Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Hannatar
#16439 Ti posto alcuni articoli tratti dal blog di Paolino sull'hiit, visto che in questo periodo lo stai eseguendo nuovamente.
Buona lettura.

Para-scientific HIIT: http://www.dangerousfitness.it/?p=2946

La più grossa cazzata che sentirete sull?HIIT: http://www.dangerousfitness.it/?p=2998

HIIT per esperti: http://www.dangerousfitness.it/?p=3033
Ultima modifica di the_pilonwolf il mar lug 20, 2010 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#16454 Interessanti....ho dato una occhiata veloce, ma appena torno a casa li spulcio per benino.

Oggi 4 sessione del 4 microciclo....sono stanco! :tapis:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16465 L'ho spostato qua, d'ora in poi, per ogni cosa d'interesse comune, dividerò i post e li sposterò in topic aperti ad hoc.

Allora l'HIIT è un ottimo protocollo anaerobico per il dimagrimento. Non è l'unico, ci sono cose toste e tostissime. Fare gli scatti, però, serve anche ad un altro fatto. Oltre a far bene a polmoni e cuore, ti abitua a stare "sotto pressione". Quando inizi ad arrivare a carichi importanti (2 - 2.5 BW), inizi ad avere dei problemi di ossigeno, rifiatare inzia a diventare una materia di studio. Allenare la resistenza, può servire a darci una maggiore efficienza polmonare.

Per quanto riguarda il dimagrimento, vi sono anche altre scuole di pensiero che sfruttano in maniera pesante il "suck" queklla sensazione di risucchio , tipica degli interval training. Sono cose da prendere con le pinze, perchè il sovrallenamento è alle porte. Sono maniere drastiche di dimagrire, che vanno bene per quando hai Kg che non vanno giù nemmeno a pagarli. Una di queste scuole di pensiero è il turbulence training. In teoria, il turbulence training, vorrebbe allenare la resistenza ad un certo lavoro, in realtà alza il metabolismo e fa bruciare pesantemente il nostro corpo. Il problema è che bruci parecchio, per cui l'allenamento che accompagna queste sessioni deve essere rimodulato di conseguenza. QUindi, un allenamento di mantenimento della massa va benissimo. Oltre a queste due sessioni di mantenimento, ce ne saranno due che assomigliano molto alle sessioni di crossfit; è uno dei vantaggi del crossfitt, il riuscire a fare delle sessioni che ti tolgono anche la voglia di vivere. Due sessioni alla settimana (io direi il lunedì ed il venerdì), più una sessione fullbody con pochi esercizi, per tenere allenati quei movimenti che hanno bisogno di avere una cura particolare. Esempi per i pesisti li trovate su rawtraining.
By Eversor
#22329 Mi sa che il forum è cambiato, mi sto appassionando a leggere qui:http://smartlifting.org/2011/11/16/hiit-vs-low-impact-le-risposte-definitive-parte-1-ossigeno-cardiofrequenzimetri-e-obesit/

questa frase mi fa pensare alla paleo od EVO diet:"Il bello è che per spiegare i motivi della crescita dell?obesità alcuni vanno a scomodare i nostri trisavoli paleolitici, che vivevano all?aria pura, cacciavano mammuth in slanci fulminei e poi riposavano, bevendo acqua alcalina delle fonti del luogo?"