco il xrchè del 'consiglio'..
Avatar utente
By Ale
#16811 Quando le eseguivo in palestra le effettuavo abbastanza in verticale proprio per massimizzare l'impatto sui tric. Con il busto in avanti non mi trovavo molto, e tenevo anche i gomiti stretti.

Ora in qualsiasi modo mi metta sento un dolore molto intenso allo sterno.  :crybaby:

Hannatar ha scritto:Ciao Ale, complimenti per i 100kg di stacco.


Grazie Hannatar...  :) Spero che questo infortunio non mi rallenti.
Avatar utente
By ciube
#16812 ...il dolore allo sterno è strano, generalmente ai dip ci si fa male all'articolazione della spalla o ai gomiti.

L'unico consiglio che ti posso dare è stare lontano dai dip e rivolgerti ad un medico, se il fastidio continua.