Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Lorenzo12
#16527 ho eseguito il lento avanti con i manubri nella maniera indicata da ciube e se fatto bene ti spacca veramente il c... è ancora da perfezionare dato che era la prima volta che lo eseguivo, ma mi sentivo i deltoidi esplodere cosa che nn mi era mai successa....
Avatar utente
By gian80
#16528
Lorenzo12 ha scritto:ho eseguito il lento avanti con i manubri nella maniera indicata da ciube e se fatto bene ti spacca veramente il c... è ancora da perfezionare dato che era la prima volta che lo eseguivo, ma mi sentivo i deltoidi esplodere cosa che nn mi era mai successa....


Ti sei allenato con alta INTENSITA'.  :asd
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16542 Nessuno mai guarda al totale del peso che sposta.

Ti faccio un esempio: io ho fatto stacco ed in 13 minuti circa ho fatto 20 reps @ 134 Kg. Vuol dire che in totale (tonnellaggio) ho staccato 2,7 Tonnellate, in 13 minuti. Non sto a contarti gli esercizi accessori, ma in una sessione media arrivo circa a 4 tonnellate. Io sono un atleta anziano, con anni di pratica coerente alle spalle. All'inizio la tua capacità di lavoro non ti permette di fare certe cose. Tu solo per i bicipiti prevedi di fare in un giorno 225 reps, che con 10 Kg di peso sono 2,25 tonnellate, per un gruppo muscolare piccolo, vuol dire che per il dorso, che è almeno il doppio delle braccia, dovresti arrivare intorno al doppio del mio tonnellaggio. Io ho provato il POF come sistema ed è assolutamente fallimentare come natural...perdi tempo, energia e voglia di andare avanti.

Prima capisci che per far crescere le braccia bisogna far crescere il resto e prima vai avanti. Io facevo gli stessi allenamenti e sai quando ho iniziato ad avere braccia decenti? QUando ho iniziaato ad allenare il brachiale e a fare le trazioni seriamente. Alla fine facevo Curl in panca scott a 50 Kg e trazioni a presa larga con 40 Kg di sovraccarico. Fidati questa è la maniera più veloce. Sotto ti riporto una routine abbrreviata che fa al caso tuo. TI prego di provarla per 4 settimane e dirmi come va.


Parallele
Rematore bilanciere
Affondi manubri
Leg curl
Curl panca scott

Trazioni
Squat
Lento avanti in piedi
Iperestensioni
French Press al cavo

Queste schede falle per 4 settimane alternandole, poi dimmi come va. Queste servono per costruire una base solida, dopo ci faremo le dovute modifiche.
Avatar utente
By ciube
#16551 Tanotnt, ti ho ripulito il post, non serve quotare tutto il messaggio precedente, per dire solo "quoto"  :biggrin:
By Lorenzo12
#16557 ragazzi ora che sono qui ne approfitto per chiedervi un parere senza che apro un nuovo post, nella nuova scheda fatta dal mio personal ho al giorno 1 petto e dorso in superserie, per variare volevo almeno per questa settimana fare petto e dorso in 2 giorni separati.
intanto vi riporto la mia scheda attuale del lunedi:
Panca piana + traz sbarra 4x8
panca alta+traz sbarra presa stretta 4x8
aperture manubri panca alta+pulley stretto 4x8

io avevo pensato a fare una cosa cosi invece, giorno 1:
p.piana 5x20
panca alta 5x10
aperture 5x10
parallele petto 5x15

e per il dorso, il giorno seguente magari cosi:
sbarra presa stretta 15.12.10.8
lat machine avanti 4x10
rematore man 4x10
rematore bil 4x8

forse troppi esercizi per petto e dorso, ne vanno bene 3, che ne dite, o e meglio restare sui "vecchi passi"??
Avatar utente
By ciube
#16558 ..a che ti serve il p.t. se poi fai sempre l'opposto di quello che ti consiglia?

a me la scheda in Jump Set, che ti ha consigliato il p.t. piace  :smile:

...e poi
...con tutta la buona volontà e disponibilità, quante volte dobbiamo ripeterti che questi allenamenti squilibrati con 300 esercizi per 2 muscoli ...fanno venire il vomito solo a leggerli?!?!?

...capisco i dubbi, ma

....se te lo dice il p.t....
...se te lo confermano persone con più esperienza sul forum,


...perchè insisti con queste schede ?!?!  :asd


talvolta sembra che sui forum ci andate per trovare qualcuno che vi confermi le vostre "idee malsane", non per capire, imparare e progredire.

Il bodybuilding è una scienza, non si fa quello che ti piace, ma quello che funziona.

..oppure entri nella vasta categoria di sfigati che fanno come cazzo gli pare e restano con un fisico da lanciatore di coriandoli.  :asd
...o peggio, quelli che a forza di fare lavori squilibrati in palestra, sempre come cazzo gli pare , sembrano scimmie con le tette  :rotfl:
Avatar utente
By gian80
#16561 I JUMP SET sono un ottima metodica di allenamento perchè ti permettono di macinare un buon volume e carichi decenti che altri schemi non permettono (proprio in virtù dell'alternanza spinta/trazione).

Sinceramente 3 esercizi in jump set ognuno con 4 set mi pare un volume molto alto, ma se hai poca anzianità di allenamento lo dovresti reggere.
Vedrei meglio 3 esercizi con 3 set o 2 esercizi con 4 set: mi sembra un volume + umano  :)
Avatar utente
By ciube
#16563 ^ concordo pienamente, io non farei più di tre set in jump set.


..io avevo pensato a fare una cosa cosi invece, giorno 1:
p.piana 5x20..



panca piana 5x20 ?  mica sono polpacci  :asd
Avatar utente
By gian80
#16570
Lorenzo12 ha scritto:grazie ragazzi! lo so ogni tanto vorrei fare di testa mia(probabilmente sbagli) ecco perche chiedo consiglio a voi ;) sempre esaudienti ;)


Siamo qua apposta.