- mer set 08, 2010 9:21 am
Beh ragazzuoli è da tanto che non mi collego e che non aggiorno le pagine del diario.
Agosto per me è stato un mese nefasto mi sono lasciato con la fidanzata dopo 3 anni e mezzo, evento che ha inciso molto sulla mia condizione psicofisica.
Per cui sono riuscito a vanificare in un mese i risultati della dieta e in parte dell'allenamento perché i w.o. sono stati piuttosto saltuari e discontinui.
Settembre si è aperto con un giro vita di 110 cm (quindi molto vicino a quello dello scorso anno) peso corporeo di 107 kg.
Come ho detto nei precedenti post, accuso ancora qualche problema alla caviglia, che a causa dell'aumento della %BF si acuiscono, per cui ad ottobre m'iscriverò in piscina, prima non mi è possibile per motivi legati lo studio.
Oggi riprendo ad allenarmi in palestra, ci vuole proprio per tirarmi su di morale, ho pensato di fare un circuito full boby, per i carichi andrò molto a sensazione, ma non andranno oltre il 50% 1RM.
Credo dovrò escludere l'esecuzione di squat e stacco, in questi giorni ho avuto dolori dal polpaccio alla caviglia destra per 3 serie da 10 di burpees, fatti la scorsa settimana. Lo so, sono diventato una pappa molla!
Petto-dorso- tricipiti:
neck press, trazioni (diverse prese), dip alle parallele, iperestensioni, frog crunch
Spalle-bicipiti:
overhead press, scott-curl, leg curl, crunch inversi
Per quanto riguarda l'alimentazione vi posto quella che sto seguendo al momento:
Colazione
- latte gr. 200
- 3 fette biscottate / corn flakes gr. 30 / 1 merendina (es. plum cake)
Merenda metà mattina
- 100gr di yogurt magro alla frutta
Pranzo
- Pasta gr. 70 / riso o pane gr. 70 / legumi (freschi gr. 180, secchi gr. 70) / patate gr. 200
- Carne magra (vitello) o pollo o tacchino o maiale magro gr. 150 / pesce gr. 250
- Insalata o verdura a volontà
- Frutta gr. 100
Merenda metà pomeriggio
- 100gr di yogurt magro alla frutta
Cena
- Pane gr. 70 / pasta o riso gr. 70 / legumi (freschi gr. 180, secchi gr. 70) / patate gr. 200
- Carne o pesce gr. 150 / prosciutto cotto gr. 50 / prosciutto crudo gr. 80 / 1 uovo (1 volta a settimana)
- Insalata o verdura a volontà
Pre-nanna
- Frutta gr. 100
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"