Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#16211 Porcaccia la miseria non aggirono il diario da un po'... allora, vediamo di fare il punto, Domenica 20/06 mi sono sparato tutti gli accessori uno in fila all'altro...tutto ciò che non avevo fatto in una settimana. Risultato: sono dovuto stare fermo fino ad oggi...sono cretino e non ci posso fare molto. Comunque il mio corpo recupera sempre più lentamente elo vedo anche nel clean, sono più tecnico, ma comunque lento, che è sintomo di stanchezza neurale. Ho deciso quindi che settimana prossima mi farò solo i test max e poi scaricherò una settimana. Per il prossimo ciclo ho delle idee, ve ne renderò partecipi quando mi sembreranno valide. Ho anche deciso di andare a correre un po' da luglio, voglio dedicare almeno mezz'ora ad un po' di cardio, più che altro per darmi un po' più di allenamento al sistema vascolare. Devo inoltre bere più acqa, ho ancora troppa ritenzione. Da un po' la mia bilancia non funziona, dovrò cambiarla e provare a pesarmi di nuovo.
Ultima modifica di the_pilonwolf il mer giu 23, 2010 9:27 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#16212 Oggi allenamento pesante, ma anche pericoloso. Ritornando dal lavoro sono stato tamponato e la persona che doveva fare la constatazione amichevole se n'è scappata...io ho fatto denunia ai vigili e si vedrà. Ho fatto squat pesante, ma ho fatto un po' di meno per i dorsali, colpa di un piccolo risentimento muscolare dovuto più allo stress che al botto. Lo squat è filato liscio, un po' lento, ma come dicevo prima oramai per me è normale. Negli accessori ho ridotto le trazioni a due serie e poi mi sono dedicato alla floor press che avevo lasciato da parte da un po' di tempo, pessima la scelta di fare la french dopo la floor. Buon allenamento nel complesso. Oggi ho fatto:

Squat
Trazioni 2x7 @BW rest 90 sec
Floor Press 2x8 @  30 kg rest 90 sec
French 2x8 @ 10 Kg rest 30 sec
Ultima modifica di the_pilonwolf il gio giu 24, 2010 12:10 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#16232 L'allenamento di ieri èstato penoso. Non lo riporto. Adesso farò un po' di scarico e poi riprenderò con un allenamento di volumizzazione. Userò i pesi con cui faccio delle triple per farci delle singole. Vediamo come mi sento dopo lo scarico...nel frattempo progetto il nuovo ciclo che sarà una volumizzazione/densificazione. Non riesco a tirare pesi troppo grossi per via del caldo e dell'umido (in cantina non ho l'aria condizionata...), per cui aumento un po' il volume. Il che non è male, considerando che sto portando avanti un volume ridicolo da un po' di tempo. Spero anche un po' nella recomposition. Il test massimale lo lascio a quando farà meno caldo. Per ora posso andare avanti con questi pesi.
By the_pilonwolf
Bruto Caterano ha scritto:Pilon x le idee nel tuo prossimo ciclo?

Siccome non so il mio massimale preciso e voglio volumizzare con un peso "agevole" le scelte sono limitate. Devo comunque costruire altra forza, ma partendo dalla capacità di lavoro (che avrò perso durante questi cicli.). Sono quindi convinto di fare un allenamento a zone diverse, cosa che avevo teorizzato nella stesura degli allenamenti ad alto volume, adesso la provo pi ci scrivo in cima qualcosa. La bozza è la seguente:

Zona 1 (Forza 2 reps) 15 minuti rest tra i 90-60 sec

Stacco - Squat Clean and Press - Squat (1 esercizio)

Zona 2 (Recomp 6 reps) 10 minuti rest tra i 60-30 sec

1 superserie tra:

Trazioni
Floor Press

Affondi (Walking Lounges)
Swing

Parallele
Rematore normale

Metto più roba per il busto, primo perchè sto usando la bici per andare al lavoro (16 Km al giorno), secondo perchè tutti gli esercizi di forza che uso coinvolgono le gambe, quindi fanno già parecchio lavoro pesante. Più avanti magari penserò ad alzare la zona lattacida per le gambe.
By the_pilonwolf
#16278 Pesante, sia per concentrazione che per lavoro muscolare. QUesta è la prima sensazione. Nella zona degli accessori non posso montarmi la testa, devo anzi stare attento. Il fiato non c'è, il caldo mi fa scoppiare, ma ce la  faccio. Adesso sono già rottissimo (prova che il disadattamento strategico nelle volumizzazioni rende massa), spero di riuscire a piazzare un altro bel workout nel giorno di stacco, per vedere come sono messo. Oggi ho tenuto di prova gli accessori, dalla prossima volta però li faccio e punto. Non sopporto vedere indietreggiare i miei affondi, ora che ho preso la mano con questo esercizio...domani comunque mi scordo la bici come poco. Oggi ho fatto:

Zona 1 (15 minuti)

Clean and Press @ 67 Kg 10x2

Zona 2 (10 minuti)

Affondi
Swing  3x6

STOP...provate per credere a fare un workout come questo e poi mi direte.
By Bruto Caterano
#16285 Pilon scusa se 'inguacchio' il tuo diario, purtroppo vedo che sul mio ci vanno ssempre meno gente.

Senti ho una domanda x te:

attualmente ho uno 'strano' problema di peso nel senso che muscolarmente a livello qualitativo non sono mai stato meglio eppure mi vedo 'sgonfio'!
Attualmente peso 65,5kg mentre nello stesso periodo dell'anno scorso pesavo 70,5kg.
Come dieta ho introdotto un apporto calorico maggiore rispetto a quello dell'anno scorso e sto bevendo moltissimo (almeno 3 litri d'acqua al giorno).

Eppure il peso corporeo non sale! :furious:

questa cosa va avanti da gennaio!

Ho pensato di essere in superallenamento! Ma non credo che poi le persone nello spogliatoio mi avrebbero detto (+ di una) 'quanto stai bene fisicamente!'.

Io visivamente ti ripeto, mi vedo asciutto, come se mi mancassero liquidi mentre l'anno scorso ero sicuramente 'gonfio' in modo innaturale però dico io tutto questo giustifica 4 chili in meno?

c'è da dire che quei chili , intendo quelli dell'anno scorso arrivati poi a 70.5kg, li ho messi in modo veloce nel senso che in due anni ho messo su quasi 14 kg.
tu che ne pensi? mi fai sapere? GRAZIE!  :tongue:
Ultima modifica di Anonymous il mar lug 06, 2010 9:41 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#16291 Ritenzione in un caso, probabilmente bassi carbo nell'altro. QUanto stai di carbo? Prova ad aumentarli e vedi se prendi in shape od in grasso.
By Bruto Caterano
#16292 beh Pilon come carbo direi che consumo non meno di 250 gr di pasta al giorno ai quali devo aggiungere il pane..di sicuro ne sto consumando di meno rispetto all'anno scorso ma non direi tanto..

ad esempio stamattina 8 fette biscottate e a pranzo ho consumato 200gr di pasta + un panino (rosetta) con tonno, stasera altro panino .. direi non poco.. tu che dici? Non penso di riuscire a mangiare 2 volte pasta al giorno a lungo..

aggiungo questo: Pilon secondo me hai centrato il problema sui carboidrati! l'anno scorso cmq consumavo + carboidrati e meno proteine mentre quest'anno ho invertito la tendenza. I carboidrati trattengono liquindi quindi mi dovrebbero mancare proprio i 2/3 chili x questo motivo! Fatto sta che, ripeto, l'anno scorso ero 'gonfio' in modo innaturale (avevo anche... la pancia!!!! :unsure:  ) mentre quest'anno no!

cmq GRAZIE della tua disponibilità!  ;D
Ultima modifica di Anonymous il mer lug 07, 2010 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#16314 Sei sgonfio perchè semplicemente sei diminuito...porcavaccaccia, quanti carbo riesci a mandare giù?? Io se mangio 200 g di carbo (totali) in una giornata sono tanti. Oramai il pane, la pasta ed il riso sono un ricordo lontano per me...
By ciube
#16315 ..cacchio  :blink:

...io 250 gr di pasta li mangio in una settimana  :asd

..se li mangio..
By Bruto Caterano
#16316 allora vi dico una cosa che vi farà rabbrividire:  l'anno scorso ho mangiato 240gr di vermicelli con soffritto!! tutti in una volta!

ci ho messo una settimana x digerire il tutto.. però alla fine ce l'ho fatta..

beh a parte il tono scherzoso, mangiare così tanto in una volta sola in genere gonfia lo stomaco cosa che a me è anche successa però ho un fisico tremendamente strano xrchè appena diminuisco l'apporto di carboidrati la pancia rientra praticamente subito.

sono anche Molto fortunato xrchè di grasso manco a parlarne..

cmq ho acquistato Vitargo in modo da non riempirmi troppo di pasta e pane..
Ultima modifica di Anonymous il gio lug 08, 2010 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#16518 Ho ripreso ad allenarmi ieri, finalmente, ho trovato un orario in cui non sudo moltissimo (comunque devo bere almeno 2l d'acqua e lavo il pavimento della cantina...). Dopo due settimane di stop forzato per motivi familiari, sto facendo l'elenco delle perdite, che non sono così tragiche come credevo: ho perso un 5% sugli esercizi fondamentali e almeno il 30% di volume sugli accessori. Credo che la prossima settimana (l'ultima di luglio) proverò ad allenarmi 3-4 volte alla settimana, perchè i DOMS non sono così pesanti. Mi devo riprendere in fretta, devo ancora buttare giù almeno un Kg e mezzo o due (adesso sono a 93.4 Kg la %bf non la so) e poi sono pronto per settmbre. A questo proposito, volevo provare a sbattere giù la ritenzione con i termogenici, soprattutto per vedere che effetto mi danno. Voglio provare ad arrivare anche ad un buon peso nei tre fondamentali, per ora faccio uin po' schifo, spero di riuscire ad arrivarci entro questo mese. Ho intenzione di volumizzare parecchio sugli accessori, mentre porrò un limite (14 serie) sui fondamentali. Dopo di quel limite ricomincio alzando del 5% il limite. Tengo questo schema per un paio di mesetti (per tutto agosto di sicuro), poi ricomincerò ad intensificare.

Ieri ho fatto:

Zona 1

Stacco 10x2 @ 134 Kg

Zona 2 24 reps

Parallele
Body Row
Ultima modifica di the_pilonwolf il ven lug 23, 2010 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#16519 Ho anche deciso di pianificare meglio le zone, non riesco sempre ad allenarmi come vorrei perchè non so mai cosa accoppiare a chi...mi da fastidio non avere uno schema fisso (io che sono abitudinario...). Una bozza la metto qui sotto e poi vedo in sede d'allenamento come si comporta.

A
Zona 1
Clean and press

Zona 2
Parallele BW
Rematore 67 Kg

B
Zona 1
Stacco

Zona 2
Floor Press 30 Kg
Trazioni BW

C
Zona 1
Squat

Zona 2
Swing 20 Kg
Walkin Lunges 20 Kg
By the_pilonwolf
#16574 Ieri pomeriggio mi sono fatto la prima scheda, non so se mi sono abituato alla temperatura oppure mi sono ripreso molto prima di quello che avrei pensato. Ho mantenuto il 3RM originale (67 Kg) e sono riuscito ad arrivare a 12 serie (con un minimo di cedimento tecnico, ma ci sono arrivato). In compenso, devo aumentare il lavoro sugli accessori, riesco per ora a reggere 7 minuti e a fare 4 serie, dalla prossima volta voglio riuscire a concentrarmi bene anche su questo aspetto. I guanto ora aiutano parecchio, il male alle mani mi deconcentra in maniera considerevole quando mi alleno. Oggi però sono rotto, mi sono preso quasi un crqampo al bicipite sx scuotendo il tappeto di casa. Spero di riprendermi in tempo per lo squat...Ieri ho fatto:

A
Zona 1 (15 min)
Clean and press 12x2 @ 67Kg

Zona 2 (7 min)
Parallele BW
Rematore 67 Kg

24 reps

il volume è quasi giusto, un paio di settimane ancora e dovrei essere a regime.