Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Lorenzo12
#16618 ciao ragazzi, rieccome, stavolta vorrei chiedervi dei consigli,dato che settimana prosima andro in vacanza passero 10 giorni in un paesino di montagna e non avro nemmeno un manubrio per fare qualche serie, al massimo potro trovare qualche pecora o montone :P comunque scherzi apparte, vorrei se possibile che mi potreste consigliare qualche esercizio da svolgere per non perdere il tono muscolare tipo piegamenti da terra ecc ecc e soprattutto molto importante le serie e ripetizioni da svolgere. grazie tante ragà! ;) :lrnto:
By ciube
#16619 premesso che 10 giorni di riposo e svago possono solo che farti bene..

sbarra al muro , o qualcosa di simile per fare le trazioni c'è?

altrimenti ti servono:

2 o 3 sedie di legno uguali
Immagine

2 bottiglioni di vino da 5 litri  :biggrin:
Immagine

1 manico di scopa robusto
Immagine

:asd :asd :asd
By ciube
#16620 Con il manico di scopa e i due bottiglioni puoi creare un rudimentale bilanciere, con cui fare bicipiti , tricipiti, spalle...

Con le sedie ci puoi fare petto e dorso:

Esempio:

Rematore inverso:
- sdraiato a terra tra 2 sedie, manico della scopa poggiato sulle sedie
- utilizzando il manico come sbarra puoi fare il rematore inverso con diverse prese (stretta, larga, supina, prona)

Bench Dip (dip tra le panche)
-  utilizzando 2 o 3 sedie (due per poggiare le mani e una per poggiare i piedi)
- puoi esguire diverse varianti di bench dip, con diverse prese.

Piegamenti a terra "volanti"  :biggrin:
- puoi eseguire i piegamenti allo stesso modo dei bench dip: sollevato da terra con i piedi poggiati sulla terza sedia
- in questo modo hai la possibilità di sfruttare un maggiore stiramento dei muscoli pettorali.
- N.B. Occhio che se cadi ti spacchi la faccia!  :asd  ....all'inizio metti sotto qualche cuscino "di sicurezza"

...per le gambe..

Sissy Squat
http://www.ironbody.it/forum/bulking/bo ... 704.0.html
By the_pilonwolf
#16625 Prova a guardare nel mio diario, ci sono parecchi spunti per quanto riguarda workout a corpo libero. Contrazioni isometriche in primis, le ritengo delle ottime scoperte!