Lorenzo12 ha scritto:ho eseguito il lento avanti con i manubri nella maniera indicata da ciube e se fatto bene ti spacca veramente il c... è ancora da perfezionare dato che era la prima volta che lo eseguivo, ma mi sentivo i deltoidi esplodere cosa che nn mi era mai successa....
Ti sei allenato con alta INTENSITA'.
Ti faccio un esempio: io ho fatto stacco ed in 13 minuti circa ho fatto 20 reps @ 134 Kg. Vuol dire che in totale (tonnellaggio) ho staccato 2,7 Tonnellate, in 13 minuti. Non sto a contarti gli esercizi accessori, ma in una sessione media arrivo circa a 4 tonnellate. Io sono un atleta anziano, con anni di pratica coerente alle spalle. All'inizio la tua capacità di lavoro non ti permette di fare certe cose. Tu solo per i bicipiti prevedi di fare in un giorno 225 reps, che con 10 Kg di peso sono 2,25 tonnellate, per un gruppo muscolare piccolo, vuol dire che per il dorso, che è almeno il doppio delle braccia, dovresti arrivare intorno al doppio del mio tonnellaggio. Io ho provato il POF come sistema ed è assolutamente fallimentare come natural...perdi tempo, energia e voglia di andare avanti.
Prima capisci che per far crescere le braccia bisogna far crescere il resto e prima vai avanti. Io facevo gli stessi allenamenti e sai quando ho iniziato ad avere braccia decenti? QUando ho iniziaato ad allenare il brachiale e a fare le trazioni seriamente. Alla fine facevo Curl in panca scott a 50 Kg e trazioni a presa larga con 40 Kg di sovraccarico. Fidati questa è la maniera più veloce. Sotto ti riporto una routine abbrreviata che fa al caso tuo. TI prego di provarla per 4 settimane e dirmi come va.
Parallele
Rematore bilanciere
Affondi manubri
Leg curl
Curl panca scott
Trazioni
Squat
Lento avanti in piedi
Iperestensioni
French Press al cavo
Queste schede falle per 4 settimane alternandole, poi dimmi come va. Queste servono per costruire una base solida, dopo ci faremo le dovute modifiche.
Iubirea te iubesc mult!
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
intanto vi riporto la mia scheda attuale del lunedi:
Panca piana + traz sbarra 4x8
panca alta+traz sbarra presa stretta 4x8
aperture manubri panca alta+pulley stretto 4x8
io avevo pensato a fare una cosa cosi invece, giorno 1:
p.piana 5x20
panca alta 5x10
aperture 5x10
parallele petto 5x15
e per il dorso, il giorno seguente magari cosi:
sbarra presa stretta 15.12.10.8
lat machine avanti 4x10
rematore man 4x10
rematore bil 4x8
forse troppi esercizi per petto e dorso, ne vanno bene 3, che ne dite, o e meglio restare sui "vecchi passi"??
a me la scheda in Jump Set, che ti ha consigliato il p.t. piace
...e poi
...con tutta la buona volontà e disponibilità, quante volte dobbiamo ripeterti che questi allenamenti squilibrati con 300 esercizi per 2 muscoli ...fanno venire il vomito solo a leggerli?!?!?
...capisco i dubbi, ma
....se te lo dice il p.t....
...se te lo confermano persone con più esperienza sul forum,
...perchè insisti con queste schede ?!?!
talvolta sembra che sui forum ci andate per trovare qualcuno che vi confermi le vostre "idee malsane", non per capire, imparare e progredire.
Il bodybuilding è una scienza, non si fa quello che ti piace, ma quello che funziona.
..oppure entri nella vasta categoria di sfigati che fanno come cazzo gli pare e restano con un fisico da lanciatore di coriandoli.
...o peggio, quelli che a forza di fare lavori squilibrati in palestra, sempre come cazzo gli pare , sembrano scimmie con le tette
(Vince Gironda)
Sinceramente 3 esercizi in jump set ognuno con 4 set mi pare un volume molto alto, ma se hai poca anzianità di allenamento lo dovresti reggere.
Vedrei meglio 3 esercizi con 3 set o 2 esercizi con 4 set: mi sembra un volume + umano
..io avevo pensato a fare una cosa cosi invece, giorno 1:
p.piana 5x20..
panca piana 5x20 ? mica sono polpacci
(Vince Gironda)
Lorenzo12 ha scritto:grazie ragazzi! lo so ogni tanto vorrei fare di testa mia(probabilmente sbagli) ecco perche chiedo consiglio a voi sempre esaudienti
Siamo qua apposta.